Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Cocktail dopo cena

Anna, il 14 Febbraio 2022 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Faremo il ricevimento in un agriturismo che non può offrirci, dopo cena, il servizio del cocktail bar.
Ci hanno detto che volendo possiamo chiamare una ditta esterna che li prepara ma ci hanno anche specificato che, di solito, il costo di questo servizio è eccessivo rispetto all'effettiva utilità perché in genere non sono poi molte le persone che dopo cena vogliono un cocktail.
Avevo pensato di mettere a disposizione degli ospiti un tavolo con diverse bottiglie di alcolici e non per dare la possibilità a tutti di prepararsi un cocktail. Io credevo non fosse possibile per un discorso di HACCP e igiene insomma, e invece l'agriturismo mi ha detto che non è possibile a causa del covid, perché così non si possono mantenere le distanze, così come non si possono fare buffet.Ma allora mi chiedo...ma con le ditte che vengono a fare il cocktail bar dopo cena come funziona?Portano il cocktail al tavolo? Perché altrimenti le distanze non si possono mantenere ugualmente 🤔Quindi ecco, non capisco questa differenza... esperienze simili? Come vi siete trovati con il cocktail bar esterno alla location? Quanto avete speso? Avete pagato un tot a persona presente o avete pagato alla fine a seconda dei cocktail ordinati?Con il covid come funziona?Ci sposiamo a giugno e le cose potrebbero cambiare ma ovviamente è sempre tutto in forse...

5 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 14 Febbraio 2022 alle 11:35
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo anche che avevano lasciato le bottiglie di spumante sul tavolo dove c'erano i camerieri a servire e dopo che erano andati via mi sono servita da sola, e servivo anche gli altri
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo quelli dell'agriturismo ad un matrimonio si riescono a rispettare tutte le normative Covid?!!!!
    L'anno scorso al matrimonio di mia sorella ho perso 2 mascherine e stavo a ballare con tutti.
    Secondo me non vogliono fartelo fare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non potete portare semplicemente voi delle bottiglie, non per cocktail, ma da bere lisce come whisky, scotch, grappe,….? L’agriturismo dovrebbe semplicemente mettervi a disposizione un tavolo, dei bicchieri ed 1/2 camerieri per servirli.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per noi era un servizio extra di 600 euro e non era a consumazione, io non bevo, ma quasi tutti i nostri invitati hanno usufruito del servizio ed è stato molto gradito. Per il Covid il fai da te non è fattibile, ma il servito si può fare sia per quanto riguarda il buffet che per l’open bar. Semplicemente c’è un addetto che ti serve nel piatto quello che desideri senza che tutti toccano le posate nei vassoi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato due ragazzi, per noi era un servizio fondamentale perché la maggior parte degli invitati era giovane, abbiamo dato il numero di invitati e ci ha fatto un prezzo finale, abbiamo scartato quello che facevano a consumazione. Ai nostri invitati è piaciuto tantissimo, dipende molto dall età dei vostri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione