Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Colore cucina

Stephania, il 22 Gennaio 2021 alle 23:34

Pubblicato in Vita di coppia 40

Salve ragazze, a breve dovremo provvedere alla scelta della zona giorno; Partendo dalla cucina, io volevo i mobili color rovere chiaro, poi da catalogo ne ho vista una bianca e rovere e mi è piaciuta subito ma.. mio marito mi ha bocciato il rovere optando per il solo bianco lucido o bianco e tortora...
Salve ragazze, a breve dovremo provvedere alla scelta della zona giorno;

Partendo dalla cucina, io volevo i mobili color rovere chiaro, poi da catalogo ne ho vista una bianca e rovere e mi è piaciuta subito ma.. mio marito mi ha bocciato il rovere optando per il solo bianco lucido o bianco e tortora entrambi lucidi.
Io il lucido non lo vorrei e nemmeno il Tortora.Consigli? Mi fate vedere i vostri colori?Grazie

40 Risposte

  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pensili bianchi bianchi lucidi io te li sconsiglio soprattutto a livello di pulizia (poi ci sono ragazze che dicono che si trovano bene).oppure come in foto che ti allego.
    Ricordati che in cucina oltre alla bellezza anche la praticità è uno dei componenti principali. Colore cucina 1


    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho avuto l'esperienza della cucina opaca(3 anni in affitto)e credimi se ti dico che la lucida si gestisce meglio,ma se la fai in legno magari è diverso...Ho scelto lavello e piano cottura in acciaio,ma quando li cambierò(non mi illudo siano eterni😅)sicuramente passerò alla frangite,dove vivo io l'acqua è troppo calcarea e pur lucidadolo tutti i giorni e usando litri di viakal mi rimane sempre un pó opaco.Avendo cambiato paese non sapevo che qui avrei avuto questo problema😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Bianco e rovere mi sono piaciuti tantissimo. Ho proposto a mio marito bianco lucido i pensili superiori, rovere opaco quelli iinferiori. Però con piano cottura e lavello bianchi,il top pure bianco?🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lucido e bello ma lo vedo molto delicato per non parlare delle impronte, impazzirei.
    Il Tortora mi piace ma non lo preferisco lucido.
    Lavello e piano cottura come li hai scelti?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio bianco e tortora lucidi🤣Quindi non posso darti consigli perché ho gli stessi gusti del tuo fm😉Ed è mooolto più comodo da pulire,una passata con lo sgrassatore e via!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rovere e bianco opaco sono molto belli insieme, essendo un open space potresti spezzare con un divano e poltrone colorate...
    Tutto lucido per me no,perché impazziresti nella pulizia della cucina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie, si la cucina è in pratica un cubo che affaccia sulla zona giorno, dove andrà il tavolo. La zona giorno sarà tutta da arredare, compreso divano. La mia idea era comunque un richiamo tra entrambi gli ambienti.
    Va bene anche l idea del bianco lucido (che mi piace, ma nell intero ambiente bianco non mi ci vedo).
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che parli di zona giorno, quindi la cucina si trova in un open space? In questo caso ti direi di pensare a come può stare con tutto il resto, magari con il tavolo, la parete tv se vuoi farla... diciamo che facendola total white poi ti puoi sbizzarrire con gli altri mobili.
    Noi ad esempio nell’open space abbiamo la cucina tutta grigia opaca e solo il top della penisola è di legno e lo stesso top lo abbiamo fatto fare per la parte tv.
    Riguardo la cucina lucida o opaca non ti saprei dire, forse opaca si vedono meno le “ditate” ma non credere che siano invisibili, secondo me cambia poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione