Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara

Come avete scelto la vostra casa?

Viola, il 17 Maggio 2017 alle 15:15

Pubblicato in Vita di coppia 54

Ciao ragazze mi raccontate della scelta della vostra casa? Quante ne avete viste, cosa cercavate, se è stato facile trovare quello che avevate in mente, se siete dovute scendere a compromessi per qualche motivo, se è stato amore a prima vista come con un vestito da sposa.... Ecc... Insomma...
Ciao ragazze mi raccontate della scelta della vostra casa? Quante ne avete viste, cosa cercavate, se è stato facile trovare quello che avevate in mente, se siete dovute scendere a compromessi per qualche motivo, se è stato amore a prima vista come con un vestito da sposa.... Ecc... Insomma raccontatemi se vi va la vostra esperienza, oppure se state ancora cercando o le vostre idee prima della ricerca. Io devo mettermi in moto per la ricerca!

54 Risposte

• V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella grande allora! In bocca al lupo per il finanziamento! 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!si sono stati mesi di pensieri e preoccupazioni ma alla fine non ci poteva andare meglio...
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora!!! L'hai trovata nel tuo budget?? ❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!infatti è per questo che abbiamo anticipato l'acquisto!Grazie ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato un anno intero tra la mia città e il suo paese, purtroppo dopo tanti tuguri abbiamo trovato un compromesso e ci siamo spostati nel suo paese per avere la casa che desideravamo !!
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri allora!!! 😘
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora più bello perché la farete tutta voi dall'inizio alla fine! Auguri!!❤
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria tanti auguri... Che bellissima emozione 😍
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina ma è stupenda!!!!! Un sogno! Bellissima la tua esperienza ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi avevano visto più o meno 5 case due anni fa e una in particolare ci era rimasta nel cuore...era pa più grande,con spazi ben studiati e fatta davvero bene...insomma un sogno....il suo contro era che era lontana dal lavoro di fm (fa il pendolare su Milano quindi da li ci avrebbe messo circa un mezz'ora in più rispetto a casa dei suoi) mentre io ero comoda (5 minuti di distanza) e il costo esorbitante...quindi alla fine avevamo scelto di ristrutturare l'appartamento sopra casa sua che comunque è enorme...purtroppo x problemi burocratici dovuti a successioni e divisioni abbiamo abbandonato il progetto qualche mese fa....ci siamo rimessi alla ricerca e la riguardando la casa dei nostri soldi ci siamo accorti che il prezzo era calato di molto e in giro non c'era nulla di paragonabile....tra un mesetto finalmente ci entreremo!!!è il nostro nido....

Come avete scelto la vostra casa? - 1
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato un po', ma trovata quella giusta ce ne siamo innamorati! Abbiamo acquistato ad Agosto dello scorso anno una casa in costruzione e la consegna dovrebbe essere a Settembre (anche se già si parla di novembre)! Avremo una casa con salone, angolo cottura, disimpegno, 2 camere, 2 bagni e giardino Smiley heart attendo con emozione la consegna!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto 4 case..in realtà non stavamo cercando seriamente, guardavamo solo quelle che costavano poco..ci siam innamorati di quella che stiamo cercando di comprare perché sarà come vogliamo noi, dato che c'è solo il perimetro e l'interno è tutto da fare, ha una terrazza enorme e non costa molto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che noi non abbiamo avuto molta scelta...nel senso che questa casa era di mia zia e il marito di mia madre è sceso a compromessi con lei per comprarla e ci ha fatto questo fantastico regalo! Non smetterò mai di ringraziarlo ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo una casa con ingresso indipendente, tre camere, due bagni, cucina separata dalla zona giorno, garage e giardino! Ne abbiamo viste cinque o sei, alla fine è stato un colpo di fulmine! Ha tutte le caratteristiche che volevamo anche se ha un bagno in più e la taverna!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo iniziare a vedere per la casa...non vedo l'ora di provare questa emozione! 😍
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é capitato... eravamo in affitto ma essendo giovanissimi non pensavamo di comprare casa subito! Io sono uscita di casa che avevo 19 anni appena compiuti e FM ne aveva 21... lavorando in un ufficio di ingegneria era capitata una casetta in vendita che stavamo valutando ma costava troppo e il mutuo era improponibile per noi! Poi mio papà curiosando in internet ha trovato un'altra casetta che svendevano perché era anche all'asta....visto che l'asta era scesa moltissimo 21.000€ la banca ha cercato di venderla tra un asta e l'altra a 40.000€... comunque un vero affare visto che era valutata dal perito quasi 100.000€!!! Vista l'occasione non ce la siamo fatta sfuggire! Essendo una situazione delicata prima abbiamo contattato la proprietaria per sapere se voleva riscattarla (molte volte si fà così) ma visto che non era interessata ci siamo fatti avanti noi e all'età di 22 anni io e 24 lui abbiamo fatto un mutuo di 15 anni e ci stiamo pagando la nostra casetta! Il mutuo ce l'hanno concesso anche se io ero ancora in apprendistato e FM aveva appena aperto la p.Iva, solo perché la cifra era bassa e la rata da sostenere ottima (prima eravamo in affitto a 380€ al mese ora il mutuo é di 400€ al mese) e avendo come garanti i miei genitori... ora sono 3 anni che paghiamo il mutuo senza peoblemi e viviamo nella nostra casetta... sono orgogliosissima delle scelte che abbiamo fatto! Probabilmente questa non sarà la casa definitiva perché é molto piccola e vecchiotta, al massimo ci stà un bimbo ma noi pensavamo di volerne almeno due (ovviamente vedremo come va... non sono cose che si possono organizzare) Però per ora abbiamo un tetto e siamo felicissimi che ci sia capitata questa opportunità! Se non "erediterete" casa e le vostre finanze non sono diciamo limitate io consiglio di guardare tra le aste giudiziarie... é un grande sbattimento e passerete dei mesi infernali tra la burocrazia ma nel mio caso ne é valsa la pena! Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono contentissima anche perché la casa sta venendo esattamente come la volevamo. E siamo felici di aver acquistato casa solo con le nostre forze. Pazienza, il sogno della casa singola lo abbiamo accantonato al momento. Un domani chissà 😊
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia la stessa mia situazione! E credo che anche io dovrò scendere a compromessi. Io di ora sei contenta??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa è stata acquistata da mio suocero anno fa..adesso la stiamo ristrutturando
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo una casa singola magari con un po' di giardino, ma per questioni economiche ci siamo dovuti "accontentare" di un appartamento. Ma non mi lamento affatto, è una casa grande e luminosa. Con una cucina soggiorno proprio come la volevo io. In questi mesi abbiamo ristrutturato praticamente tutto, il mio fm si è dedicato anima e corpo alla nostra casina, scegliendo con cura ogni dettaglio. Adesso è quasi pronta, non vedo l'ora di viverci con il mio amore 😍❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha una casa che usa solo pochi mesi all'anno, dentro è arredata e fuori è da rifinire, in questi giorni farà costruire un piano superiore per me è fm. Farà solo pilastri, mura e il solaio con la guaina per chiuderla. Il resto dei lavori tipo tetto, divisioni, finestre porte impianti ecc li faremo noi un po' per volta. Sono circa poco più di 150 metri quadri. Volendo potrò ampliarla ancora un pochino. Su questo siamo stati fortunati( almeno una volta nella vita) . Quindi non dobbiamo comprarla ecc il problema è riuscire ad avere un buon mutuo o finanziamento avendo lavori precari 😞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 15anni fa i genitori del mio fm comprarono una casa..era poco più di una baracca... X il mio Ciccio..un pochino alla volta..anno dopo anno.. L'hanno aggiustata.. E ora è un gioiellino.. Il nostro castello lo chiamo io ❤ siamo molto fortunati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione