Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta

Collant o autoreggenti,ma mai senza calze!

Agnese, il 29 Febbraio 2012 alle 15:58 Pubblicato in Moda nozze 0 36

Per il giorno delle nozze,noi spose vogliamo essre tutte perfette:anche per la parte abbigliamento"invisibile"quale la lingerie.Le calze per esempio sono un indumento essenziale per l'eleganza della sposa,e prescindere dalla scelta(collant o autoreggenti)deve essere sempre presente.In alcuni topics ho letto molti vostri dubbi se indossare o no le calze il gg delle nozze...allora faccio come al solito le mie ricerche ed ecco qua...L'abito da sposa,trucco,acconciatura devono essere perfetti per le foto del rito,ma anche l'intimo nn deve essere da meno!E nn si deve sottovalutare l'aspetto legatoa una eventualita' affatto remota:infatti bisogna essere sempre pronte per qualche scherzo goliardico che costringa a mostrare le gambe.Allora il dover indossare una lingerie tutta speciale ci pone dinnanzi una scelta da fare:collant o autoreggenti??Molto meglio dipende dalla stagione in cui ci sposeremo e dal tipo di abito.In inverno bisogna coprirsi bene specie per la cerimonia in chiesa e durante le foto all'esterno dove si rischia di prendere freddo,in questo caso meglio evitare le autoreggenti.Mentre nelle stagioni piu calde e quando il tessuto dell'abito la permette,le autoreggenti in pizzo stupiranno sicuramente il nostro sposo..in ogni caso ricordarsi sempre di avere sempre un paio di collant di scorta per fronteggiare le accidentali sfilature.Qualunque sia la scelta,devono essere molto fine e velate,con tonalita' che si avvicina il piu possibile all'abito e alle scarpe!ma le calze in ogni caso per il regolamento sposa si devono portare!

36 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 19 Aprile 2018 alle 16:13
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà, ma per me non è affatto obbligatorio, ho visto spose con sandali o spuntate e le calze sarebbero state veramente di cattivo gusto, bruttissime...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calza solo con la scarpa totalmente chiusa. Col sandalo o con la spuntata NO NO e NO!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono per la calza sempre e comunque ma ho scelto scarpe chiuse per il mio matrimonio

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'eleganza prevede la calza, poi se si mettono sandali gioiello con gambe e una pedicure più che perfetta allora si può osare.
    Io preferisco le autoreggenti a rete finissima che è elegante e protegge il piede da attriti e vesciche.
    Poi ognuna ovviamente fa quello che vuole
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con il caldo e la montagna di tulle che ha il mio vestito vado a mettere anche le calze ??? Ma scherziamo !! Le spose che ho visto compresa mia cognata e la mia migliore amiche le calze non le portavano affatto...e stavano morendo di caldo..figurati con la calza. .. io in atelier alla prova stavo morendo. . Non scherziamo !!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono burrosa,uso un paio di autoreggenti di Golden point a rete finissima (invisibile) che hanno la balza alta e mi ci sta tutto!
    Mi risolve anche il problema sfregamento interno coscia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, mia sorella invece delle autoreggenti ha messo le calze con il reggicalze...ti assicuro che così non le facevano il salsicciotto! Se ti piacciono puoi provarle :-)

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Agnese!!!cocordo con le ragazze!!!in estate con le scarpuccie aperte le calze stanno davvero male...vedi anche le scarpe di Viviana ...immaginale con le calze!!!

naturalmente per il galateo e l eleganza la sposa le dovrebbe portare!!!!!!!!!!!!!sempre e cmq!!!ma secondo me dipende dai casi!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angela, anch'io che mi sposo il 12 maggio non metterò le calze, perchè o calza completa oppure niente e ho pensato niente...

le calze autoreggenti le odio, mi fanno le gambe con parte finale effetto salsiccia e devo dire che fa veramente schifo !

per quanto riguarda la giarrettiera non pensavo proprio di comprarla, buona sorte non è dovuta certo dalla giarrettiera... e poi se sono senza calze fa brutto...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze anche io fino a qualche giorno fa ero in dubbio se mettere le calze (si all'1% no al 99%)...poi la commessa di un'intimeria che vende le calze a prezzi esorbitanti mi detto: "Meglio senza calze che mostrare un buco all'altezza delle dita del piede!" e quindi ho deciso di non metterle!

Il galateo le impone! Ma una volta le scarpe delle spose erano chiuse avanti e dietro! Adesso però le spose indossano i sandali gioiello o le scarpe aperte avanti/dietro!!! Quindi le calze secondo me sono un vero delitto!!!! Inoltre sono anche molto scomode perchè il piede scivolerebbe troppo in avanti e così ci si dovrebbe anche preoccupare di mettere le solette di gomma della Dr Sholl!!! Qualcos'altro????

Unico problema è la giarrettiera portafortuna con il nastrino blu!!!! Uff...io pensavo di non metterla ma un'amica mi ha detto che porta male!!!!! Ma perchè la gente non si fa i fatti suoi!!!!! Voi come vi organizzate con la giarrettiera???? Ha senso metterla senza le calze!?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scelta giustissima!

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apposto no calze no party!! ahah sono andata dalle mie yamamay di fiducia e mi hanno sconsigliato pure loro.. quindi via con le cambe al vento! Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi sono i primi sandali che ho messo quel giorno... li immaginate con le calze? oh mio Diooooo io poi muoio di caldo anche a dicembre... figuratevi!

scarpe glicineok

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scarpa aperta no calze... qualsiasi cosa dica il galateo voi fate come vi sentite!!!!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh veramente la tendenza e' proprio quella di NON idossare calze con vestiti da sera ... tanto meno con abito da sposa con scarpe aperte... di rigorissimo invece e' una pedicure da urlo con smalto bon ton e gambe depilatissime e lucide!!!

io ho indossato sandali gioiello: un delitto con le calzeeeeeeeeeee

òl,mnbvàòlkjhgfddfghjklò

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e di cosa....?!per me è un piacere darti qlk indicazione.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si...le regole le conoscono tutti...le calze sempre e comunque,ma vedere una scarpa aperta con la calza anche se trasparente è la cosa piu brutta che possa esistere! Se parliamo di Chanel...dunque se le scarpe sono aperte sul tallone va bene ma se si vedono le dita dei piedi intravedere sta membrana di nylon <NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io mi sposero a luglio eda nache in atelier mi hanno consigliato un bel sandalo aperto con il piede curatissimo....calze con le scarpe aperte????? Sarà anche etichetta , ma non se ne parla proprio ...trovo sia la cosa piu brutta che possa esistere ...per me niente calze e vai col sandalooooo

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? allora ci faró un salto..grazieeee Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai lascarpa aperta puoi prendere gli autoreggenti da calzedonia...hanno calze di 8 denari e senza cuciture nella punta...io le ho prese e sn leggerissime....con le scarpe aperte nn si vede assolutamente nnt...hai solo la gamba + lucida e bella ma nn sembra 1 stonatura anzi...

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh?? Cioè mi vorresti dire k in pieno agosto con 40 gradi all'ombra IO dovrei indossare le calze?? Avoja a dì altolà sudore!! No vabbè apparte gli scherzi ma davvero dici?? e se una indossa le scarpe aperte come fà?? Xkè nn si può proprio guardare la calza in quel caso..-.- k qualcuna mi delucidi please..sto entrando in crisi dopo sta notizia! ahahah oddio..

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah doc....piu pratica per fare pipi' eh????

Smiley smile))))))))))))))))))) mi fai morire dalle risate!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io sabato non avevo le calze ma una pedicure perfetta scarpa sprintata modello chanel, quasi un sandalo e biancheria color nudo. C'erano 28 gradi! Lo so il bon ton impone le calze ma se le mettevo rischiavo pure di cadere! Ho un 35- 35,5 di piede e con le calze sempre che non siano a rete, perdo le scarpe e cado, già successo... Poi sono pure già abbronzata e il rischio scherzi e gambe al vento non c'era. Quindi alla regola rigida direi di aggiungere clementi eccezioni in base al clima, tipo di calzatura e praticità. Come ho detto in un altro topic se proprio bisogna indossarle meglio l'autoreggente più pratica x fare pipì.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2012 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...proprio cosí Viviana!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agnese, credo che Valentina non voleva riprenderti ma dato che tu hai scritto nel testo "In alcuni topics ho letto molti vostri dubbi se indossare o no le calze il gg delle nozze", lei ha pensato che avessi preso spunto da questo e altri per scrivere il tuo!

:-)

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No valentina non ho letto prorpio il tuo topic e di conseguenza nn ho preso nessuno spunto!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.matrimonio.com/articoli/calze-della-sposa--c1961

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace deluderti ma io le calze non le ho messe e a proposito degli scherzi...vedi il marito che toglie la giarrettiera con i denti alla neo moglie e quindi ci fa metter in mostra le gambe....per quello ho risolto con una bella depilazione crema fluida su tutto il corpo e una bella abbronzatura .....

poi avevo il tatuaggi alla caviglia nuovo nuovo e mi è piaciuto che si vedesse......

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2012 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agnese, credo che tu abbia preso spunto dal titolo che ho dato al mio post...non só se l'hai aperto e l'hai letto, qualora l'avrai fatto ti sarai resa conto che anche volendole mettere ed essendo come bon ton essenziali, per le scarpe che ho scelto, proprio non potró metterle...quindi credo che il tutto sempre dipenda dal tipo di scarpa scelta.

Ciao!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io mi sposo il primo luglio e non ho ancora deciso se mettere o no le calze perchè se fa come ha fatto l'anno scorso a luglio che non a fatto per niente caldo boh non sò davvero cosa decidere una volta che sceglierò le scrpe deciderò se mettere o no le calze ma se deciderò di metterle sicuramente saranno auto reggenti

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre... in estate e con i sandali NO CALZE! ma siamo matti? già muori di caldo con l'abito figuriamoci con le calze nei mesi caldi! no no no...

Non m'importa del galateo, molte cose sono antiquate e si possono pure superare, siamo nel 2012 e questa, assime alle scarpe non per forza da sposa, è una di queste!

E poi chi vede che ce le hai o meno?

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odioooo il lancio della giarrettiera!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali