Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta

Collant o autoreggenti,ma mai senza calze!

Agnese, il 29 Febbraio 2012 alle 15:58

Pubblicato in Moda nozze 36

per il giorno delle nozze,noi spose vogliamo essre tutte perfette:anche per la parte abbigliamento"invisibile"quale la lingerie.Le calze per esempio sono un indumento essenziale per l'eleganza della sposa,e prescindere dalla scelta(collant o autoreggenti)deve essere sempre presente.In alcuni topics...

Per il giorno delle nozze,noi spose vogliamo essre tutte perfette:anche per la parte abbigliamento"invisibile"quale la lingerie.Le calze per esempio sono un indumento essenziale per l'eleganza della sposa,e prescindere dalla scelta(collant o autoreggenti)deve essere sempre presente.In alcuni topics ho letto molti vostri dubbi se indossare o no le calze il gg delle nozze...allora faccio come al solito le mie ricerche ed ecco qua...L'abito da sposa,trucco,acconciatura devono essere perfetti per le foto del rito,ma anche l'intimo nn deve essere da meno!E nn si deve sottovalutare l'aspetto legatoa una eventualita' affatto remota:infatti bisogna essere sempre pronte per qualche scherzo goliardico che costringa a mostrare le gambe.Allora il dover indossare una lingerie tutta speciale ci pone dinnanzi una scelta da fare:collant o autoreggenti??Molto meglio dipende dalla stagione in cui ci sposeremo e dal tipo di abito.In inverno bisogna coprirsi bene specie per la cerimonia in chiesa e durante le foto all'esterno dove si rischia di prendere freddo,in questo caso meglio evitare le autoreggenti.Mentre nelle stagioni piu calde e quando il tessuto dell'abito la permette,le autoreggenti in pizzo stupiranno sicuramente il nostro sposo..in ogni caso ricordarsi sempre di avere sempre un paio di collant di scorta per fronteggiare le accidentali sfilature.Qualunque sia la scelta,devono essere molto fine e velate,con tonalita' che si avvicina il piu possibile all'abito e alle scarpe!ma le calze in ogni caso per il regolamento sposa si devono portare!

36 Risposte

• Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha!!!! Speriamoooo!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il galateo dice che per una cerimonia la donna deve indossare le calze velate. Ora, se però ci si sposa in piena estate e soprattutto se si indossano scarpe sandolo, la calza secondo me non ci va. Meglio una leggera abbronzatura e un po' di olio/crema idratante per avere gambe belle.

E riguardo agli scherzi goliardici: il buon gusto presuppone che non si obblighi la sposa a sollevare la gonna! ;-)

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico la mia,a prescindere dalle tradizioni,galateo o chiunqua altro affermi che le calze "vanno portate":

io non ho le gambe magrissime,anzi è la parte più "burrosa" del mio corpo e le autoreggenti non mi sono mai state bene,nonostante io le trovi mooolto sexy. Su di me però non lo sono affatto: dove termina la calza mi crea un'antiestetico effetto di ciccia strizzata, per non parlare di quanto appunto risultino scomode,per me.

Io mi sposerò ad agosto e di mettere i collant veri e propri non ci penso neppure lontanamente,quindi, a meno che io non trov un paio di autoreggenti miracolose che non strizzano,sono comode e mi facciano diventare sexy come una top model taglia 40, credo proprio che non indosserò calze.

La giornata sarà lunga e non mi va di renderla insopportabile a causa del gran caldo mischiato al mal di piedi e ad un paio di calze di cui potevo fare a meno!!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà anche, ma io sono sempre per la comodità e se uno è comodo senza calze, allora ben venga ... e poi un bel paio di gambe curate sono belle ed eleganti anche senza calze ... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione