Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Coliche allattamento

Anna ☀️, il 8 Novembre 2019 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 6
Cosa mangiate per le coliche del vostro neonato ? In allattamento.. mi è stato detto dalla pediatra..


NO PANNANO BURRONO FORMAGGI ( solo se stagionati )NO MELANZANENO UOVANO GAMBERI GAMBERETTI CROSTACEINO INSACCATI NO FICHINO CARNE GRASSANO TONNO PER IL MERCURIONO FRITTINO FRAGOLENO CIPOLLANO AGLIO NO POMODORI ( solo se molto maturi)
qualcuno sa altro ?.. cosa mangiare ?!!

6 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Novembre 2019 alle 15:19
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio tt tranne i crostacei e le fragole ...e ho allattato il mio primo bimbo fino a 14 mesi e ora sto allattando la mia bimba d 8 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto pochissime coliche comunque non mi hanno mai dato restrizioni sul cibo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ma è un calvario! Mangia cosa vuoi ma in modo razionale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia pediatra e trovane uno che sappia qualcosa di allattamento.

    Solo i nutrienti passano nel tuo latte, non certo l'aria che fermenta nella tua pancia.


    Io ho chiesto anche ad un neonotalogo specializzato e mi aveva confermato che non passano. A meno che non ci siano situazioni particolari: se un giorno mangio due mozzarelle e un panetto di gorgonzola ovviamente l'eccesso di caseina potrebbe dare fastidio ma non nei normali quantitativi.

    Bisogna mangiare tutto in modo da avere un'alimentazione equilibrata e far abituare il bambino ai sapori (il sapore del latte varia sulla base di quello che mangiamo).

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh ecco! Finocarbo plus dell'aboca!!! 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sapevo queste restrizioni... Mi avevano detto di evitare cibi come fagioli che fermentato e possono creare aria... Poi tanto finocchio (ormai lo avevo mangiato in tutti i modi possibili e immaginabili) e bevevo una tisana della weleda apposta per l'allattamento... Verso la fine avevo provato anche una tisana al carbone su consiglio di una ragazza qua del forum ma non ricordo il nome esatto... Se mi viene in mente te lo scrivo.... Come al solito non fanno miracoli ma un po' aiutano....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione