Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Come avete conosciuto il vostro fidanzato?

Verdiana, il 11 Luglio 2016 alle 08:05

Pubblicato in Matrimonio.com 1.091

Buongiorno sposine, quale modo migliore di iniziare la giornata chiedendovi: come avete conosciuto il vostro fidanzato? 1) Su internet 2) Al lavoro 3) Ad una festa 4) Tramite amici o amici di amici 5) Altri Anche questa domanda vi aiuterà a capire se siete delle spose moderne o classiche!...

Buongiorno sposine, Smiley smile

quale modo migliore di iniziare la giornata chiedendovi:

come avete conosciuto il vostro fidanzato? Smiley ring

1) Su internet

2) Al lavoro

3) Ad una festa

4) Tramite amici o amici di amici

5) Altri

Anche questa domanda vi aiuterà a capire se siete delle spose moderne o classiche!

Coppia

Continua qui: Dopo quanto tempo di fidanzamento vi sposerete?

1.091 Risposte

• Anisa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Torino
    Anisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro! Abbiamo lavorato insieme X 7 anni prima di metterci insieme....
    • Rispondi
  • Mariposita
    Sposa Novella Novembre 2020 Sassari
    Mariposita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio del mio anno sabbatico in Inghilterra, ero arrivata da poco più di un mese, molta era la nostalgia di casa tra amici e famiglia e i sensi di colpa per aver deciso di partire e stare lontano dal ragazzo con cui stavo da 8 anni.

Una domenica di febbraio un amico italiano conosciuto da un mese mi ha chiamato poco prima dell'ora di pranzo invitandomi a casa sua per un pranzo "messicano", naturalmente ho accettato l'invito e lì ho conosciuto l'uomo della mia vita (al tempo non lo sapevo), un ragazzo messicano che era in inghilterra come ricercatore. Inutile dire che essendo fidanzata, il "messicano" mi era passato quasi del tutto inosservato, mentre io avevo fatto colpo. Mi ha contattato su facebook un paio di giorni dopo e abbiamo iniziato a scriverci, mi ha chiesto di vederci per una birra e ho accettato. Man mano che lo conoscevo mi sentivo come attratta da una forza inspiegabile ma a fermarmi c'era il fatto che avevo il ragazzo e che il "messicano" sarebbe tornato nella sua patria in estate. Mandare all'aria una relazione di 8 anni per iniziare un qualcosa con un ragazzo che sarebbe partito dopo poco e a 10 mila km di distanza?

Nonostante fossi perdutamente cotta, ho mantenuto la mia posizione e lui dopo avermi dimostrato varie volte di essere innamorato si è rassegnato ed è tornato con la ex che gli stava dietro. Ho smesso di vederlo, l'ho salutato il giorno prima della sua partenza trattenendo le lacrime, con l'idea di avre commesso un grande errore e che non l'avrei più rivisto.

Ma una volta partito abbiamo continuato a scriverci giorno dopo giorno e a vederci su skype, così per più di un anno e mezzo, fino a quando ci siamo resi conto che eravamo innamorati e fatti per stare insieme. Abbiamo lasciato i nostri rispettivi partner e iniziato a pensare a quando vederci. Lui mi ha comprato un biglietto per il Messico e senza pensarci sono finalmente volata tra le sue braccia.

Sono passati più di 3 anni da quando le nostre vite si sono incrociate ed oggi, ad un anno e mezzo di distanza da quel abbraccio in aeroporto, dopo aver lasciato tutto (casa, lavoro, famiglia e amici,) mi trovo per la terza volta in messico a pianificare e organizzare il mio matrimonio con l'uomo della mia vita accanto.

Scusate per la risposta lunga ma potrei scrivere un libro su come sono andate le cose Smiley smile

• Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite amici di amici e poi su internet.
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Messina
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia storia simile alla tua... conosciuti tramite un app e lui il giorno stesso mi ha mandato un messaggio con il suo numero di tel e contatto fb. Mi ha scritto " sono una brava persona se ti fidi puoi contattarmi oppure continuiamo a conoscerci qui in chat"Ci siamo sentiti al tel la sera stessa e dopo una decina di giorni di interminabili telefonate ci siamo visti,era Dicembre2014, ed é scattato subito un bacio e il giorno stesso mi ha fatto conoscere i suoi. Mi ha chiesto di sposarlo esattamente a San Valentino 2015,con tanto di anello e adesso stiamo facendo il grande passo!
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet e nel giro di una settimana La mia vita è cambiata.... Era il mese di novembre e quella sera fui costretta a stare a casa xke avevo la febbre. Quella sera non parlai quasi con nessuno, qnd l attenzione venne catturata dalla sua educazione dalla sua gentilezza, cominciammo a parlare di tutto, e di lui mi colpi la sua bravura nel darmi ridere... I nostri discorsi volarono x tt una notte dai più seri ai più superficiali.Ci trovammo a parlare delle passioni e io in quel periodo ne avevo 3 ( calcio ovviamente NAPOLI, moto.box ) ora ho anche lui a completare il quadro della mia perfezione... Da lì il mio Fm mi disse una cs ke se fossi stata anke gelosa mi avrebbe sposato... io da buona gemellina quale sn lo sn molto forse anke troppo, passarono solo 3 giorni quando mi kiese di vederci e io x essere corretta più possibile cn lui gli spiegai di me e della malformazione fisica ke avevo, e lui da grande uomo quale è mi disse solo una frase, NN SARÀ UNA MALFORMAZIONE FISICA A SEPARARMI DA MIA MOGLIE... Il venerdì sera qnd ci vedemmo x la 1 volta entrai in auto e nell'imbarazzo stavo x presentarmi quando lui mi prese le mani e me le baciò... Ragazze quello fu il gesto ke mi fece innamorare di lui, e oggi dopo quasi 5 anni io sono qui a gridare a mille voci ke lui la vita me l ha cambiata in tt e in meglio... Noi ci siamo fidanzati il venerdì qnd ci vedemmo x la prima volta l' 11-11-2011 non so voi ma x me qst si chiama destino...Ecco cm ci siamo conosciuti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet ihihihihiXD
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tre!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 amici in comune :-)
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Settembre 2017 Catania
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.. Su Facebook (attraverso un gruppo suo scolastico dove mi hanno aggiunta accidentalmente!) Adesso siamo a 5 anni di amore Smiley love
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo 5...in un'altra situazione

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite un amica in comune in un locale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 ad una serata in un pub
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 all'Università
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1... su wechat
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Biella
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5) eravamo animatori nella stessa colonia estiva, una casa alpina in val d'aosta...un posto che rimarrà per sempre nel nostro cuore..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2017 Crotone
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 tramiti amici
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2018 Bari
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite mio cugino
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Agosto 2017 Cuneo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite amici
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pescara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo tramite Amici
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scuola e dopo anni ci siamo rincontrati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La numero 4
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet
    • Rispondi
  • Cafan
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bari
    Cafan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 ..inizialmente non mi piaceva esteticamente. ... ma il suo carattere da gran signore ... educato rispettoso ha superato tutto! E aveva solo 17 anni.....ora il meeting prossimo ci sposiamo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5) Ci siamo conosciuti in un pub e quella sera ci fu il diluvio universale..ahahaha Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho conosciuto a 15 anni perché entrambi diamo stati selezionati per rappresentare la nostra regione al trofeo delle regioni di pallavolo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho conosciuto ad una festa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Crotone
    Sabrina ·
    • Segnala