Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli

Colore damigelle adulte

Lucia, il 27 Settembre 2015 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno ragazze! Vi chiedo un consiglio ancora una volta, questa volta riguardo alle damigelle. Io avrò due damigelle bimbe, che saranno in bianco, con un vestito di tulle simile al mio. Il problema sono le grandi, non so proprio di che colore dovrebbero essere vestite dato che tutti gli allestimenti saranno solo bianchi! Essendo nel periodo natalizio loro pensavano al rosso, ma sarebbero l'unica cosa rossa della cerimonia...pensate che sarebbe un problema? Ho visto che ultimamente molte hanno le damigelle bianche con solo i dettagli colorati, ma non sono convinta per niente di questa opzione. Che resta? Un color avorio o champagne, forse potrebbe andare dato che io sarò in bianco bianco, oppure ...verde scuro? Si accettano idee! Grazie!

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Ottobre 2015 alle 12:04
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato al gold? (ho già visto una foto qui sotto, stupenda!)

    è un colore adatto all'inverno e non è appariscente quanto il rosso

    lo trovo molto + discreto ed elegante..

    .. anche il verde scuro mi piace, ma in questo caso sono di parte perchè è stato il colore del mio matrimonio :-)

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Aprile 2017 Agrigento
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrò 4 damigelle grandi.. è non so proprio che colore scegliere.. però il rosso e.un bel colore visto anche il periodo..
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il vestito rosso per le damigella va bene....magari alle damigelle bimbe fai mettere un nastro rosso in vita per coordinarle qualcosa di rosso in testa magari una coroncina,invece alle grandi potresti farle i fiori del bouquet bianche con qualche strass rosso nel boutique
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io userei il rosso da mettere insieme al vestito bianco, magari le scarpe..... magari una cintura, magari i fiori del bouquet, ma il rosso sulle damigelle adulte proprio no!!!! Devi essere tu al centro della scena quel giorno, non loro...... Potresti anche farti mettere qualcosa di rosso nell' acconciatura.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se il matrimonio è solo in bianco puoi scegliere qualsiasi colore escludendo il bianco che per delle damigelle adulte lo eviterei, negli allestimenti non hai nessun altro colore? nel bouquet?

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto rosa antico x le damigelle adulte Smiley heart e infatti tutta la mia decorazione gira intorno al bianco e al rosa chiaro

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari dovessi fare la damigella in rosso!! è il mio colore preferito, ma non ho mai potuto indossarlo ai matrimoni xkè nn si può esssere + appariscente della sposa!Smiley cry

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che problema c'è se saranno l'unica cosa rossa del matrimonio? Se tanto è tutto bianco, qualsiasi colore sceglieranno sarà sempre l'unica cosa di quel colore no??? xD
    Cmq io quoto tantissimo il rosso!!! Non solo è un bel colore, caloroso, dell'amore, ma indovini anche il periodo, per me sarebbe assolutamente adatto, forse insieme al gold, ma rosso ancora di piu!

    sesfeergr

    ukkuuku

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze rosa cipria non lo vedo adatto al periodo e al tema del mio matrimonio, quindi lo escludo assolutamente.
    • Rispondi
  • Idakam
    Sposa Precisa Giugno 2017 Avellino
    Idakam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente rosa cipria..... e le foto pubblicate sono bellissime

    • Rispondi
  • Loide
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Loide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene ho due damigelle grandi...un bel rosa cipria non sarebbe male come idea..anch'io ho gli allestimenti in bianco...si addicono di piu al tema che ho scelto
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli un colore chiaro come il cipria, il nude, il beige colori naturali che non contrastano con il bianco ma restano delicati ed eleganti.

    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il color salmone e loro ne sono felicissime
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il lilla ..e loro l'hanno adorato :Smiley heart speriamo di trovare l'abito
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli cipria simili a quelli delle mie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella guarda se tutto è bianco un pò di colore non sta male se rosse con abito lungo saranno bellissime!

    come colori natalizi sono belli anche il verde scuro o un grigio perla cosi che non esca proprio dal colore dei tuoi allestimenti

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosa mi piace però trovo che non si adatti bene al resto delle mie scelte, anche se è vero che è molto elegante
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sono contro gli abiti bianchi x le damigelle grandi! Se proprio il rosso non ti convince, potresti optare x il rosa antico o il rosa cipria che sono colori molto belli ed eleganti!

    Colore damigelle adulte - 1

    Colore damigelle adulte - 2
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso o verde potrebbero essere opzioni valide, vedi anche cosa sta meglio indosso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche piace l'idea del rosso... Per me bianco, champagne o avorio sono molto simili al bianco da sposa e non va bene... Il rosso invece stacca, è in linea con il Natale e sicuramente è un colore che potrebbero riutilizzare anche durante le feste se c'è qualche cenone di gala o altre cerimonie... Il verde lo vedo invece un po limitante
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la mia piccola damigellina sara' cm me....cmq rosso siii periodo natalizio e' bellissimoooo anke se hai tt bianko kr importa belle le damigelle con un colore acceso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione