Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Come affrontare le nausee al lavoro?

Stefy, il 9 Ottobre 2018 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 17

Buongiorno pancine! Da questa settimana (sono entrata nella settima) sono comparse le nausee e la stanchezza la fa da padrone...il solo andare a lavorare mi risulta difficilissimo, sono in ufficio, ma non riesco a concentrarmi e continuo ad andare in bagno (oltre al fatto che vorrei solo dormire)...voi come avete affrontato questi momenti?

17 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 18 Ottobre 2018 alle 22:18
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonietta! Il mio non è un lavoro a rischio in quanto lavoro in ufficio! Per fortuna le nausee sono passate 😘
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa...ma non dovresti essere in maternità? Nel mio lavoro la maternità parte dal primo mese in cui scopri di rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30+5 e ho messo su solo 2,5 kg. Oltre alla nausea fino a quasi fine del 5 mese vomitavo spessissimo (anche 4/5volte al giorno quasi tutti i giorni). Da un bel po' non vomito così spesso (massimo 1/2 volte a settimana se mangio qualche alimento che non digerisco) e non rinuncio a nulla. Nell'ultimo mese pieno di cene fuori ho messo solo 500 grammi e il mio bimbo ne ha messi su 700XD ogni gravidanza è a sé non è detto che chi mangia troppo automaticamente ingrassi, il metabolismo si modifica Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Rita, per fortuna in questi giorni va meglio, ho capito che effettivamente peggiora se sono a stomaco vuoto...speriamo solo di non metter su chili a forza di mangiare!!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dava sollievo il fuztea al limone e sgranocchiare qualcosa di secco. Il ginecologo mi aveva proposto il bracciale che stimola il nervo vago oppure delle compresse allo zenzero, ma non ho usato nessuno dei due rimedi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono accorta che il non pensarci, mangiare poco ma più spesso mi sta aiutando molto... oltre che evitare carboidrati la sera...la mattina un centrifugato pera, finocchio e zenzero è un toccasana sia per la nausea che per la regolarità intestinale!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2015 Prato
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non c'è stato nessun rimedio che è stato efficace. Solo tanta pazienza perché nausea e vomito sono durati fino alla fine del 4 mese. Per il lavoro ci sono stati momenti in cui mi sono messa in malattia perché non avevo proprio la forza di alzarmi dal letto. Poi dal 5 mese sono tornata in forma 💪

• Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova non fa miracoli ma allevia sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per alcune settimane avevo solo nausea e mi passava sgranocchiando tarallini e co.. Quando è arrivato il vomito più volte al giorno mi son messa in malattia.. ero Ko, rimettevo e mi girava anche la testa Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangia qualche creckers che aiutano un po..e anche caramelle allo zenzero o tisana allo zenzero... è difficile ti capisco ma non puoi far molto :-(

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti capisco perché ero in ufficio e non riuscivo nemmeno a lavorare. Ho preso i bracciali antinausea, ho mangiato zenzero e grissini, avevo talmente la nausea che manco riuscivo a bere. Mi sono fatta forza per un mese e mezzo (giuro io sarei stata a casa volentieri perché non stavo in piedi) poi a luglio comunque sono sorti altri problemi e per forza di cose sono stata a casa a letto.
    io comunque fino a inizio quinto mese ho avuto le nausee, certo non come i primi 3 mesi ma qualcosa era rimasto.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ylenia, effettivamente ho la fortuna che in ufficio abbiamo il bollitore e ho giusto degli infusi llimone e zenzero, nel pomeriggio provo con quelli!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli, per fortuna per ora sono solo nausee ed effettivamente noto che se mangiucchio qualcosa mi passa

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione devo cercare di concentrarmi e non pensare al fatto che sto male Smiley shame

• Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha consigliato lo zenzero per attenuare le nausee, in commercio ci sono delle caramelle allo zenzero che sono ottime,magari Essendo a lavoro non puoi prepararti una tisana prendi quelle e per un po’ sei tranquilla.. io per attenuarla mangiucchiavo spesso cose asciutte tipo crackers o pane. Adesso che sto per completare il 3 mese si sono attenuate ma ogni tanto si fanno sentire ma anche a me sono iniziate dalla 6 settimane e sono state terribili mi mancava il respiro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io nausea e vomito sia prima gravidanza che ora. Le mie armi sono: sgranocchiare creacker integrali e bere piccoli sorsi di acqua frizzante. Ogni tanto prendo biochetasi specifico x donne incinte. E poi.... Corro al bagno... Purtroppo è difficilissimo ma non si può fare altrimenti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho affrontati nel senso che vomitavo 4 o 5 volte al giorno anche in ufficio Smiley winking

Ho sofferto di nausee molto forti per i primi tre mesi, poi basta. Onestamente però era un fastidio diverso da quando stai male di stomaco per indigestione o un virus...vomitavo e mi passava tutto.

Sinceramente non ho mai nemmeno pensato di farmi mettere in malattia per questo...anzi, andare in ufficio mi aiutava a concentrarmi su altro e non pensarci.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione