Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Aprile 2016 Caltanissetta

Come annunciare il proprio matrimonio?

Elena, il 19 Maggio 2015 alle 12:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Buongiorno! abbiamo appena deciso di convolare a nozze con il fm, ma stiamo sbarellano per come, quando, a chi dare la priorità annunciare la data...

il mio fm opta per organizzare una serata tra amici ed annunciarlo tutti insieme, anche se io preferisco una conversazione intimista con ciascuno dei miei invitati...

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Maggio 2015 alle 21:04
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto con un video! Abbiamo realizzato un save the date e lo abbiamo mandato via watsapp agli amici più distanti. Mentre per le persone più vicine abbiamo organizzato una serata a casa
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose belle. Io e il mio amore ci sposiamo l'11 giugno 2016. Prima abbiamo affrontato le famiglie(io la mia e lui la sua),poi lo abbiamo detto alle nonne che tramite passaparola lo hanno riferito anche agli altri parenti;io l'ho detto ai miei amici e lui ai suoi.agli amici in comune lo diremo o tramite cel o di persona in base alla disponibilità.ciao ciao
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono una nuova futura sposina...lo abbiamo deciso da circa tre settimane...io lo direi al mondo intero mentre il mio fm vorrebbe aspettare un po...la nostra data è il 2 luglio 2016...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comunicato prima alle rispettive famiglie...in verità prima alla mia famiglia,abbiamo prenotato chiesa e ristorante e poi alla sua!Poi abbiamo mandato un sms agli amici più stetti dicendo di non prendere impegni il 19 settembre...
    Gli altri invitati lo hanno saputo tramite pettegolezzi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sfruttato la festa del mio compleanno per dare l'annuncio a tutti... Dicendolo io ad uno ad uno man mano che arrivavano... I miei parenti e le mie amiche più strette già lo sapevano ed il passaparola ha fatto si che solo per pochi è stata una sorpresa!! Comunque molto divertente ed emozionante!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rucevuto la proposta il 26 dicenbre...mio compleanno e ho mandato una foto della proposta I miei . I suoi gia sapevano tutto....la foto in poco tempo ha fatto il giro degli amici!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha fatto la proposta alle 22.30 della vigilia di natale... alle 23 mandato un whatsapp a i miei e a mio fratello con la foto dell'anello!!

poi a Natale lo abbiamo detto ad amici e parenti... ma senza un ordine preciso... nessuna cena o festa o apetitivo... solo agli amici cari abbiamo aspettato il 26 che li vedevamo per scambiarci i regali e così abbiamo colpo l'occasione!!

insomma pochi formalismi e tanto entusiasmo!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una festicciola x annunciarlo a tutti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei organizzare prima una cena con i nostri genitori per dare l'annuncio ufficiale e poi mi piacerebbe organizzare un aperitivo con tutti i nostri amici, o almeno i più cari!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima l ho abbiamo detto hai genitori anche se la mia migliore amica già lo sapeva comunque è poi parenti e amici
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Siracusa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto prima ai papà, poi alle mamme e ancora lo dobbiamo dire al resto della famiglia e agli amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo detto prima agli amici che ai genitori....e abbiamo tirato fuori l'argomento in stile effetto sorpresa: "ah prossimo anno ci sposiamo"....abbiamo riso tantissimo per le varie reazioni...la migliore la mia testimone, nonchè amica dello sposo da una vita...non smetteva più di piangere e saltare... Il nostro scoglio sono stai i miei genitori...Il papà che realizza che la figlia si sposa: son stati attimi di grandeeeee panico Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo annunciato ( escluso familiari intimi) con le partecipazioni. È stato divertente vedere l'espressione di curiosità prima e stupore dopo, durante l'apertura della busta
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello poter condividere questa gioia tutti insieme!!! Poi per l anbuncio dei testimoni potresti optare per una cosa piu intima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione