COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Colore cucina

Stephania, il 22 Gennaio 2021 alle 23:34 Pubblicato in Vivere Insieme 0 40
Salvato Salva
Rispondi
Salve ragazze, a breve dovremo provvedere alla scelta della zona giorno;

Partendo dalla cucina, io volevo i mobili color rovere chiaro, poi da catalogo ne ho vista una bianca e rovere e mi è piaciuta subito ma.. mio marito mi ha bocciato il rovere optando per il solo bianco lucido o bianco e tortora entrambi lucidi.
Io il lucido non lo vorrei e nemmeno il Tortora.Consigli? Mi fate vedere i vostri colori?Grazie

40 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 5 Marzo 2021 alle 12:57
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati 😊 anche per i bagni abbiamo scelto Ragno...
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Grazie. Ne terrò presente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Per lo stesso motivo le abbiamo messe solo al centro... tutto decorato era troppo, così invece l’effetto è stato più elegante! 😊 sono della Ragno
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Molto bella. A me piacciono tanto.
    Mio marito le vede un po pesanti. Ma come le tue, dove ci sono anche quelle lisce, sono davvero belle
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Colore cucina 1
    Ecco qui... avendo il tetto il legno ed il top grigio antracite abbiamo scelto una piastrella più chiara (in foto lo sembra di più, quindi ti allego quella che abbiamo fatto quando abbiamo scelto le piastrelle)
    Colore cucina 2

• Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Posso chiederti con le piastrelle invece su cosa vi siete orientati?
    Bellissimo il rovere.
    Io l ho scelto proprio per avere quella sensazione di calore.Solo che ora non so come orientarmi sulle piastrelle
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto tutto opaco, il lucido non ci piace molto... abbiamo preso tutti i mobili con rovere caldo e grigio antracite
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Dopo un po di indecisioni abbiamo messo insieme i nostri gusti e abbiamo scelto una cucina bianca e cemento con top rovere laminato.
    Ora siamo alle prese col rivestimento...
    A me piaceva molto l effetto del top anche come rivestimento ma me l hanno sconsigliato.A questo punto mattonelle su che tonalità? Bianco o grigio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ci sono cucine bicolore che sono veramente belle quindi secondo me se riuscite a mettere insieme i gusti di entrambi non è per niente male come scelta 😊
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Molto bella la tua cucina.
    Purtroppo sono io che mi ci vedo solo nel colore/calore del legno, il rovere in particolare.
    Ora ci hanno sviluppato un progetto cercando mettere d accordo me e mio marito, pensili superiori bianchi, inferiori cemento e top in legno.Non sono molto convinta.Voi che ne dite?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    La mia cucina e tutta bianca lucida.. a dire il vero, ho tutti i mobili della casa bianchi lucidi 😂😂 a me e mio fm piace tantissimo e comunque per quanto riguarda la pulizia sicuramente si vedranno un po’ di più le ditate rispetto all’opaco ma non è poi così esagerato, io mi trovo bene 😊

Colore cucina 3

• Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice avresti una foto della tua cucina?
    Ti spiego, siamo orientati sula bianco lucido sopra E color cemento chiaro sotto. E ci hanno cpnsigliato il top in legno con elettrodomestici neri.
    Mi sorge il dubbio sul contrasto tra cemento (o grigio)col top in legno.
    Mi consigliate di più il top in legno o in bianco che richiama i mobili di sopra?
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Grazie❤
    Oddio il prezzo del solo pezzo non te lo saprei dire...però anchio so che non è a buon mercato il micronde da incasso😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Grz io l'ho sempre sognata così,tutti quelli che vengono a casa mia restano rapiti dalla sua bellezza..la adoro
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Questo è un bellissimo colore.
    Posso chiederti il microonde incorporato quanto ti è costato? Ho letto che i prezzi per questa tipologia sono altissimi
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Immagino sia molto bella la tua cucina, i colori, almeno il rovere, e il mio preferito
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Bellissima la tua cucina, la cappa e stupenda.
    Certo hai osato..non so se ne avrei il coraggio. Ma è molto molto bella
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao tesoro! Noi abbiamo scelto una cucina Scavolini colore rovere caldo e grigio antracite
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ecco la mia rossa lucida moderno Katia lube,cappa falmec modello Manhattan..la amoColore cucina 4

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    La mia cucina è in legno chiaro
    Colore cucina 5
    Assolutamente sconsiglio la cucina lucida,rimangono impronte ovunque e se sei maniaca come me passi le giornate a pulire le ante!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Forse un beige o un tortora potrebbe essere un compromesso tra il grigio e le sfumature di marrone...
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Ho capito che mio marito è più per il grigio o tutta bianca. Invece io sono per le varie sfumature di marrone
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Il ciliegio lo abbiamo escluso perché nella casa che lasceremo la cucina è interamente in ciliegio, che lui nemmeno ama😅, ma lascio scegliere me anche la volta scorsa.
    Io amo il ciliegio però non volevo ripetermi, avendo anche trovato il rovere che mi piace molto.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Io ho quasi tutta la casa in bianco e ciliegio, un abbinamento che mi piace moltissimo. Che ne dice il tuo futuro marito del ciliegio?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi fortunatamente ci siamo subito accordati con una cucina bicolor bianca liscia (opaca, lucida mai nella vita!) e marrone scuro effetto legno (bellissimo, ma meno semplice da pulire viste le venature, più la superficie è liscia più si pulisce in fretta...)
    Ma al tuo lui non piace l effetto legno o il color legno chiaro? Perché potresti proporgli bianco+una delle altre tonalità che ti piacciono... Ma se proprio non vuole l effetto legno, allora dovete trovare un altro compromesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io il lucido lo sconsiglio per tutte le impronte che poi si vanno a vedere soprattutto controluce. Bello ma una rogna... L'opaco è già più gestibile.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho scelto tortora opaco per le colonne e le basi, bianco caldo lucido per i pensili e un color olmo per la cappa e delle mensoline... Poi dall'altra parete della cucina basi a profondità ridotta bianco caldo lucido con mensolina color olmo... Top bianco opaco in ceramica... Anche il mio fidanzato odiava il color legno, in realtà anch'io inizialmente non pensavo di sceglierlo... Poi in un catalogo ho visto questa cappa color legno spezzare con il resto e mi sono innamorata... A lui non piaceva, poi in fase di progettazione ho fatto inserire il color legno per la cappa e le mensoline e si è innamorato anche lui! 🤣 Quindi magari fagli vedere qualche foto, qualche idea e costruitela insieme 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi stiamo facendo tutto Total White in fenix opaco e top in quarzo. Nella penisola ci sarà uno sbalzo per la "zona snack" in legno rovere
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Cerca di convincerlo altrimenti trovate un accordo!
    Io ho praticamente metà casa in legno rovere! A me piace tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    A lui proprio il rovere non piace. Io l ho abbinato al bianco lucido ma non è convinto. Invece io proprio al rovere non vorrei rinunciare.gli altri abbinamenti col tortora, col grigio, tutta bianca mi piacciono ma non mi ci vedo. A me piacciono le tonalità del marrone, dal beige, rovere al ciliegio.
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Si si questo era un esempio,sicuramente troverai anche il rovere con "meno nodi" .
    A tuo marito il rovere non piace nemmeno se abbinato ad un colore ?
    Neanche a me piace tutta di rovere perché appesantisce troppo e mi sa di classico...
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Cosi mi piace molto, solo il rovere preferisco la tonalità più leggera senza venature nere. Ma a mio marito proprio il rovere non va giu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti