Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Come avete scelto la location?

Sara, il 17 Luglio 2020 alle 14:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Stiamo girando, ne abbiamo visto 4. Ma di nessuno sappiamo come si mangia e questo mi mett ansia e stress. Come scegliere a scatola chiusa?

14 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 18 Luglio 2020 alle 11:10
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devi cercare di avere più info possibili, visto che nn puoi toccare con mano in prima persona! E poi fidati del tuo istinto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è lì il problema che quello che abbiamo visitato fanno solo eventi. Prendere a scatola chiusa mi preoccupa. Perché i gusti Sono soggettivi, però se provassi mi farebbe stare decisamente più calma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data precisa ancora la dobbiamo stabilire. Eravamo orientati per maggio/ giugno o settembre/ottobre. Del 2021.
    Stiamo cercando di essere flessibili dato che quest’anno c’è stato un fermo e molti si sono spostati all’anno prossimo.
    Alcune location della zona dove io vivo fanno solo eventi e quindi non c’è possibilità di poter mangiare una sera lì 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andata a vederla come sposi, poi prima di confermarla siamo andati una sera a cena senza dire che eravamo noi (il cameriere non ci aveva visto). La cena ci è piaciuta e abbiamo confermato...
    Sono cmq dell idea che il servizio di una cena e quello di un matrimonio non sarà mai la stessa cosa ma era giusto per fare quel che potevamo in quel momento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico modo per essere sicuri del cibo è andarci a mangiare senza dire che siete futuri sposi... certo si spende, però non ne conosco altri (a parte scegliere locali già conosciuti).

Oppure fidarsi dei consigli di persone che conoscete bene e di cui condividete il gusto (non tutti hanno la stessa idea di buona cucina). Noi abbiamo scelto un locale che frequentavamo da anni, proprio perché volevamo essere sicuri della buona cucina.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sarei dovuta sposare il 21 Giugno, ma l'ho rimandato all'anno prossimo. Come l'ho scelta? È stata la prima ed unica che ho visto, è una bella location, che dà sul mare, molto gettonata e ho sempre sentito opinioni positive su tutto... È à Viareggio, in Versilia e come prezzi devo dire che mi aspettavo di più, quindi sono rimasta contenta anche di quello. Ci sono andata subito a colpo sicuro perché fu una delle location visionate da mia sorella per il suo matrimonio e me ne parlò molto bene. Poi è molto adatta al tema che abbiamo scelto, cioè "Pirati dei Caraibi". Anche a fm è piaciuta da subito, quindi ho approfittato... Avendo gusti diversi era un evento raro 😂😂😂
    Anche le opinioni sul cibo erano molto positive e ne abbiamo avuto la conferma alla prova menù.
    Io ti consiglierei di leggere le recensioni, se è quello che ti preoccupa più di tutto. Però tieni a mente che il "problema" non è solo la qualità del cibo, ma anche il prezzo 😊 Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dovresti fare la prova prima di scegliere. Anche se a pagamento!!! Meglio sapere prima come si mangia. Non per gli sposi che tanto quel giorno mangiano ben poco ma per gli ospiti che invece notano tutto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visitate solo due , ovviamente ho chiesto prima online orientativamente i prezzi,ho letto le recensioni e scelto ,della mia location ne parlano tutti bene e quindi spero vivamente sia così ,non ci resta che andare all'open day per gli assaggi 😍
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era cucina tipica italiana.difficile sbagliare,tra l'altro emiliana.
    la nostra priorità era che il mangiare fosse buono piuttosto che bello.
    a pelle ci è piaciuto e nessuno è rimasto deluso...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di andare a provarli un sabato sera.. noi abbiamo scelto villa + catering per cui ci siamo fidati a pelle.. il catering organizza matrimoni da 30 anni per cui mi fido ciecamente.. solitamente in un weekend organizza una 15ina di matrimoni.. eravamo indecisi su un ristorante e siamo andati lì a mangiare e non ci è piaciuto per niente..

• Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, anche io come te ho girato location dove non avevo idea di come si mangiasse e altre dove ero già stata ad altri matrimoni. Io ti consiglio di fare una ricerca certosina, sulle recensioni. Anche qui in community. Magari contattanto anche chi si è sposato nella location per avere dei riscontri. Alla fine io ho scelto una meravigliosa villa a scatola chiusa. Ma ho letto così tante recensioni positive, che l' ho bloccata. Da allora non faccio altro che sentire cose positive sulla location che ho scelto, anche di miei conoscenti. Quindi cerca e buttati!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hanno il ristorante interno? L'unico consiglio che posso darti è di provarli e poi decidere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come noi. Solo che mi preoccupa se il cibo non sia buono 😞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo visitate 4.
    abbiamo scelto a pelle oltre alla miglior offerta al miglior prezzo e alla distanza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione