Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno

Colapiatti si o no?

Marina, il 5 Gennaio 2021 alle 21:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutte!
Nella cucina che ho scelto ho regolarmente inserito il colapiatti. Ho letto e ho sentito di persone che non ce lhanno, e non se ne pentono, ma anzi sono contente di aver recuperato un pensile in più. Soprattutto chi ha la lavastoviglie dice che tanto i piatti escono asciutt e possono essere direttamente posati nell apposito mobile. Altri nonostante la lavastoviglie hanno il colapiatti e ritengono cmq sia sempre buono averlo.
Consigli?
Pareri? Esperienze? 😅 Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Gennaio 2021 alle 11:08
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto comodo e utile, in famiglia non siamo mai stati abituati a mettere i piatti bagnati nel cola piatti, anzi, li riponiamo già asciutti... Trovo sia proprio comodo per riporli e prenderli con facilità, anziché averli impilati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la lavastoviglie,che uso regolarmente,e lo scolapiatti.
    nello scolappiatti ho i piatti e sotto le cose che mio marito usa x la colazione,o se sciacquo qualcosa a mano o lavo qualcosa a mano...
    ieri sera è venuta un'amica a mangiare la pizza,le posate le ho lavate a mano...

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro! Mi avete confermato tutte di aver fatto bene! 😂 Grazieeeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la lavastoviglie ma anche il colapiatti, è sempre utile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scolapiatti e lavastoviglie...non avrei rinunciato ad averlo...è troppo utile, non sempre si usa la lavastoviglie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita colapiatti.. io la lavastoviglie ce l'ho ma la uso pochissimo (siamo solo in 2), quindi lavo ogni giorno i piatti a mano..a me serve cmq perché ho tutti i pensili occupati tra cibo e pentolame vario e non ho lo spazio per tenere tutti i piatti e bicchieri che teniamo invece nel colapiatti
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, anch'io ho lavastoviglie e colapiatti. Il colapiatti lo usiamo davvero poco ma lo ritengo indispensabile. Il nostro è piccolo, una sola anta...ecco a 2 ante sarebbe uno spreco. Io la parte sopra del colapiatti la uso per mettere i coperchi delle pentole in ordine di grandezza e averli sempre pronti. La parte sotto è sempre comoda per posare quello che non esce asciutto dalla lavastoviglie (solitamente i contenitori di plastica) ma anche il piatto della bimba che lavo a mano.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lavastoviglie e scolapiatti. È vero che quasi tutto esce asciutto, ma qualcosa di bagnato resta sempre e avere dove sistemarlo è comodo. A parte il fatto che può servire per sistemare bicchieri, bacinelle, tazze che magari si usano ma che non si mettono in lavastoviglie perché basta risciacquarle e via. Valuta bene gli spazi ma se proprio la cucina non è minuscola io allo scolapiatti non rinuncerei
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il colapiatti e la lavastoviglie.
    Quando faccio la lavastoviglie, a fine lavaggio,c e sempre qualcosa da asciugare...
    Io trovo molto utile il colapiatti ( chiudo lo sportello e non si vede nulla😅) perché ogni sera ad asciugare le stoviglie una ad una non mi va proprio, e lasciarle li in bella vista aspettando che si asciughino non mi piace,sembra sempre che la cucina sia disordinata. Onestamente per come è composta la mia cucina non ho avuto difficoltà a scegliere il colapiatti ,perché grande e spaziosa. Se hai una cucina piccola,allora te lo consiglio ma se hai abbastanza posto dove mettere tutte le tue cose,io ti suggerisco di aggiungere il colapiatti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione