Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Novella Maggio 2019 Lecce

Codice iban sulle partecipazioni

Loredana, il 5 Novembre 2018 alle 15:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Salve a tutte,vorrei un consiglio...Negli ultimi tempi ho notato che va sempre più per la maggiore inserire il codice iban nelle partecipazioni per dare uno spunto agli invitati per il regalo di nozze.La trovo un'idea molto utile soprattutto per quelle coppie che -come noi- scelgono di non fare...
Salve a tutte,vorrei un consiglio...Negli ultimi tempi ho notato che va sempre più per la maggiore inserire il codice iban nelle partecipazioni per dare uno spunto agli invitati per il regalo di nozze.La trovo un'idea molto utile soprattutto per quelle coppie che -come noi- scelgono di non fare lista nozze.Secondo voi quale potrebbe essere una formula carina da scrivere nelle partecipazioni per non risultare indelicati?

42 Risposte

  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la lista nozze come viaggio, e metteremo solo l'iban nostro da cui poi preleveremo i soldi per pagare il tutto e scriveremo qualcosa del tipo:

    aiutateci a realizzare il nostro sogno: AUSTRALIA!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa di cattivo gusto! Neanche noi facciamo lista nozze ma chiederemo la classica busta con il passaparola senza indicarlo nella partecipazione.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo fatto un biglietto a parte con scritto “Cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare” con a seguito i dati per l’Iban. Tutti i nostri invitati sia giovani sia anziani hanno apprezzato, soprattutto per non dover girare con i contanti i tasca quel giorno 😅 per noi il bonifico era molto più comodo rispetto alla busta per non avere contanti a cui pensare e soprattutto perché la busta a noi non piace, ci da l’idea della mazzetta che si da per corrompere qualcuno 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarà elegante ma oggigiorno fanno tutti così quindi, se volete i soldi, meglio chiederli chiaramente! Noi abbiamo scritto una frase carina e alla fine "se desiderate contribuire al nostro viaggio di nozze .. IBAN..", nessuno ha commentato e tutti ci hanno fatto il bonifico (qualcuno ha dato la busta e un paio di persone hanno avuto la brillante idea di regalarci delle ciotole d'argento..)

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto...e devo dire che tranne alcuni..molti hanno apprezzato la nostra scelta..!! Trovi tra le mie foto il biglietto che abbiamo scritto..!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne vogliate ma per me è proprio una cosa brutta!!
    Parere mio, ovviamente a ognuno la sua scelta 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò!! Scriverò una cosa tipo “la vostra presenta è il nostro regalo, ma se volete mandarci a quel paese potete farlo qui” perché noi vorremmo pagarci il viaggio...potresti scrivere anche “...ma se volete contribuire all’inizio della nostra vita insieme, potete farlo alle seguenti coordinate”...io lo trovo molto più carino di “è gradito regalo in busta” che è troppo formale e asettico...inoltre io non voglio assolutamente contanti o buste tra le scatole quel giorno, e trovo di una cafoneria imbarazzante mettersi lì a contare i soldi dopo la festa...
    • Rispondi
  • Dorella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo dubbio... dato che convivo da due anni ormai e nn ci serve nulla per la casa nè intendiamo adesso far il viaggio ma ho paura che sembri un po' inadatto scriverlo. Help
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di inserire il nome Dell agenzia di Viaggio dove abbiamo fatto la lista nozze, non credo che inserirò iban. Sicuramente inserirò la data entro cui dare la conferma!
    • Rispondi
  • Sofy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la io trovo una cosa inadatta da fare, basta scrivere regalo in busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione