Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come avete capito che era la persona giusta?

Gaia , il 21 Ottobre 2011 alle 09:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

Donzelle, oggi mi sento un po' curiosa (strano!!!)! Si dice che capisce subito quando si trova la persona "giusta": a voi è successo? Pensate che sia vero? Come avete capito che il vostro lui era la persona "per sempre"?

28 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 19 Dicembre 2011 alle 19:08
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2013 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi ha detto che partiva per la missione perchè al ritorno avrebbe avuto il denaro giusto per sposarmi , mettere in gioco la propria vita per realizzare un mio grande sogno non è da poco....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho capito guardando per la prima volta la sua foto nel suo blog...

    il suo sorriso... ... ... ragazze, credetemi, ancora oggi non riesco a spiegarlo....

    mi è mancato il fiato... ho sentito che doveva esser mio!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : ))))))))))))))))))))))))))))))))))

    Dopo quanto tempo, invece, siete andati a convivere voi due?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito che era lui quello giusto quando mi sono resa conto che per una volta la mia relazione era fonte di serenità e di protezione invece che di ulteriore ansia! quando sto col mio fm tutte le mie ansie e le mie preoccupazioni spariscono, perchè lui è così calmo e mi fa sempre ragionare e tranquillizzare! Poi, ovviamente, perchè con lui sto bene e mi tratta con i guanti, abbiamo moltissime cose in comune e per molte altre siamo complementari...

    la conferma definitiva però l'ho avuta recentemente, quando ho avuto un periodo decisamente "no", e lui ogni giorno mi lasciava un bigliettino sulla porta di casa...uno diceva "Ti amo tantissimo e il 22 settembre 2012 ti sposerò"...mi sono commossa e ho capito definitivamente che avrei passato la mia vita con lui Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra storia è buffa... Una sera dovevo andare a un pigiama party con una amica trasformatosi in una scampagnata notturna al mare, e ci ha portate lui. L'amica (sua cugina) mi chiedeva in macchina cosa ne pensassi, e io, mah, non è per niente male... La settimana dopo si usciva già insieme... Poi sapete com'è quando un ragazzo non fa altro che ripeterti che sei meravigliosa, dolcissima e bellissima, e che sei la donna da sposare, come fai a non sposarlo?? Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    Dopo un paio di mesi siamo andati a convivere da lui.. è stato tutto meraviglioso...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo! Come vi siete conosciuti?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito che era il ragazzo per me quando mi sono iscritta ad un corso di cinese solo per stare con lui! Io odio con tutta me stessa le lingue... lo sapete! Ma quel ragazzo mi piaceva tanto (lui si era già dichiarato), ma io non volevo arrendermi!

    Siamo andati in vacanza insieme per la prima volta come regalo della maturità, dopo 3 anni che stavamo insieme e siamo diventati maggiorenni... Prima purtroppo non ci è stato concesso, ma va benissimo così...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era diverso da tutti gli altri! Non aveva grilli per la testa e quando stavo con lui avevo le farfalle allo stomaco! Non mi era mai capitato per nessun'altro!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella 0000 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ed il mio ragazzo ci conosciamo da circa 6 anni,era il migliore amico di mio fratello,io tra l'altro stavo con un altro ragazo,uscivamo nello stesso gruppo,io lo vedevo solo come un caro amico,pensavo non potesse mai nascere qualcosa,invece e' nato tutto per caso.Nel 2008 ero tornata ad essere single,il fine settimana uscivamo sempre assieme,lui mi veniva a prendere a casa,i miei lo conoscevano molto bene,perche' frequentava la mia casa visto che usciva con mio fratello.Poi ad un certo punto ci guardavamo con altri occhi,ma io non potevo permettere di rovinare la nostra bellissima amicizia,quindi mi tiravo indietro senza fare uscire i miei veri sentimenti....ma lui non si arrendeva,,diceva di far uscire i miei sentimenti,di lasciarmi andare,ed alla fine ce l'ho fatta.Mi sono detta perche' non provarci? sentivo di essermi innamorata veramente...non potevo stare senza di lui...ero completamente persa...adesso stiamo insieme da 2 anni e mezzo,ci amiamo sempre piu' e abbiamo deciso di sposarci.Oggi sono contenta della scelta che ho fatto,se tornassi indietro lo rifarei....

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il destino a farci incontrare! Un sabato del 2005 non volevo uscire..avevo piatti da lavare,doccia da fare. Un amico in comune è riuscito a convincermi. Appuntamento al woxy.. Quando è arrivato lui, io ero già seduta,mi alzo mi presento e mi risiedo. Lui davanti a me..ogni tanto notato i suoi occhi verdi posarsi su di me. A me è sembrato un americano,uno straniero dallo sguardo profondo. Dopo una settimana ci incontriamo casualmente in un pub, lui era con un amico io con delle amiche:avevamo lo stesso programma..dopo il pub la discoteca. È stato lì che poi mi ha sequestrata..ed io ci sono rimasta volentieri. si in un angolino abbiamo parlato di svariati argomenti sociali ridendo e scherzando. Ho pensato male quando ha provato a baciarmi. Non sono stata per nulla entusiasta perché non volevo aver nulla a che fare con il classico provolone..mi son spostata pensando che fosse poco serio. A fine serata mi da il suo numero, sentendosi mortificato, mi dice che se avevo voglia di sentirlo a lui avrebbe fatto piacere. Pensai che in fondo mi piaceva e che era da conoscere..fare la preziosa non è da me. Avevo visto giusto. Il primo appuntamento lo abbiamo trascorso parlando 7 ore di noi e dopo un mese ci siamo messi insieme non lasciandoci più. Abbiamo fatto crescere il nostro rapporto di amore, passione, stima,rispetto, fiducia in una base di cemento armato vivendo giorno x giorno l'emozione del primo giorno. Forse mi sono dilungata tanto e ho raccontato tutta la storia (o quasi). In realtà non c'è stato un momento preciso in cui mi sono resa conto che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita...penso che eravamo destinati a viverci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Agosto 2012 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho sempre saputo!!!!

    stiamo insieme da 12 anni, il 21/02 saranno 13. ma dal 09/08/12 comincerarro gli anni relativi al matrimonio e non piu' quelli del fidanzamento.

    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Novella Maggio 2012 Roma
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito che era la persona giusta perché ha i miei stessi valori, perché è una persona buona, perché mi fa sempre ridere, ma sa anche essere serio al momento giusto, perché per stare insieme a una persona tutta la vita devi avere anche molta stima nei suoi confronti..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAHAHA

    No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bello così!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In vacanza insieme da soli la prima volta? Quattro mesi prma di metterci insieme...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2012 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho capito perchè il solo pensare a lui mi fa battere fortissimo il cuore e anche ora dopo quasi 7 anni di fidanzamento e 1 di convivenza mi sento come il primo mese e anche di più!! è quello che ho sempre cercato .. mi da sicurezza, mi sento amata e siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. E ora stiamo organizzando quello che sarà il giorno + bello della nostra vita .. non vedo l'ora!!! Ragazze mi devo calmare .... Smiley smile)))

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2014 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo andati in vacanza insieme dopo 40 giorni che stavamo insieme, un tour di 10 giorni in polonia con il bus, è stato bellissimoooooo

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho capito ke era l'uomo giusto x me, quando ho capito ke non potevo pensare ad una vita senza di lui.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è una storia iniziata senza fiducia...non me ne ispirava nemmeno un pò,per nnt!inizialmente l'avevo mandato anche a quel paese!ma col tempo si è fatto conoscere,facendo dei cambiameti radicali,e dimostrandomi qnt tenesse a me,ed è stato lì che ho cpt che era lui la persona della mia vita,il mio unico grande amore!e pensare che è arrivato in un periodo in cui nn credevo + all'amore...mi sn ricreduta e adesso sn pazza di lui e guai a chi me lo tocca!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2012 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci conoscevamo da più di un anno quando siamo andati in vacanza insieme...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che le ferie mi sembra che siano state grandi alleate, mi togliete una curiosità:

    dopo quanto tempo siete andati in vacanza insieme per la prima volta?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2012 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' com'è successo all'altra Silvia anch'io ho pensato che è la persona giusta quando siamo andati in ferie assieme e non stavamo ancora insieme... E' stata la prima volta che non ho avuto l'ansia a passare delle giornate intere insieme a qualcuno... Ormai era 9 anni che vivevo da sola e non sono molto portata ai rapporti con gli altri... Ora è un anno che conviviamo e tra 9 mesi ci sposiamo...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2014 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho capito che era la persona giusta, perchè lo stavo aspettando. Otto mesi prima di conoscerlo, un sacerdote a San giovanni rotondo (paese di San PIO), durante la confessione illuminato dallo spirito santo, come una profezia, mi aveva detto che entro il sesto mese dell'anno avrei incontrato la persona giusta per me, forse non ci crederete ma così è stato, infatti a maggio l'ho conosciuto, incredibile ma vero!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho capito quando siamo andati in viaggio un week end lungo insieme a Vienna e non eravamo ancora insieme... E' stata la prima volta che sono andata in vacanza con qualcuno e non mi ha snervato dopo una giornata di convivenza: neppure mia madre sopporto più di due giorni in ferie... Sono un po' lupo solitario... Comunque mi son detta ma se lo sopporto così, allora è la persona giusta! O meglio l'unica!

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito subito che era la persona giusta, cinque minuti dopo averlo incontrato per la prima volta. Tutto, e dico tutto, di lui era perfetto, e stare insieme era davvero semplice: nessuna preoccupazione, nessun dubbio, nessun imbarazzo. Una settimana dopo il primo incontro (era la terza volta che ci vedevamo) eravamo a cena a casa sua, io senza trucco e spettinata, entrambi in calzoncini e maglietta, piatti di plastica e tovaglioli di carta e ci siamo trovati a fare scarpetta* nel sugo della pasta. Era tutto così intimo e "normale"... sembravamo già marito e moglie! In quel momento ci siamo guardati ed è stato assolutamente chiaro che saremmo stati sempre insieme da allora in poi! Sposati dopo poco più di un anno... e proprio oggi festeggiamo i primi cinque di matrimonio! Auguri a me!!! :-)))

    *dicesi SCARPETTA l'attività, proibita dal galateo e di sicuro poco elegante ma troppo gustosa!, di pucciare il pane nel sugo rimasto nel piatto quando la pasta o la pietanza condita con il suddetto sugo è ormai finita...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro ...ahhahaha rido solo se ci penso!!!

    nel capodanno 2007( da li ancora ignara che a poco avrei vissuto il mio incubo per tre anni fino al febbraio 2009 il mio ex mi ha perseguitato) ci siamo conosciuti a casa di un amico comune dove festeggiavamo il capodanno tutti insieme.... lui si è accorto di me subito ...io non mi ricordo neache di averlo conosciuto in quella occasione!!!!quando l'ha scoperto c'è anche rimasto male....ma io continuo a non ricordarmelo forse perchè ero interessata ad un altra persona presente in quel momento!!!!!

    ci siamo rincontrate varie volte ai festoni organizzati da amici ..ci siamo sempre salutati e fatto 4 chiacchiere.

    ma il 25 aprile dello scorso anno non so cosa sia successo ..lo stare insieme senza occhi puntati..così con al semplicità di due ragazzini adolescenti che gironzolavano per bologna, in quel momento per me ero appena uscita da vari casini molto pesanti e stavo cercando di riprendere in mano la mia vita..lui è riuscito a farmi rinascere..non riuscivo a non essere felice di passare quei momenti con lui.

    Dopo qualche giorno mi ha invitato per un aperitivo e un cinemino ... ed io mi sono trattenuta veramente trattenuta a non stringergli perennemente la mano...avevo voglia di abbracciarlo..di coccolarlo...di stare al sicuro tra le sue braccia...

    dal 1 maggio 10 è stato sempre un crescere in un rapporto sereno...leale... e rassicurante... ma soprattutto pieno di risate, di amore.. e di coccole...

    quando il 18 febbraio 11 mi ha chiesto di sposarlo mi sembrava di vivere un sogno...

    il 27 agosto 11 ci siamo sposati ...

    per molti siamo stati frettolosi... per noi siamo stati perfetti..... era quello che volevamo è quello che vogliamo tutti i giorni, arrabbiarci,amarci, ridere,coccolarci,cucinare,mangiare, stressarci ma vivere insieme!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uscivamo nello stesso gruppo, lui mi veniva dietro ma io lo vedevo piccolo (1 anno in meno di me) e non lo volevo assolutamente..

    Per togliermelo di mezzo ho ingaggiato una mia amica (poco seria) ad uscire con lui...

    Dopo qualche giorno ho visto che lui ha ceduto a lei... e quindi l'avevo perso!!!

    Da li ho capito che era LUI e me lo sono ripresa! Da quel giorno non ci siamo più lasciati... Agosto 2005.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è stato un vero e proprio colpo di fulmine..... come ci siamo visti siamo rimasti entrambi folgorati!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione