Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Maggio 2019 Roma

Cognata un po' disinteressata

Michela, il 4 Aprile 2019 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze..sono al terzo mese di gravidanza e tutti sono entusiasti della cosa..però ce la sorella del mio ragazzo che ormai lo da da diverse settimane ma non mi ha detto una parola..non è che mo che so incinta voglio tutti intorno a me..però ormai vivo qui a Roma col fratello da 6 anni..abbiamo fatto feste serate insieme..non mi aspettavo gli auguri ma un semplice come stai? Anche xke qui sono sola la mia famiglia sta tutta in Puglia e potrei essere sua figlia quindi mi aspettavo un po di interesse che pensasse " oh questa sta sola fammi dare qualchr consiglio" visto che si tratta del nipote..ma niente di tutto ciò..ho provato a giustificarla pensando forse adesso è presa con l'apertura del nuovo negozio..però su whatsapp ci entra il mio numero ce l'ha e ci vuole un secondo a chiedere come stai..ma nulla di nulla..ci sto rimanendo un po male xke io qui gia mo sento sola e questi atteggiamenti mi fanno sentire ancora piu sola..sono io che sbaglio ad aspettarmi le cose?

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Aprile 2019 alle 14:58
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, magari davvero è presa con le sue cose e semplicemente non ci pensa! Anche mia sorella e mia mamma inizialmente si, erano contente, ma non ne parlavano mai! Ora che sono a metà del settimo mese devi vederle, delle matte (in senso buono!)!.... mentre mia suocera, che non mi ha mai cagata per tutti questi anni (un anno di fidanzamento, tre di convivenza e uno di matrimonio!) ora è sempre lì a chiedere “come sta la bambina?” facendomi di sentire giusto “il contenitore” di sua nipote 😥 ma io non le do soddisfazione e me ne frego! Invece con mia cognata c è un rapporto di reciproco rispetto ma non ci sentiamo mai, ogni tanto mi chiede come sto adesso che sono incinta ma in 3 mesi (glielo abbiamo detto quando ero al 4 mese) mi avrà scritto 3 volte, ma va bene così, anche lei ha un bimbo piccolo e si sta separando quindi capisco che non sono io il suo primo pensiero! Stai tranquilla, magari scrivile tu per sapere come sta, magari come ti dicevo semplicemente non ci pensa!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma mi dice che sicuramemte è xke ha da fare al negozio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è questione di carattere.

Io, per esempio, vado d'accordo con la ragazza di mio fratello quando ci vediamo ma non ci frequentiamo molto visto che viviamo distanti e non ci scriviamo mai. Lei mi piace e sono contenta che stiano assieme.

Se dovessero aspettare un bambino sarei contentissima ma non penso che le scriverei perchè avrei il timore che possa pensare "ecco, prima se ne fregava di me e ora mi scrive solo perchè aspetto il nipote?". Avrei paura che la veda come una forzatura.

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto delle tue perplessità al tuo fidanzato? Cosa ne pensa lui? Magari ti conferma che tua cognata chiede notizie a lui
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché per te sia importante...la gravidanza è una cosa tua e del futuro papà, al limite dei vostri genitori. Questo comunque è il mio pensiero. Te lo dico perché dopo una lunga ricerca (2 anni) e 2 perdite ho imparato che la gravidanza si vive privatamente perché non sai mai che cosa stanno vivendo le altre persone intorno e se questa notizia in qualche modo li fa soffrire. Probabilmente non é il caso di questa persona che magari ha solo altri pensieri, ma giustamente tu scrivi che non ti aspetti di avere tutti intorno e mi pare il modo migliore di vivere la cosa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è forse assorbita dai suoi impegni...Non ti preoccupare..ha tempo altri 6mesi x rimediare
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so puo darsi..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una figlia di 24 anni mia coetanea praticamente xke io ne ho 26
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ci siamo mai.scritte tantissimo..ma x esempio anche con la moglie del fratello del mio compagno mai scritte eppure oro si interessa tanto mi scrive spesso come va se ho fatto le visite e lo apprezzo tantissimo..forse è questione di carattere non so
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io la penso così... al giorno d'oggi siamo tutti super impegnati tra lavoro, casa ecc e può darsi che non passa molto tempo al cellulare, può darsi che si informa tramite tuo marito o tua suocera... comunque io ad esempio avevo una cognata che mi scriveva di continuo e andavamo molto d'accordo, poi ha lasciato mio cognato (fratello di mio marito) e mi ha bloccato ovunque senza che io le avessi fatto nulla (io non c'entravo niente con la sua fine del rapporto con il fidanzato!). Invece l'altra mia cognata, che è la ragazza di mio fratello, è più riservata (più piccola di me), stiamo molto bene insieme ma non ci messaggiamo quasi mai... quindi ogni rapporto è diverso.... comunque è meglio se si fa i fatti suoi, nè che rompe e si mette in mezzoSmiley tongue

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella ha figli?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono all'inizio del terzo mese e non abbiamo ancora dato la notizia a nessuno lo sanno solo mio papà e fatalità la sorella di mio marito....lei alla notizia era contentissima ma a me non ha mai scritto nessun messaggio per sapere come va però so che si informa tramite mio marito anche perchè non vede l'ora che passi il terzo mese così diamo la notizia a tutti ed è la prima che vuole festeggiare la novità....quindì magari non scrive a te ma si informa tramite il tuo ragazzo o tua suocera non pensare a priori che sia proprio disinteressata 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho una cognata che va bhe...ovviamente ha saputo della gravidanza ma non mi ha mai scritto un messaggio... ma ti dico che quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo dato la notizia al suo compagno che è il fratello di mio marito...e lei da quel giorno non si è fatta + viva.. Si è offesa perchè dovevamo parlarne con lei di persona...noi viviamo a 600 km di distanza.

Quindi o è invidia pura o magari queste persone ci tengono che certe cose vengano dette di persona...

Non farci caso...vai a avanti per la tua strada...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te... inoltre non sai se magari chiede a tua suocera o marito.. poi se è indaffarata con l’apertura di un negozio sicuramente le cose da fare sono tante
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quello che ha scritto Pala.
    Inoltre la notizia che sei incinta gliel’hai detta direttamente tu o l’ha saputo da altre persone?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da come è il vostro rapporto.

Se in passato vi siete sempre scritte tanto e tutto ad un tratto è diventata muta allora non va bene.

Se però in passato non avete mai avuto molti rapporti a parte di persona allora non me la prenderei. Ha altre cose a cui pensare, magari non vuole essere invadente, o semplicemente si dice "la devo chiamare" e poi le passa di mente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione