Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli

Come avete ricevuto la proposta? Dopo quanto tempo? E come avete reagito???

Rosa, il 2 Novembre 2014 alle 12:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Belle spose buona domenicaSmiley smile
Oggi stavo sistemando in camera quando ad un certo punto ho trovato il biglietto della proposta di matrimonio non vi dico che emozione rileggere quelle parole...
È stato quest'anno in grecia precisamente a Zante una serata normalissima e già notavo il mio fm un pò nervosetto e pensavo "Bha" mi porta a cenare in spiaggia con tanto di candela accesa... finita la cena iniziamo a camminare lungo la spiaggia e lui inizia a parlarmi della nostra storia di come.ci eravamo conosciuti ecc... ad un certo punto ci fermiamo ad un locale molto carino in spiaggi ci siamo seduti ed il mio fm mi.dice " vado ad ordinare al banco" io perplessa lo guardai e le disse ke kmq poteva farlo benissimamente il cameriere...nessuna risposta.... arrivano i nostri caffè e sotto la mia tazzina nascosto c'era un bigliettino con si scritto "quando ti rendi conto che vuoi passare tutto il resto delle tua vita con la persona che ami non vedi l'ora che tutta la vita venga in fretta...vuoi essere tu... tutto il resto della mia vita?? Ti Amoo alla mia principessa!!...
Ovviamente è stata una vera sorpresa perché non ne avevam mai parlato... la mia reazione potete benissimamente immaginare lacrime a non finire con un grandissimo Si .... e voiii come avete ricevuto la proposta? ??????

18 Risposte

Ultime attività da Diana, il 3 Novembre 2014 alle 17:42
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un anno e mezzo di convivenza allora ed una bella domenica di fine agosto, mentre guardavamo la tv sul divano, lui se ne esce con una frase del tipo:"Ma secondo te, come sarebbe fare il matrimonio al ristorante caio?" ed io "Oh beh, caruccio...ma, aspè, che matrimonio?" Smiley surprise .

E così abbiamo iniziato a programmare tutto!
    Però dal primo momento gli dissi che avrei voluto la dichiarazione "ufficiale". E così è stato: la notte di Natale, tornati a casina nostra dopo il cenone in famiglia, davanti al nostro albero di natale, con la scusa di scartare i regali, io mi sono trovata a scartare anche l'anello di fidanzamento di sua madre. Lui in ginocchio, la prima canzone che abbiamo veramente condiviso ed una promessa. Ancora mi vengono i brividi a pensarci anche per il significato di quell'anello regalato da mio suocero a mia suocera quasi 50 anni prima (48 anni di amore e rispetto) Ed un pensiero a mia suocera che ci aveva lasciati l'anno prima.

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce...mi fa veramente piacere per te !!!! Auguroni di vero cuore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... il giorno di Pasqua di quest'anno era anche il mio compleanno siamo andati prima di pranzo a fare gli auguri ai suoi genitori e lui è uscito di casa con il mio uovo di Pasqua che non mi aveva fatto aprire e non riuscivo a capire il perché... arrivati dai suoi genitori abbiamo aspettato che arrivasse anche sua sorella con famiglia al seguito a quel punto mi ha detto che potevo aprire l'uovo! Io non me lo aspettavo proprio non riuscivo a capire... l'ho aperto e dentro c'era una pergamena con all'inizio il testo di una canzone di Renato Zero "magari" e alla fine queste parole.... vorrei passare il resto della mia vita unito a te... unito in cosa? Nel matrimonio, Sara mi vuoi sposare? ".... E ho iniziato a piangere insieme a tutti gli altri... Compreso lui!
    • Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta che mi ha fatto il mio fm é un pochino inusuale..non si é inginocchiato e non aveva con se l'anello...il classico sbadato!! La cosa emozionante é stata che mi ha chiesto di sposarlo davanti alla tomba di nostro figlio, mi ha abbracciata e mi ha detto semplicemente la classica mi vuoi sposare?!
    Un emozione unica veramente!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 anni e mezzo di relazione ( di cui uno di convivenza ) un paio di settimane fa è arrivata insieme alla colazione a letto la fatidica proposta con tanto di rose rosse e anello!
    Beh che dire..finalmente!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto sedere sul divano pensando che guardavamo un film invece è partito un video fatto da lui con tutta la nostra storia e le foto... Al fondo c'era scritto di voltarmi lentamente e lui era lì in ginocchio con l'anello in mano e la fatidica domanda... Tutto ciò dopo tre mesi di convivenza ed un anno insieme.. A inizio ottobre Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero hihihi
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendoooo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. il 25 giugno (nostro anniversario) siamo andati a cena fuori in un ristorante sul mare,la cena favolosa, a parte che era tutta la sera che mi diceva che dovevo prendere il dolce,e io che gli dicevo che assaggiavo il suo e lui imperterrito niente,io il mio e lui il suo,quindi mi faccio coraggio e posto in pancia!e prendo un assaggio di 3 tiramisù, arriva il dolce e...un piatto rettangolare bianco, da sinistra la scritta TI AMO a destra i 3 assaggi di tiramisù e nel centro una scatolina bianca..io incredula di impatto gli dico "amore che hai fatto, non ci dovevamo fare niente,io non ti ho fatto niente!!!" lui zitto si alza e viene accanto a me in ginocchio, prende la scatolina e mi dice " AMORE MI VUOI SPOSARE?" io in lacrime lo abbraccio per circa 10 minuti,e lui, poverino, mi fa" lo devo prendere come un si?,ti prego mi posso alzare?".. E' stata la proposta più bella che potessi immaginare.. Poi sono venuta a sapere da mamma che nel pomeriggio l aveva chiamata per il consenso,e che 2 giorni prima aveva chiamato mia sorella per l aiuto nella scelta!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Siamo tremende Smiley amazing
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che il tempo passerà senza che Te ne accorgi.. per preparare un matrimonio..più tempo hai e meglio è!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... anke perché lui è bravissimo nelle sorprese anke quando mi ci metto di impegno x sabotarle ahhahah
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... anke perché lui è bravissimo nelle sorprese anke quando mi ci metto di impegno x sabotarle ahhahah
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 6 luglio del 2016... e mi sembra un'eternità veramente..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerooooo! È stato davvero bravissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 30 maggio 2015! e voi?

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo auguroniiiiiiiiiiii!!!! A quando le nozze????
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa!

La proposta di matrimonio mi è arrivata in modo del tutto inaspettato ( dopo già 7 anni di convivenza) quando stavamo vivendo una situazione da incubo da più di un anno e mezzo... Il mio fm marito me l'ha fatta proprio nel momento del ns massimo dolore...perchè si è reso conto che avrebbe potuto perdermi... e con essa ha accettato anche il fatto di risposarsi e di ritornare a credere nel valore del sacramento del matrimonio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione