Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2017 Taranto

Cognata un po' ribelle..

Sabrina, il 18 Aprile 2017 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buongiorno ragazze. Vi spiego un po' la situazione. [TOPIC LUNGO] Ho una futura cognata (la fidanzata del fratello di fm) davvero speciale per me. Ci conosciamo da 7 anni e tra noi è nata una complicità enorme (coadiuvata dal fatto che condividiamo una suocera un po' così) da un bel po' di anni. Non c'è mai stato alcun litigio tra noi, anzi, ci si prende in giro molte volte ridendoci su. Ho così deciso qualche mese fa di eleggerla mia damigella (è stata la prima a cui abbia pensato) ma da allora stanno emergendo certi problemi. Quando le ho consegnato il manuale delle damigelle, non era proprio così entusiasta al mille per mille (per carità, me lo aspettavo, essendo lei non così emotivamente sensibile).. Ma va beh, ho sorvolato. Le mie damigelle, per rispetto innanzitutto delle ragazze che sono, ho deciso di vestire con lo stesso colore ma con un modello che potevano scegliere loro. All'inizio lei faceva problemi per il fatto che si sentiva uniformata alle amiche, quando in realtà vuole sentirsi una di famiglia e mettere un abito sfarzoso e indimenticabile. Si, condividevo in parte questo ragionamento.. Io vedo le damigelle con una certa sobrietà.. Per venire incontro a questo 'chiamiamolo piccio' le ho proposto di cambiare abito una volta in sala.. Magari così si sentirà più a suo agio? Buh. Comunque, un giorno mi invio' una foto su whatsapp di un abito staccato, molto sexy, solo per prendermi in giro.. Io le dissi che non era il caso e che non avrei mai messo neppure io un abito del genere. Lei, credendo che io ne avessi parlato con l'altra damigella, mi rispose: non ti piace perché non piace all'altra damigella perché non avrebbe il fisico o per cosa? Mi arrabbiai perché l'altra damigella lei non la conosce neppure, eppure scrisse un commento stupido su di lei, suscitando in me un senso di protezione anche nei confronti della mia amica. E le dissi che se doveva avere problemi di fisico la mia amica, sarebbe stato opportuno che si mettesse a dieta anche lei, visto che sono equiparabili. Ovviamente lei si è arrabbiata con me. Non mi ha parlato per 2 giorni, né scritto neppure io buongiorno, cosa che abitualmente e ossessivamente ogni mattina facciamo. Io comunque le chiesi scusa per l'esagerazione, lei aggiungeva che io non ero in grado di badare ai vestiti delle damigelle, che non mi sto impegnando per l'organizzazione del matrimonio (lavoro all'università dalle 8 alle 18, tornando a casa alle 19:30 e lei ha puntato su questa mancanza di tempo, non sapendo che in realtà organizzo il matrimonio da un anno a questa parte). Io così mi sono sentita ferita ma avendo a che fare con una ragazza un po' viziatella, ho messo da parte il mio dispiacere e sono sempre stata la prima a farsi avanti per risolvere la questione. Lei invece orgogliosa. Ci siamo parlate dopo qualche giorno, come se nulla fosse.
Intanto il mese scorso ho creato un gruppo di WhatsApp includendo le mie tre damigelle, in modo da organizzarci per prendere un appuntamento dalla sarta e comprare la stoffa. Prima di questo, una delle tre aveva il desiderio di provare qualche modello in atelier, nello stesso mio atelier, approfittando del fatto che sabato scorso avrei dovuto fare la prima priva abito. Dovete sapere che solo la mia futura cognata ha visto l'abito, perché la potrai assieme alla mia famiglia e mia suocera a dicembre. Io non avevo intenzione di svelare il mio abito subito, perciò ho deciso di scrivere su questo gruppo che sarei andata da sola in atelier, per creare un effetto sorpresa poi il giorno del matrimonio anche per loro. A questo punto la futura cognata scrive: effetto sorpresa? Io l ho già visto!!!
Lei non sapeva che le altre due erano a conoscenza che lei l'avesse già visto (che poi è stato un problema che mi sono posta io in realtà) ma mi sono arrabbiata per l'impulsività che ha avuto. Le ho scritto in privato che aveva sbagliato e che così pareva che si mettesse in risalto davanti alle altre due e che mi provoca a dispiacere. A questo punto ha pensato bene di scrivermi qualcosa che ora mi ha deluso.. Cioè che non vuole sapere più niente di me, dell'abito, del ruolo, perché a parere suo, io sono sempre li ad attaccarla quando in realtà il suo fine non è quello di esaltare davanti alle altre due. Addirittura mi ha detto che un abito che avevo proposto loro (solamente perché costava poco e pensavo di comprarlo per poi farci modifiche a loro piacimento) non le piaceva per niente ma mi aveva detto 'bellissimo' solo per farmi contenta. Beh ragazze, io mi sono sentita presa in giro e sono ancora troppo arrabbiata.
Ci siamo viste un giorno dopo a quel mini litigio via WhatsApp e abbiamo continuato a litigare. Lei fissata del fatto che io sono cattiva con lei, io fissata perché lei non riconosceva di aver sbagliato. Bastava che mi dicesse scusami che sarebbe passato. Invece è sempre convinta dei suoi perché.
Sono arrabbiata, perché comunque abbiamo un'amicizia lunga tanti anni e anche se un litigio può separarci le idee, credo che tutto possa essere risolto se si vuole. Sono però molto delusa, perché è riuscita a dirmi che non voleva più essere la mia damigella e ora non so neanche se crederle più. Non so se lo farà perché si sente di farlo, se lo farà solo per non tirarsi indietro. Sono comunque molto pentita di averla scelta, perché se tutto ciò doveva portarci a litigare per delle cose così stupide, avrei preferito non darle in mano quello stupido manuale..
Scusate lo sfogo..

11 Risposte

Ultime attività da Pina, il 18 Aprile 2017 alle 13:03
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, un unico consiglio, siccome lei un giorno potrebbe sposare il fratello del tuo fm e quindi diventare a tutti gli effetti tua cognata con cui condividere gioie e dolori della famiglia Smiley laughisinnesca! so che sei arrabbiata e che le colpe non sono tue ma per evitare altri "intossichi" che potrebbero trascinarsi anche per il futuro, fa in modo di non dare peso all'accaduto, goditi i tuoi preparativi e pensa solo al meraviglioso giorno che vivrete tu e il tuo fm....il resto lascia il tempo che trova..... tanti auguri cara! un abbraccio

• Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmh si è un tipo un po' difficile bisogna ammetterlo! Però devo dire che neanche io sarei troppo felice di ricevere un manuale della damigella .. io mi limiterei a dire alla mie damigelle : vorrei che indossaste degli abiti di questo colore o con dei particolari o fantasia di questo colore... se potete grazie altrimenti grazie lo stesso!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scusa ma con una persona così problematica prenderei le distanze.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto! Io non farò le damigelle proprio per questo motivo, inizialmente le volevo anch'io, ma poi ci ho ripensato per non litigare con nessuno e di far vestire come vogliono le mie amiche, io ti consiglio di parlarci e di chiarire una buona volta per tutte se lo capisce bene se non lo capisce avrai solo due damigelle!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lei si soffre di manie di protagonismo però da quello che ho capito il non parlarvi a te fa star male...a questo punto anche se sinceramente io nn la calcolerei più, mi chiedo visto k si sente inferiore alle tue amiche o alla pari, non può farti da testimone visto che hai detto che avete un bel rapporto?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma con tutti i pensieri e le " "rogne" che abbiamo noi spose per la testa, le amiche non potrebbero semplicemente starxi accanto a magari rendersi utili invece di complicare le cose? Mi dispiace per te... Ma forse la tua amica si è scordata che la protagonista sarei di il giorno del matrimonio... Non lei!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Oddio... Questa ha davvero manie di protagonismo... Come qualcun'altra ha già suggerito forse è solo invidiosa del fatto che non sarà lei al centro dell'attenzione quel giorno.. Il tuo è stato un bel gesto nel renderla partecipe nell'organizzazione del matrimonio... Purtroppo è in circostanze simili che esce fuori la vera natura delle persone... Fossi in te manderei un messaggio sul gruppo informando tutte che le damigelle sono troppe e tu hai bisogno di poche persone ma buone...dopo essermi accertata che l'abbia letto la eliminerei dal gruppo..ed a questo punto anche dalla mia vita... Non farti problemi... Sono anni che non parlo con la sorella del mio fm perché è molto simile alla descrizione che tu hai fatto di questa persona...viziata e lunatica... Non ho voluto coinvolgerla nei preparativi del matrimonio altrimenti so per certo che l'avrei vissuto malissimo... E l'ultima cosa che serve a noi future sposine è lo stress causato da persone esterne...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrebbe sentirsi protagonista ma non ha capito che la sposa sei solo tu quel giorno?!?!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x esperienza non lo farei mai più da damigella xke nascono sempre delle litigate tra damigelle se non si arriva a scegliere un qualcosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che delusione le amiche che rinfacciano o che dicono di aver detto "si" unicamente x fa felice la sposa... dovrebbero tenere la lingua tra i denti...come rovinare un'amicizia... io se fossi in te, le chiederei: Vieni o no al mio matrimonio? e poi la escluderei da tutto, con rammarico, tanto si presenterà con il vestito che vuole... pomposo o meno... ma ricordati è la fidanzata del fratello... quindi alla fin fine non è nessuno... la trovi solo nelle foto di gruppo

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti do un consiglio ...non farle fare la damigella!!!lasciala fuori dai vostri preparativi crea solo nervosismo non so xche lo faccia sinceramente?!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione