Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2017 Bari

Come avete fatto?

Sarah, il 7 Ottobre 2015 alle 12:56 Pubblicato in Future mamme 0 30
Chi di voi soffre di ovaie policistiche? Cosa avete fatto per avere una gravidanza? Attendo le vostre esperienze!

30 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Ottobre 2015 alle 16:47
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che con ovaie policistiche non sono attendibili
    • Rispondi
  • Etta35
    Sposa Novella Agosto 2014 Bergamo
    Etta35 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!! io ho comprato i test di ovulazione canadesi online!! considerando che ne facevo praticamente due al giorno ho risparmiato parecchio e idem i test di gravidanza!

    • Rispondi
  • Etta35
    Sposa Novella Agosto 2014 Bergamo
    Etta35 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sinceramente anche io avevo letto che con l'ovaio policistico non funzionavano, ora magari dipende da quanto è "grave" la situazione però con me hanno funzionato eccome, magari devi usarne qualcuno in più perchè devi farli per più giorni prima di beccare quello giusto però alla fine funziona. poi ripeto ogni caso è a sè. Però è proprio il caso di dire che tentar non nuoce!! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonecologo disse che con l ovaio policistico i test di ovulazione non funzionano come persona ecc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la prima cosa k farò è una bella scorta di test di ovulazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Etta35
    Sposa Novella Agosto 2014 Bergamo
    Etta35 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo!!! anche io ovaie policistiche!! tutti mi dicevano di stare tranquilla e non pensarci, ottimo consiglio il difficile è metterlo in pratica! è praticamente impossibile, anche io cominciavo a pensare le solite brutte cose e se non riuscirò ad avere figli ecc ecc...la ginecologa mi aveva dato una cura di ormoni che però io ho deciso di smettere perchè sinceramente non sono molto a favore.

    ho deciso di curarmi con un metodo un pochino più leggero cioè inofert combi che contiene acido folico e inositolo, il ciclo è passato da 40/42 gg a un max di 30. il mio problema era che non sapevo quando ovulavo perchè mi consigliavano di guardare i segni (consistenza del muco ecc) ma io sinceramente questi segni non li vedevo quindi ho deciso di provare con i test di ovulazione.

    Beccato al primo colpo!! ho scoperto da poco di essere incinta e spero vada tutto bene!!! Tanti Auguri!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' difficile, non impossibile Smiley smile

    Coraggio, ci vuole positività!!

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho l ovaio policistico.... purtroppo la mia prima gravidanza è andata male Smiley sad ero rimasta incinta naturalmente. ..dopodiché ho fatto un percorso al famoso sant anna di torino e con il clomid sono rimasta nuovamente incinta del mio adorato cucciolo che ora ha 27 mesi... e mentre lo allattavo ancora senza che mi fosse mai tornato il ciclo quando aveva 15 mesi al primo colpo e in maniera del tutto naturale sono rimasta incinta della mia secondogenita. ..quindi non smettere mai di lottare per il tuo desiderio di maternità perché l ovaio policistico non è sinonimo di sterilità! !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta sinceramente non ho aperto aancorail cantiere xk aspetto di fare l ultima dose del vvaccinoccontrol hp.. Il gine nmi gha dett k devo far passare 6 mesi dalla dose e non vedo l'ora.. A me hanno sspaventatole sue parole.. Ossia k con le cisti è ddifficile avere una gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. Infatti cerco di non pensarci e di d fare un alimentazione sana.. Chissà migliori la situazione!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, voglio raccontarti la mia esperienza in merito a ginecologi. Come ti hanno già consigliato io cercherei un medico con gli attributi quadrati...la mia sensazione è che buona parte dei ginecologi abusi di alcuni termini come ovaie policistiche ed endometriosi, patologie che esitono per carità ma non si può fare di tutta un'erba un fascio...anche a me avevano detto in adolescenza che avevo le ovaie policistiche e che avrei dovuto prendere la pillola. Io non l'ho mai presa...ne ho parlato col mio attuale ginecologo che stimo tanto e mi ha detto testuali parole: "la gente parla ma non sa cosa dice!" Non ho più affrontato l'argomento policisti ma gli ho detto di avere un ciclo ed ovulazione molto dolorosi, mi ha fatto un eco doppler pelvico e mi ha parlato di congestione pelvica maggiore a sn (l'ho verificato io stessa sul monitor) che effettivamente è il lato che mi fa più male durante il ciclo. Mi ha dato 3 opportunità:

    - gravidanza

    - magnesio

    - e come ultima spiaggia la pillola per mettere a riposo alle ovaie solo per un po'

    Dal momento che gli ho detto che volevamo cercare un bambino mi ha fato inofert che contiene acido folico e inositolo che migliora la qualità degli ovuli e che un po' mi avrebbe aiutato a diminuire i dolori in attesa della cicogna.

    Inoltre, già da prima, questo ginecologo mi ha richiesto analisi della vitamina D, della tiroide, mi ha fatto l'eco sia alla tiroide che al seno, mi pesa, controlla scrupolosamente l'emocromo. Insomma, per lui la donna va controllata sotto tutti questi aspetti e lo fa sempre, di prassi a prescindere che si stia cercando una gravidanza o meno. Tante cose possono influire sulla fertilità...io effettivamente avevo una carenza di vitamina D e una tiroide che cominciava a fare i capricci e se non fosse stato per lui non l'avrei mai saputo.

    Mi sono dilungata nella mia esperienza semplicemente per consigliarti, di non fissarti su queste ovaie policistiche, cerca di avere uno stile di vita sano (prima di tutto per te), fai vari controlli e smetti di pensare alle tue ovaie! Quando ti sarai assicurata di avere tutti i valori nella norma, vivi la tua vita di coppia serenamente e la cicogna arriverà anche da voi!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dominga, da quanto sei in cerca?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Mi sei di conforto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dominga, con le paure non si va da nessuna parte, affronterai il problema se ti si presenterà. Vivi l'oggi e pensa a mettere il tuo corpo in condizione ottimale. Forza! Volere è potere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una paura costante di non riuscire ad avere figli Smiley sad ormai è un chiodo fisso Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Katia vedrai che ostinate come siamo in qualche modo ce la faremo. Io mi sto facendo seguire da una dietista tanto per cominciare...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta....siamo proprio nella stessa barca! Maledette ovaie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti danno integratori di Inositolo, ma in certi casi tipo il mio è come bere acqua fresca.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura! Ma non ti ha dato il ginecologo un integratore?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le mie ovaie non lavorano grazie ai troppi anni di utilizzo di pillola.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Maggio 2016 Aosta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di ovaie policistiche nn ho ancora avuto una gravidanza ma sn in cura da anni...ho preso ank io la pillola x anni e ogni volta ke la sospendevo sn ingrassata di tipo 30 kg...e le cisti erano cmq sempre li...alla fine ho deciso d nn prenderla più e cmq spesso m accade d nn avere il ciclp x mesi..ora sto facendo una cura cn progesterone tutti i mesi e degli accertamenti sull insulino resistenza...xcio percorso è lungo e l importante è trovare un bravo ginecologo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo.. Ma in k senso? K problemi ti ha dato la sospensione?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico che la pillola non è una cura, anzi. Io per anni l'ho presa e il mio corpo non ha reagito bene quando ho smesso.L'ideale è farlo lavorare aiutandosi con inositolo e avere abitudini alimentari sane e fare attività fisica (senza esagerare).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la pillola da 3 anni.. Ultimamente sto avendo problemi con la pillola e dopo k il mio mi disse k era tutto normale e io non ero convint, ho ccambiato ginecologo.. Insomma lui mi. Ha detto k di regola la pillola va sospesa per un po' di tempo perché altrimentiil ccorpo si abitua.. Il mio si è abituato abbastanza bene.. Infatti nonostante la pillola ho le ovaie policistiche!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un ginecologo serio. Io grazie alla mia mi sono trovata in spiacevoli situazioni. Ti hanno fatto usare la pillola ho hai solo ciclo irregolare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. Anche il mio ginecologo mi ha detto di non fasciarmi la testa.. Ma è impossibile Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo quello che dice Eleonora.... Io sono policistica e sono rimasta incinta al primo tentativo. Ora in gravidanza sto affrontando una serie di problematiche che però non dipendono da questo. Intanto cerca di prenderla serenamente. Poi sarà il tuo ginecologo a seguirti e a sistemarti le terapie in caso di problemi. Conosco ragazze che sono riuscite semplicemente con il myoinositolo altre hanno avuto bisogno di qualcosa di piu forte. Insomma dipende dalla gravità del caso. Ma intanto non ti fasciare la testa. Magari cerca di seguire un alimentazione molto equilibrata.... Questo fa bene a tutti ovviamente ma il mio ginecologo mi diede come primo consiglio proprio questo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla a volte non è necessario fare nulla.se non l.amore quando.si vuole senza fare calcoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione