Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Collo dell'utero 3cm

Alessia, il 25 Settembre 2018 alle 09:49

Pubblicato in Future mamme 84

Ragazze sono a 21 settimane, ieri durante la visita la ginecologa mi ha riscontrato il collo dell'utero un po'accorciato.. 3 cm, secondo lei a 21 settimane dovrebbe essere più alto ma mi diceva anche che fino a 2.5cm è nella norma.. mi vuole ricontrollare la prossima settimana e nel frattempo...

Ragazze sono a 21 settimane, ieri durante la visita la ginecologa mi ha riscontrato il collo dell'utero un po'accorciato.. 3 cm, secondo lei a 21 settimane dovrebbe essere più alto ma mi diceva anche che fino a 2.5cm è nella norma.. mi vuole ricontrollare la prossima settimana e nel frattempo progefik 200, tanta acqua e pochi sforzi...

A qualcuna di voi è capitato? Avete risolto?? Probabilmente è dovuto a delle piccole contrazioni, in effetti ho spesso la pancia dura... sono un po in ansia, ma da una parte mi tranquillizza il fatto che lei vuole tenermi controllata ogni 10/15gg...

84 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina! Ieri ho fatto il controllo... collo dell utero ancora a 3cm... per precauzione mi fa fare i tamponi e urinocultura... mi chiedo ma se ci fossero infezioni gravi con l’urinocultura fatta un mesetto fa si sarebbe visto? Erano tutti perfetti... anche le urine
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi anche il collo più corto? Comunque grazie mille, prenderò anche il magnesio Non so se aspettare mercoledì e chiedere alla ginecologa o essendo alla fine un integratore che male non potrebbe fare di iniziare subito
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho contrazioni dalla 20sett ma ora.sono qui,a 36settimane Smiley smile ti consiglio.come gia ti hanno consigliato il megnesio,io ho preso il DAV e poi sono passata al Semel..sono un po' costosi ma efficaci..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 38 e ne ho presi 6... Fino alla 30esima circa 2,5..
    Comunque io prendo mgK vis.. Ma anche uno qualsiasi (tipo magnesio supremo che vendono all'Esselunga va bene) ma aspetta di chiedere alla tua ginecologa la prossima settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il collo è ben sigillato anche il mio! :-D magnesio quale prendi tu? posso prenderlo anche se non me l'ha prescritto è solo un integratore o sbaglio? Ecco io 3gg prima della "gita" al PS ero stata in palestra e avevo fatto un po di sforzi... mi aveva fatto fare pesi per braccia (da 2KG) e spalle.. ovviamente non sono più andata.. passeggiatine e stop. Sono fortunata perchè a 21 settimane ho preso solo 2Kg.. nonostante non mi muovo molto..

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene, bevi, riposati, prendi il magnesio e gli ovuli... Ovviamente anch'io avevo sospeso preventivamente l'attività fisica. Considera che ho contrazioni dalla 24esima settimana e sono ancora qui con tutto ultra sigillato quindi non vuol dire niente aver contrazioni presto 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille... io non ho nessun fastidio ne perdita vaginale.. 2 settimane fa ero stata in ps per una minuscola perdita di sangue e mi avevano detto che era tutto nella norma, mi hanno inserito un aggeggio trasparente per vedere se c'erano residui ed era pulitissimo...mi ha domandato se avevo bruciore durante la pipì ma non avevo nulla... l'unico fastidio che ho è la pancia dura, bevo bevo bevo come un cucciolo di cammello :-(

    Grazie mille mi hai un po tranquillizzato, è la prima gravidanza e sono molto ignorante in materia.. però mi fido della ginecologa e il fatto che mi vuole tener monitorata per vedere se ci sono miglioramenti o peggioramenti mi tranquillizza ancor di più. Tantissimi auguri per la tua gravidanza Smiley heart

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai serena! Me li hanno fatti in Ps per eccesso di zelo..
    Sicuramente si sarà accorciato per via delle contrazioni.. Segui quello che ti dicono e tutto andrà bene!
    E te lo dico da medico oltre che da futura mamma

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio.... vedo mercoledi prossimo che dice... per il momento non me li ha prescritti. Possono causare danni al bimbo?

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è infatti a me avevano fatto fare i tamponi vaginale e cervicali in pronto soccorso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma può esser causato per infezioni? perchè mi ha detto che se dovesse peggiorare andando sotto i 2.5 cm si fanno anche esami per vedere se ci sono infezioni....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa vuole vedermi tra una settimana per vedere se con il progesterone ci sono miglioramenti altrimenti mi mette a riposo 🤞🏻 Per ora è ancora nella norma quindi mi ha detto di non allarmarmi ma che è meglio tener controllato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti consiglio riposo assoluto. Se lavori mettiti in malattia. Io x la scorsa gravidanza l'ho avuto accorciato di parecchio a 30 settimane, rischiavo di partorire subito. Col riposo assoluto sono arrivata a 36+5 e poi ho rotto le acque. Al quarto mese avevo contrazioni e mi feci 1 mese di gravidanza a rischio. X cui Riposo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ Spero che con la cura si sistemi tutto... mi ha tranquillizzato molto il fatto che vuole tenermi controllata per vedere l’andamento
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a letto no...Ho sempre fatto la mia vita normale senza sforzi eccessivi.. Magnesio, progeffik (io ho fatto più di un mese di cura) e riposo quando possibile ed ora sono qui quindi non è il caso di preoccuparsi eccessivamente. Come ti hanno giustamente detto è preoccupante sotto i 2,5cm ma essendo costituito da muscoli il collo dell'utero nell'arco di una settimana (prossimo controllo) magari è ritornato come prima. Vedrai che andrà bene... Io ho paradossalmente meno contrazioni ora che allora mannaggia😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi è stato detto che dovrebbe esser 4 cm.... grazie Carolina mi hai dato un pizzico di positività!! per riposo tu sei stata costretta a letto o bastava non fare sforzi eccessivi?? Io non mi sembra di far sforzi... in palestra non vado più, qualche camminata si... scale poche, lavoro sedentario impiegata ma posto di lavoro d'oro quindi poco stress lavorativo.. faccio le pulizie, stendo, faccio la spesa ma le casse d'acqua le porta mio marito... non mi sembra di sforzare... sto iniziando a bere 2l almeno.... io perdite non ne ho

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo a 28 settimane... Per contrazioni e perdite collo raccorciato fino a 2,8cm (generalmente è 4cm). Riposo, progeffik ed eccomi qui a 38+1 con la mia bambina che non ha nessuna intenzione di uscire Smiley smile stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... io in realtà i dolori delle contrazioni non li sento, ma sento la parte dell'utero molto dura spesso e questo per lei è una contrazione.... mi ha detto di prendere il progefik e visto che la prossima settimana lei è di turno in ps di passare a fare un controllo, per stare tutti più tranquilli... mi ha anche detto che è ancora nella norma fino a 2.5cm ma per scrupolo lei vuole controllarmi.. devo dire che lei mi ha allarmato ma nello stesso tempo anche rassicurato che è molto dinamico l'utero e potrebbe tornar nella norma, mi ha consigliato di fare pochi sforzi... stasera inizio a prendere gli ovuli e vediamo il 3 ottobre se c'è un miglioramento... se resta uguale mi controllerà ogni 15 giorni

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla il collo dell'utero è molto elastico, può accorciarsi in fretta ma anche riprendere qualcosa, dipende tanto anche dalla nostra predisposizione e dalle contrazioni che si hanno, ognuna è diversa ma in linea generale stai a riposo, non fare sforzi, non agitarti e vedrai che può anche riprendere qualche mm poi nel caso nonostante la cura e il riposo senti diverse contrazioni avvisa la ginecologa e vedi che ti dice lei o se nei prossimi giorni senti contrazioni che ti mandano in ansia vai al pronto soccorso, meglio sempre un controllo in più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione