Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2019 Padova

Come abituarla alla next to me

Silvia, il 16 Settembre 2020 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, ho una neonata di una settimana... questa sarà la terza notte che passiamo a casa e fin dalla prima notte ho provato a tenerla nella next to me con scarsi risultati.. Dopo 5 min che è dentro inizia a piangere e si calma solo attaccandola al seno. Poi per forza devo farla dormire sul letto accanto a me ma ho il terrore di schiacciarla nel sonno.. avete consigli su come abituarla a dormire lì dentro? So che e ancora piccolissima e ha bisogno di contatto ma non vorrei che si abituasse troppo bene 😁
Stasera ho provato a metterle un riduttore ma non mi pare cambi molto..

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Settembre 2020 alle 10:04
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la next2me, ma ho iniziato a farla dormire lì quando aveva già un mese emmezzo, prima ha dormito nella navicella, perché è più contenuta e secondo me si sentiva più sicura.
    Ovviamente ci ho messo un po' prima che dormisse da sola perché le prime. 2/3 settimane piangeva e voleva sempre stare in braccio. Io non l'ho mai messa nel letto con noi proprio per timore di schiacciarla... All'inizio è stata dura e non dormivo quasi mai, stavo sempre con lei in braccio la notte sulla sedia a dondolo e mio marito a volte mi dava il cambio,ma a forza di tentativi si è abituata alla navicella e il passaggio successivo alla next2me è stato naturale.
    Adesso la mia bimba ha 3 mesi emmezzo dome la notte nella next2me e di giorno si rilassa nella navicella, che adora, anche se non ci sta quasi più 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ci ha senso dormito pochissimo🙄
    Almeno fino a che l’ho allattato voleva perenne ciucciare e stare vicino a me. Comunque una settimana è davvero piccola è normale vuole la sua mamma ❤️
    Comunque mio figlio ha smesso di dormire attaccato a me quando ha iniziato a mangiare non ha voluto più attaccarsi e dorme tutta la notte adesso! Ma ogni bimbo ha i suoi tempi, io ho imparato a non preoccuparmi troppo Perché ci saranno tanti cambiamenti e tante fasi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole pazienza e costanza. Questo significa che probabilmente ci proverai per molto tempo, perché ci mettono molto più tempo ad abituarsi di un adulto. Tieni una mano accanto a lei, in modo che senta il tuo profumo e calore e, se puoi, scalda la superficie su cui la appoggi. Se usi il riduttore che ho visto in foto, stenditici sopra mente la fai addormentare, poi, prima di posarla nella next to me, lo sposti li dentro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantii auguri
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Tra poco tocca a me!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la arrotolavo su se stessa, e poi la mettevo nella next to me in modo da creare un nido😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No paracolpi no ai lati la next to me è morbida.. poi i neonati non si muovono tantissimo.. ☺️ Il riduttore dipende la mia per esempio le piace stare negli spazi stretti, sopratutto quando era più piccola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho messa dopo una settimana nella next to me, con un riduttore e però non davo il latte nel letto come piangeva mi alzavo andavo sulla poltrona la riaddormentavo a le rimettevo nella culla 😊 così per tanteeee volte 🤣 però adesso ci dorme tutta la notte beata.. ci vuole tanta pazienza 💪🏻
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica come si arrotola la copertina attorno? Sì fa tipo una fasciatura?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun paracolpi, ma il riduttore secondo me si. Io lo avevo fatto con lenzuolino ed asciugamano
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messa lì dentro appena arrivati a casa, mangiato e nanna li dentro. Le avevo fatto io un riduttore con lenzuolino ed asciugamano come facevano al nido. Poi la sera mentre allattavo le mettevo la maglia che avevo indossato sulle lenzuola in modo che potessero prendere un po’ del profumo di mamma, poi la mettevo giù e le mettevo una mano sotto la guancia in modo che mi sentisse. Appena era sonno profondo mi spostavo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la foto Come abituarla alla next to me 1

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia bimba ha fatto la stessa identica cosa. Io dopo tre notti in bianco l. Ho messa a dormire con me e lo dormiva tranquilla. Parlando poi con una consulente Dell allattamento mi ha detto che bbino a questo sta età nn hanno vizi ma solo bisogni e che se vuole il contatto è perché senza la Maa si sente persa. Ho iniziato a farla dormire con me Per due /tre Sett non la schiaccio ma certo non dormo così comoda🙈 dopo mi hanno regalato questo riduttore in foto ed è stato un miracolo. Io la faccio addormentare con la Tetta affianco a me quando dorme la metto lì tira 5 ore a notte (adesso ha 2 mesi e mezzo)
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, soprattutto quando sono così piccoli per il rischio sids non andrebbero utilizzati paracolpi o salsicciotti. Vanno bene cose tipo sacco nanna o nido. Penso sia riportato anche nelle istruzioni della Next2Me
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto aspettare il 3 mese affinché si abituasse. Fino a quel momento ha dormito nella navicella o su di me
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate approfitto di questo topic sulla next to me! Ma c'è bisogno di riduttori o patacolpi? Me l'hanno prestata, sono una futura mamma di ottobre...come si allestisce? Grazie!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anch’io ho avuto lo stesso problema... ho passato i primi due mesi che la mettevo anche con il riduttore tempo di poggiarla che si svegliava... per cui dormiva sopra a me nel lettone! piano piano si abituerà.. ora che ha quasi 4 mesi ci dorme tranquillamente si sveglia per fare la poppata e poi la rimetto dentro! Dagli tempo si sentono persi lì dentro ☺️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fasciavo (tipo fagiolo) e mi mettevo con mezzo busto nella Next2Me. Praticamente eravamo abbracciate. Ho anche utilizzato il metodo pick up/put down e dopo qualche giorno si è abituata.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a non lasciarla da sola dentro, magari per qualche minuto poggia il tuo viso anche dentro la culletta, magari stando a stretto contatto con lei.. Io ho risolto così con la mia piccolina, la metto dentro e poggio la mia fronte alla sua, la cullo un pò e dopo si addormenta tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino da allattamento o copertina bella arrotolata in modo che si sentano avvolti e la culli, se piange la riprendi in braccio la calmi e la rimetti giù.. Questo anche per 50 volte di fila...
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare il metodo dell'asciugamano, lo arrotoli e lo metti intorno alla bimba così che si senta "delimitata" , oppure potresti prendere quelle fasce che li fanno sentire abbracciati. Il punto per i bimbi così piccoli è che passano da uno spazio "stretto", sicuro e confortante a uno spazio dove quando si muovono sentono il vuoto, e cercano te. Io li avevo provati tutti a suo tempo, ne avesse funzionato mezzo 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia bimba 3 settimane non ne vuole proprio sapere della next to me.. e nemmeno della carrozzina k di giorno invece ci sta abbastanza. Dopo i primi giorni che provavo tutta notte a metterla dentro ho ceduto al lettone per stanchezza! Ho provato anche di giorno ad abituarla alla next to me ma niente non le piace proprio 😐
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ha 22 mesi e all inizio faceva come la tua. Io avevo il terrore di tenerlo vicino a me ma alla fine ho ceduto, era diventato troppo stancante sentirlo piangere ogni 15 minuti così l'ho tenuto nel lettone. La paura poi è passata. Nel mio caso lui voleva il contatto. Molto spesso capita, soprattutto ai bimbi allattati al seno 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo messo circa una settimana a metterlo nella next to me, usando il cuscino da allattamento come riduttore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione