Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come avete detto alla vostra famiglia: ci sposiamo?

Gaia , il 7 Febbraio 2012 alle 15:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18

Donzelline,

visto che questi sono giorni di ufficializzazioni, ho pensato di fare un sondaggio e chiedervi:COME AVETE DETTO AI VOSTRI GENITORI/FRATELLI/NONNI (...) CHE VI SPOSERETE?

18 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 19 Febbraio 2021 alle 22:28
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in periodo covid ai fratelli per iscritto 😩😩😩 ma ai genitori invece la sera stessa abbiamo dato la notizia a tavola e mostrato l’anello 😍😍😍😍 comunque proprio il sabato prima aveva chiesto la mano a mio papà come segno 🥰😍😱
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho domani la prova dell'abito ma non l'ho ancora detto a nessuno e non so nemmeno come dirglielo!! Troverò il coraggio forse stasera :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2017 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CON UN REBUS!!!!Lo ammetto ero molto preoccupata per l'annuncio ai miei genitori perché abbiamo scelto di sposarci a Santorini con tutte le difficoltà del caso x far partecipare amici e parenti...però alla fine ci siamo detti: noi siamo felici, annunciamolo in maniera allegra e così abbiamo inventato un rebus! Andrea lo ha disegnato e io l'ho colorato, in perfetta unione come sempre! Il risultato è stato stupefacente: gioia, incredulità e qualche lacrima di commozione... e ovviamente i biglietti aerei per Santorini!!!!

    Come avete detto alla vostra famiglia: ci sposiamo? - 1
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A suo padre e sua sorella con la video chiamata (erano super contenti anche perchè gli abbiamo detto che ci saremmo sposati lì a Soverato..mentre a mia madre l'abbiamo detto di persona (emozionata,,.perchè si riprendeva da poco da un'ischemia e operazione delicata!))

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhaa...rido ancora...a mio fratello ho detto " Andre, mi fai da testimone?" e lui " Per cosa???" aahahah... ai genitori di lui lo abbiamo detto il giorno dopo alla richiesta...prima alla suocera " Ci sposiamo!" risposta "uhuh che bello!!" e il suocero che stava tagliando l'erba, urlando "Giooooo, ci sposiamoooo!!!" e lui " Auguriii, ma mi invitate!?!?!?"...

    X mia mamma e mia nonna capitolo a parte...a mia nonna nn piaceva il mio fm, anche se ha cambiato idea adesso!!! mia mamma invece non mi ha parlato x una settimana...

    Ma adesso siamo tutti felici e contenti...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante il pranzo di Natale e direi che dopo 3 anni di convivenza non aspettavano altro! Mentre agli amici poco prima di Natale per la cena degli auguri abbiamo esordito con "noi ci sposiamo" e io sono scoppiata a ridere forse per l'emozione. Poi ho continuato con "il 31 di Marzo" e tra la notizia e il poco preavviso non so cosa li stupiva di più. Era un susseguirsi di auguri domande complimenti... Bellissimo!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tenerissimeeeeeeeeee!!!!! Anche io ai miei nipoti (due gemellini, maschio e femmina) farò fare da damigella e paggetto.. Avranno 4 anni e mezzo ^_^

    Avete avuto un'idea tenerissima!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X il giorno di Pasqua dello scorso anno ho comprato un mega uovo, che ho aperto e dentro ci ho messo un dvd e un biglietto. Abbiamo fatto un gioco x decidere chi doveva aprire l'uovo ed è uscito il mio papà. Aperto l'uovo ha letto il biglietto che diceva "un grande uovo per una grande famiglia...ecco la nostra sopresa...inserisci il dvd". Spente le luci è partito il nostro dvd pieno di foto di famiglia e frasi rivolte da me e il mio fm alla famiglia (nonni, genitori, cugino, zii...) e alla fine c'era una nostra foto con scritto "...26 maggio 2012 Sere & Dany sposi"

    Tutti erano felici anche se siamo un pò rimasti male x un pò di freddezza e scetticismo.

    Ora che si sta avvicinando il grande giorno però finalmente sento il calore della famiglia perchè anche loro hanno iniziato a capire che tutto si sta realizzando! Finalmente il calore che volevamo sentire!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo a casa di mia mamma con mio fratello e la sua famiglia (tra cui le mie 2 nipotine/damigelle). Era il giorno del mio compleanno e la sera prima lui mi aveva fatto la proposta al ristorante.

    Ho chiamato le mie nipotine, siamo andate nella mia ex cameretta e le ho detto cosa dovevano fare x fare una sorpresa a nonna e papino & mammina.

    Siamo tornate in soggiorno... e al mio 3 hanno detto insieme (tenendosi x mano):

    "Zia Linda e zio Riccardo hanno deciso di sposarsi!!!"...

    Emozione a go-go!!!

    La cosa buffa è stata che, quando in cameretta ho detto alle mie nipotine la frase da dire, la + grande (che aveva 5 anni e 1/2) ha detto "Ah!"... sbalordita!! ed io le ho risposto "Eh sì"... e tutte e 2 a saltare x la felicità!!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un bel discorsetto la notte di natale, insieme a tutti i parenti, ma prima di fare l'annuncio ufficiale ne abbiamo parlato a casa da soli ognuno con i nostri genitori, per vedere se era una cosa fattibile per quando riguardava il lato economico, e mio padre mi ha detto, tanto i soldi nn ci saranno mai quando vuoi ti puoi sposare...... Sinceramente sono rimasta male x l'indifferenza di mio padre, ma mia madre dice ke è cosi perkè ancora nn ci crede. Speriamo..... Cmq il resto della mia famiglia era contentissima infatti mia madre ha voluto brindare con una bottiglia di champagne ke conservava da tanto tempo, e diceva sempre ke questa bottiglia sarebbe stata aperta solo per un avvenimento importante. E questo lo era.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Benevento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah dimenticavo a il 26 giugno di quest'anno sono 8anni che stiamo insieme!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Benevento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luglio 2011 alla nostra cresima...già si vociferava in giro...però il mio fm ha aspettato la torta per chiedere la mia mano a mio padre....senza anello...davanti a tutti i parenti presenti...io mi sono fatta tutta rossa!!!!!!

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 10 anni passati...è più il tormentone: "quando lo fate??????'?" piuttosto che :"davvero??? ma daiiiiiiiii !!!!" ;-)))))) comunque è ancora tutto top secret...ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.........

    • Rispondi
  • Annarita85
    Sposa Abituale Giugno 2012 Bologna
    Annarita85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio futuro marito stiamo insieme da 8 anni e i miei genitori insistevano sempre quando vi sposati.....io ai miei genitori glielo detto tramite telefono perchè i miei abitano giù in puglia e non potevo dirlo di persona .....mi ricordo ancora quando ho chiamato mia mamma e gli ho detto , mamma devo dirti un cosa importante oggi massimiliano mi ha chiesto di sposarlo.e lei a urlato: finalmenteeeeee poi a iniziato a piangere come una bambina e li ho iniziato a piangere anchio e stato emozionante. mio padre faceva fatica a parlarmi perchè era emozionato mi ha detto che non poteva credere che finalmente la sua bambina si sposava.....e che era flice.....invece ai miei suoceri li abbiamo invitati a cena a casa nostra e dopo , quando toccava al dolce , ho portato a tavola una torta in cui c'era scritto finalmente me la detto.......mi ricordo che mi suocera a detto: cosa vuol dire questa frase e poi guardandola gli ho detto : facendole vedere l'anello al mio dito finalmente dopo 8 anni mi chieso di sposarlo........mia suocera a iniziato a piangere.e mio suocero e corso ad abbracciarmi,e abbiamo brindato ......sono fortunata ad avere dei suoceri straordinari mi vogliono bene come una figlia e ringrazio dio di averli come suoceri......

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....purtroppo telefonicamente. Noi emozionatissimi e loro (i miei ma soprattutto le mie sorelle) urlavano dalla felicità!! I suoi genitori invece credo che se l'aspettavano....non hanno fatto le stesse feste che hanno fatto i miei.

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora la cosa non è ufficiale.. Diciamo che lo sanno tutti tranne loro!! AHhahaha!! Ma questa estate, quando ci daranno le chiavi della casa, faremo una festa e coglieremo l'occasione anche per annunciare questa fantastica notizia!! Cmq sono tutti felici della nostra storia per cui non ci saranno problemi (o almeno spero) solo che vorrei dirglielo in maniera originale! Ho ancora quelche mese per pensarci! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmm i miei lo sanno xke ne parliamo sempre...il colpo grosso lo dobbiamo ancora fare!!!!!i suoiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemnte se lo aspettavano perchè erano loro che dicevano 'ma quanto ancora volete aspettare?'

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione