Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Colore occhi neonato: azzurri o castani? Esperienze cercasi!!!!

Francesca, il 1 Febbraio 2020 alle 09:32

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao a tutte!! A quanti mesi si arriva al colore definitivo? Io ho gli occhi azzurri mio marito castano/verdi e siamo curiosissimi di capire da chi ha preso. Ora sono ancora grigio scuro... ha 9 giorni la mia bimba! Ci sono possibilità lo stesso che abbia preso l’azzurro da me? Ora sono così scuri i...
Ciao a tutte!! A quanti mesi si arriva al colore definitivo?
Io ho gli occhi azzurri mio marito castano/verdi e siamo curiosissimi di capire da chi ha preso. Ora sono ancora grigio scuro... ha 9 giorni la mia bimba! Ci sono possibilità lo stesso che abbia preso l’azzurro da me? Ora sono così scuri i suoi occhi.....non saprei 😊
Grazie!

43 Risposte

• Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho occhi verdi con una punta di marroncino, mio marito gli occhi azzurri e nostro figlio ha gli occhi azzurri. 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei 3 pargoli hanno okki diversi.il maskietto azzurri fin dalla nascita la gemella marroni fin dalla nascita e la piccolina sembra verdi/azzurro e del marrone ankora nn si sa.pensa ke mio marito ce li ha verdi e io marroni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il colore degli occhi può variare fino ad un anno...mia figlia è nata con gli occhi chiari tendenti al blu poi sono diventati quasi grigi e ora che ha quasi 14 mesi sono azzurri. Io e mio marito abbiamo entrambi gli occhi castani io più chiaro mio marito più scuri. Comunque adesso è davvero troppo presto per dire di che colore avrà gli occhi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia e bellissima la tua pupa♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 gg é un pó prestino... Gli ho occhi di mio figlio avevano un colore indefinito, adesso che ha 13 mesi sono verdi diversi sia dai miei che da quelli di mio marito, entrambi marroni, io di una tonalità più scura.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua bimba!! 💖
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che i bambini nascono con gli occhi grigio azzurri...la mia è nata con gli occhi auasi neri.
    io allatto ancora al seno quindi ancora possono variare.
    io ho gli occhi grigio/azzurri mio marito verdi.conta che ti dico erano scurissimi quando è nata si vedeva intorno alla pupilla un po di azzurro, adesso sono cosiColore occhi neonato: azzurri o castani? Esperienze cercasi!!!! 1

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è prestissimo per saperlo, come ti hanno già detto, dovrai attendere un annetto per il colore definitivo. Però certo è possibile che abbia gli occhi azzurri, ma solo se tuo marito ha nei suoi geni entrambi i colori azzurro e marrone (e nel suo caso ha prevalso il marrone essendo dominante). Perché esca il colore azzurro (recessivo) entrambi i geni devono essere azzurri, altrimenti il colore dominante prevale sempre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che sì ci vuole 1 anno per i bimbi allattati al seno e qualcosa di meno per quello allattati artificialmente. Infatti la mia che ha 4 mesi inizia a variare il colore, era nata con gli occhi blu e ora il blu inizia a spegnersi. Io ho gli occhi marroni e mio marito verdi tendenti allo scuro.. vedremo 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe metterci almeno 1 anno per diventare il colore definitivo perchè si deve formare la melamina... tieni conto che azzurro è carattere recessivo rispetto al marrone, a meno che tuo marito non abbia del recessivo azzurro dovrebbe prevalere il marrone

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione