Buongiorno a tutte mi serve un vostro consiglio... Ci sposiamo giorno 11 giugno e ieri ci hanno consegnato le chiavi della casa e ora dobbiamo iniziare a pitturare.... Ma ecco il problema tra virgolette.... Non abbiamo la ben che minima idea di colori utilizzare!!!!! Considerando il fatto che il pavimento è tutto grès porcellanato beige e che i mobili sono grigio rovere che colori ci consigliate????? Questi sono i mobili.... Grazie mille a tutte ???
Buongiorno a tutte....intanto volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato....siete state super disponibili!!!! Alla fine oggi pomeriggio andiamo a prendere la pittura e sicuramente prendero i colori che ci sono nelle foto, cioe beige chiaro in cucina, ghiaccio brillantinato in soggiorno e quel vinaccio tra virgolette non saprei come definirlo per la camera da letto.... Vi prometto che appena è finita vi mando le foto.... Un bacione grande a tutte e buon giornata
Noi abbiamo una sala simile (e la cucina appena si può cambiarla sarebbe circa così anche lei) e abbiamo usato rispettivamente rosso x la sala e verde lime x la cucina. In camera invece abbiamo un viola caramella. Ma a noi piacciono i contrasti con tinte forti, con mobili simili puoi giocati qualsiasi colore. Poi dipende anche quanto grandi sono i locali..
Ciao cara... ho appena pubblicato le foto di casa mia... abbiamo più o meno gli stessi colori... da un occhita... cmq a prescindere dalle tonalità tenui che scegli da un tocco di colore.... io ho fatto tutto con 2 nuances di tortora (chiaro, anche se dalle foto sembra bianco, e scuro) ma ho aggiunto un tocco di rosso e conto di mettere cuscini, sgabelli e tende sempre in rosso per spezzare un pochetto!!!! p.s. il mio fm mi continuava a dire che a breve saremmo diventati anche noi tortora!!!
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbiamo gli stessi gusti io ho fatto cucina,stanza da letto e soggiorno con la tonalità del beige e del marrone.
Il colore che si intravede dall'armadio non e' male..pero' ti consiglio di fare solo la parete in cui metterai il letto..magari usando i brilliantini grigi con pittura tipo vento di sabbia..il resto normale altrimenti si appesantisce..gli altri colori scelti mi piacciono..cmq andando in negozi specializzati troverai la palette dei colori e se pensate di farlo voi..vi preparano la pittura loro stessi con i vari dosaggi.
Sposa TOP
Settembre 2017
Firenze
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io ho tutti i mobili di quel colore e casa mia è tutta colorata.....la cucina è beige metallizzato, il salotto azzurro, la camera rosa antico, il corridoio verde e il bagno argento. ....io la casa amo personalizzarlo, ma sai sono gusti....Il bianco lo uso poco....ti metto una foto del salotto (lo avevo pubblicato per le luci, ma puoi vedere il genere Metallizzato del colore che ho usato....
Io opterei x il bianco e magari solo alcune pareti colorate ... tipo la parete dove andrai a posizionare la parete attrezzata potresti farla grigia e in camera da letto x spezzare una bella parete prugna.
la nostra idea era quella di fare la cucina un beige molto chiaro, il soggiorno ghiaccio con i brillantini da scegliere se neri o empre sul grigio e la camera da letto quel quel colore che si vede sopra l'armadio che te ne pare?
Sposa Saggia
Agosto 2018
Brescia
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti consiglio di andare in un colorificio.. Li hanno la palette coi colori.. Inoltre puoi farti dare dei campioni da provare sulle pareti cosi ti fai un idea di quello che piace a voi... Noi il soggiorno di colori simili al vostro lo facciamo di un tortora non sul grigio ma sul beige .. L abbiamo scelto in colorificio ma fortunatamente l abbiamo provato sui muri .. Considera che se vuoi una cosa fatta bene il colore va diluito e passato minimo due volte e questo fa si che il colore si scurisca...