Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli

Colore parete sbagliato..help me!

Filomena, il 22 Gennaio 2015 alle 06:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 7

Ciao ragazze, sono troppo arrabbiata, ieri ho visto a casa nostra i lavori che ha fatto l imbianchino, non mi piacciono, o almeno non era l effetto che pensavo uscisse fuori, ho chiesto in sala di avere l effetto terre fiorentine una parete grigia e le altre bianche, ma è normale che il bianco ha il contro colore marrone? Sembra il muro sporco, non mi piace, vorrei dirglielo ma questo comporterebbe altri soldi, qualcuno di voi c'è l ha? Ha qualche foto da postare??? Grazie scusate!!! Non c ho dormito stanotte dal nervoso.

7 Risposte

Ultime attività da Roxxane, il 22 Gennaio 2015 alle 10:49
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto, ma mi sa che vi siete capiti male o meglio ti sei spiegata male...l'effetto terre fiorentine è un effetto ke viene dato con un guanto e dà l'impressione di anticizzare il muro, solitamente sul bianco si usano le sfumature del sabbia, grigio, oro, marroncino...quindi l'effetto è quello che dici tu...posta qualche foto, magari ti diamo qualche consiglio in più...se fatto bene cmq è molto elegante e particolare...

queste sono le tavolozze...per farti rendere l'idea...se poi invece è fatta proprio male la pittura, allora glielo direi e a sue spese rifarà il lavoro..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nonna ha fatto una parete lilla, le porte bianche, le stesse che a casa mia sono bianche, da lei sembrano buttare sul lilla. È l'effetto che ti da una parete colorata!!! Tranquilla
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in sala e in camera da letto ho 3 pareti bianco perlato e 2 tonalità di marrone ovviamente diverse x camera .davanti ad una ci ho posizionato il divano di pelle bianco sporco della Natuzzi e in camera da letto ho il letto in pelle bianca e l'effetto è bellissimo.ti consiglio di aspettare che arrivino i mobili l'effetto è diverso.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma prima di procedere, le prove sul muro le avete fatte?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura k magari non si solo un effetto ottico?? che la parete grigia faccia sembrare le altre sporche?

ti spiego io ho fatto fare una parete della camera lilla e le altre bianche... qnd siamo andati a vederla la parete lilla pareva azzurra... in realtà era solo un effetto ottico... poi vedendo i cartellini con le sfumature...abbiamo visto k la tinta era giusta.

La stessa cosa con la sala da pranzo,. li abbiamo usato una tinta che dà l'effetto dello spatolato e volevamo k fosse argento... in realtà vista a stanza vuota e con la stanza illuminata,.. pareva oro... dipende che tipo di illuminazione avevi qnd l hai vista.. se col sole o con le lampadine,..e se qll erano a luce fredda o calda...

Se poi è proprio un lavoro sbagliato,... rifallo fare

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Sinceramente questa tecnica non la conosco ma se non ti piace bloccalo!Scusa dopo che spendi soldi e non ti piace non è peggio? E cmq prima di iniziare doveva farvi vedere la prova sul muro . cerca di tenere saldi i nervi e parlagli...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potresti mostrarci una foto della parete che non ti piace tanto, magari non é l'effetto che volevi ma non é necessariamente brutta. E comunque se gli hai commissionato un lavoro diverso e si é sbagliato non vedo perché non parlarne e trovare una soluzione di compromesso...compra tu la pittura e fa un'ultima passata come dici tu.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione