Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liberata
Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno

Colon Irritabile

Liberata, il 25 Luglio 2019 alle 08:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7
Come gestite o avete gestito le corse al bagno? Io soffro di colon irritabile e quando devo fare qualcosa di nuovo è una tragedia! Ho paura di dover correre al bagno durante la cerimonia 😭

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Luglio 2019 alle 21:50
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco bene, soffro da anni per questa cosa anch'io, ho anche intolleranza ai latticini, e zuccheri... Se sei stressata l'intestino fa brutti scherzi, hai provato con dei probiotici??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una settimana- dieci giorni prima segui una dieta specifica. Elimina tutto quello che ti crea problemi. Nel mio caso pomodori, cereali e latte. E portati dietro il farmaco che prendi. Io credo prenderò il Valpinax la sera prima. Prevenire è meglio che curare.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Liberata, anche io come te soffro di colon irritabile, ti capisco benissimo.

Io cercherò specialmente l'ultimo mese prima della data di seguire la dieta fod map che mi aiuta tanto ad avere il colon disteso. Poi ovviamente il giorno porterò con me (lasciandole a mia madre) le pastigliette di immodium orosolubili, così se inizio ad avere le fitte le prenderò.Comunque spiegherò il problema al Sacerdote e gli chiederò se mi mette a disposizione il bagno. Se proprio non potrò farne a meno chiederò al coro di cantare qualcosa e mi sposterò in bagno! Conta però che la messa dovrebbe durare un'ora.. io circa mezz'ora resisto, quindi da metà messa in poi siamo tranquille!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non credo possa succedere!!! Sarai così concentrata, emozionata, felice e adrenalinica che non ti accorgerai nemmeno di aver mai sofferto di colon irritabile!
    Il giorno del mio matrimonio, mentre indossavo l'abito, mi venne una fitta al basso ventre, tanto da farmi pensare che fosse il ciclo! Ma poi dicevo a me stessa "nooo impossibile, lo hai avuto una settimana fa".... in tutto ciò.. Io soffro di forti crampi alla pancia ogni qual volta arriva il ciclo, tanto da dover stare a letto!
    Quel giorno, esattamente dopo una settimana (mai successo), arrivò il ciclo! Non me ne sono accorta, perché per tutto il giorno non sono neppure andata a fare la pipì! Nessuna fitta alla pancia, nessun capogiro, niente di niente! Me ne sono accorta al rientro, quando togliendomi l'abito, andando in bagno, guardo per caso gli slip ed ecco fatto! 🤣🤣🤣🤣 fortuna che avevo messo un salvaslip di sicurezza (quelli piccoli) ... 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso due giorni prima imodium.. così il giorno del matrimonio ero talmente tranquilla che non mi è venuto neanche un accenno di mal di pancia.. che di solito per me (soprattutto con le forti emozioni) è una cosa "normale"..
    Ho preferito prevenire in questo modo!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!😔 anche io ho paura uffiii😥😣😣
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·