Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Colore occhi nascituro

Cristina, il 9 Marzo 2019 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno future mamme, ho una curiosità immensa anche se sono solo ancora a 6 settimane di vedere di che colore avrà gli occhi il mio bambino. Io ho gli occhi castani chiari tendenti al giallo, mio marito castani. Mia mamma ha gli occhi verdi scuri e mio papà come i miei, mio nonno materno aveva gli occhi cerulei, la nonna materna castani,mentre la nonna paterna ha gli occhi verdi e il nonno paterno un verde castano. Nella famiglia di mio marito suo papà ha gli occhi verdi, sua mamma castani e così anche sua nonna, mentre suo nonno li aveva verdi/gialli. Voi che dite? Qualche esperienza?

26 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 10 Marzo 2019 alle 13:06
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 siamo dentro un tabù!! Mio marito è anche scuro in tutto quindi anche io mi aspetto un figlio tutto scuro 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda nel mio caso Mia mamma ha gli occhi chiari Verdi... mio papà ha gli occhi scuri la prima figlia che sarei io li ho presi scuri marroni, la seconda figlia li ha presi Verdi, la terza figlia è sempre verde chiara, la quarta e ultima figlia scuri come me.... nella mia famiglia tutti i miei parenti hanno gli occhi scuri nonni, zii,tutti i cugini sia da parte della mamma sia da parte del papà solo il nonno materno aveva gli occhi chiari e 1 zio sempre da parte mamma... Quindi boh non so da dove vengono sti occhi chiari... perché le figlie di mio zio non hanno preso neanche una gli occhi chiari.... 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da reminiscenze scolastiche mi ricordavo così. Io avevo un’amica seconda di tre figli unica con occhi castani, mentre la sorella e il fratello avevano gli occhi azzurri come la mamma. Io e mio marito abbiamo gli occhi castano scuro, nella mia famiglia tutti occhi castani mentre mio suocero aveva gli occhi chiari, ma fino ad adesso di tutti i figli e nipoti nessuno ha gli occhi chiari. Io mi aspetto un bimbo sicuramente scuro in tutto e con tanti capelli 🤣🤣🤣 mio marito è moro proprio.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è un mistero, la genetica è precisione..ti rimando alla risposta di inachis sotto la tua precedente, che ti spiega bene come funziona..se tuo figlio è chiaro come il padre, vuol dire che tu, anche se scura, sei portatrice di alleli chiari recessivi, quindi, anche se minori, le probabilità che tuo figlio nascesse chiaro c'erano ed infatti è successo..
    Il prossimo può nascere ancora chiaro, ma anche scuro come te
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che si😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ormai ha 3anni e mezzo! Direi che è certo il colore celeste 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre cara! Io sono la terza di 3 figlie! Padre con occhi castani e madre con occhi verdi! Le mie sorelle hanno gli occhi castani, io li ho cerulei, alla luce diretta diventano dei girasoli di colore chiaro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito ha gli occhi castano chiaro, io verde scuro, i nonni quasi tutti castano chiaro verde, tranne mio suocero che ce li ha azzurri! Morale della favola: mio figlio, a sette mesi, sembrerebbe di averli cangianti, un po' castano chiaro come il papà e un po' sul verde come i miei... La genetica è tutta un mistero, per esempio io sono scura, mio marito chiaro, mio figlio sarebbe dovuto essere scuro e invece è chiaro come il papà! Penso che la risposta ce l'avrai quando tuo figlio nascerà 😄
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non prevalgono quelli del papà, dipende tutto dai geni di cui sono portatori i genitori, perchè l’allele (cioè la variante del gene che regola il colore degli occhi) scuro è dominante sul chiaro. I genitori con occhi chiari sicuramente non sono portatori di alleli scuri e avranno figli con occhi chiari. Invece nel caso dei genitori con occhi scuri, essi potrebbero essere portatori di un allele chiaro, e in caso si combinassero nel figlio (allele dell’ovulo+allele dello spermatozoo=coppia nello zigote) potrebbero esprimere gli occhi chiari (da lì la tabella con le probabilità che è stata postata). Ovviamente se nessuno è portatore dell’allele chiaro là probabilità è 0.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta! Vuol dire che su 100 persone 12 li possono avere azzurri. Ovviamente dopo l'anno di età si sa esattamente che colore hanno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo gli occhi marroni, i miei genitori entrambi marroni come i miei nonni da entrambi i lati, i miei suoceri hanno uno gli occhi marroni e l'altro azzurri. Mio figlio ha tre mesi e inaspettatamente sembrerebbe avere gli occhi chiari, per ora, tendenti all'azzurro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia marroni, il marito verdi.. mio cugino ha gli occhi super celesti!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei hanno occhi marroni mamma e verde papà io e mio fratello entrambi occhi chiari , di un verde diverso perchè il mio con il sole tende al grigio lui rimane verde chiaro . Poi comunque secondo me va al caso.. c'entrano i geni ma alla fine è il destino durante il cambiamento dei 9 mesi che lo determina .. non si può mai avere la certezza giusta secondo me Smiley shame . Nel tuo caso posso permettermi di dire , senza esperienza , che potrebbero essere di color castano leggendo che te e tuo marito li avete uguali.. Se ci si basa sui parenti invece potrebbe averli chiari .. 50 e 50

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per aver condiviso ☺️ leggo volentieri tutte le esperienze 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mio cognato hanno entrambi gli occhi marroni ma la prima figlia è nata con gli occhi celesti 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il colore castano vince sul colore chiaro.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti e due gli occhi castani e infatti così li ha nostro figlio..fino ai 4/5 mesi li avevi grigi poi prendono il colore definitivo..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonno paterno azzurri+nonna materna verdi= papà occhi verdi ( ma 2 dei suoi fratelli azzurri e gli altri castani)

Nonno materno marroni+nonna materna marroni= mamma occhi marroni (compresi i fratelli)

Nonno paterno di mio marito azzurri+nonna neri = suocero occhi neri (5 su 7 azzurri)

Nonno materno di mio marito neri+ nonna neri= suocera occhi neri (compreso i fratelli)

Io ho gli occhi castani.

Mio marito neri.

C'è un gene azzurro da qualche parte che potrebbe palesarsi ma io tifo per il verde!

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ...mio marito verdi io azzurri.... aspettiamo
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perfetto, quindi mio figlio li avrà castani al 100% 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena nascerà come tutti li avrà tendenzialmente arrurro scuro/blu..con il tempo diventeranno del colore che devono essere..già a 8/9 mesi puoi avere la certezza piu o meno del.colore che sono. Amche se possono cambiare fino all'anno.
    Io ho occhi verde scuro e il mio compagno azzurri e ovviamente mio figlio li ha azzurri

Colore occhi nascituro 1
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due gemelli.la femminuccia ha okki color nocciola e capelli d un castano kiarissimo.il maskietto è biondo cn gli okki azzurro cielo.nn so d ki abbia preso.mio marito ha okki verdi, scuro d carnagione e d capelli.io ho okki color nocciola bionda e kiara d pelle.pensa ke in famiglia nessuno ha okki azzurri.....
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii incrocio anche io per tutti e due 😂🤞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibilità marroni...verdi
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Uff... Io spero che li prenda dalla mia famiglia e che li abbia comunque sul chiaro.... Incrociamo le dita 😍😍 la curiosità è tantissima però!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non me ne intendo per niente, ma chiedendo in giro, mi hanno detto che prevalgono quelli del papà! Io speravo tanto che la possibilità fosse alta per i miei, ce li ho cerulei e quando sto sotto la luce diretta mi diventano come i girasoli!
    Lasciate le speranze a voi che entrate 😂 comunque io continuo a sperarci lo stesso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione