Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara

Come avete scelto la vostra casa?

Viola, il 17 Maggio 2017 alle 15:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 54
Ciao ragazze mi raccontate della scelta della vostra casa? Quante ne avete viste, cosa cercavate, se è stato facile trovare quello che avevate in mente, se siete dovute scendere a compromessi per qualche motivo, se è stato amore a prima vista come con un vestito da sposa.... Ecc... Insomma raccontatemi se vi va la vostra esperienza, oppure se state ancora cercando o le vostre idee prima della ricerca. Io devo mettermi in moto per la ricerca!

54 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Maggio 2017 alle 16:54
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa era della nonna paterna di fm che è venuta a mancare,suo papà ha fatto un bellissimo gesto e c è l ha regalata intestandola metà a me e metà ad fm,l abbiamo ristrutturata e voilà abbiamo iniziato a convivere a 3 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo trovata una subito all inizio, perchè adoravo quel palazzo e appena c era una casa in vendita l abbiamo vista e l abbiamo fermata, solo che era da un privato e non alla signora le stava bene che dovevamo aspettare di avere la conferma del mutuo e così è svanito il sogno, abbiamo iniziato a cercare in giro ma niente di niente, nulla che faceva il nostro caso, passò un anno e abbiamo avuto un problema e ci siamo fermati per 8 mesi circa? Ripresa la ricarca dopo un altro anno l abbiamo trovata ma nn accetarono la nostra proposta così alla fine siamo scesi al loro compromesso sul prezzo...in pratica ci hanno preso per la stanchezza... però alla fine l abbiamo ristrutturata come piaceva a noi e finalmente nel 2016 siamo andati ad abitare nella nostra bellissima casetta!
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa storia la nostra! Tra meno di un mese abbiamo L atto...uguale alla tua...soprattutto tutta da ristrutturare! Speriamo di farcela....almeno a noi ci vorranno un bel po di soldino X la ristrutturazione! Ci hanno concesso solo il 75% di mutuo....quindi i nostri risparmi li abbiamo dovuti utilizzare X L acquisto dell immobile!per la ristrutturazione provvederà la mia famiglia ma in parte il resto tocchera a noi...mobili compreso!che ansia!
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina grazie del tuo racconto... Infatti è esattamente così che mi sento.. scoraggiata... Tutte le case che vediamo ci sono proposte in un modo poi in realtà quando le si vede sono tutt'altro. Sarà che non avevo mai cercato prima una casa e per stavo fosse più semplice. La zona in cui possiamo cercare per motivi di praticità e di lavoro è molto limitata.. il budget limitato fa il resto.. però pensando di acquistare per la nostra famiglia non mi voglio accontentare.. speriamo che ci innamoriamo anche noi di una casa... Quelle in cui sono entrata fino ad oggi mi hanno solo fatto venire voglia di scappare! 😑😞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo impiegato esattamente un anno per acquistarla. Avevamo iniziato a cercare ad aprile 2015 e ad aprile 2016 abbiamo fatto l'atto. Nel mentre abbiamo visto una cinquantina di case, passando per momenti di più o meno intenso sconforto (ma questo è assolutsmente normale). Noi stavamo per comprare un'altra casa in realtà, poi le cose sono andate male perché non siamo riusciti ad accordarci su chi dovesse occuparsi (e soprattutto entro quando) di alcuni lavori e a posteriori dico per fortuna, visto che la casa che abbiamo acquistato è decisamente più bella e più vicina a quello che realmente desideravamo. Quando ci siamo entrati per la prima volta ho pensato che fosse in assoluto la casa più bella fra quelle che avevamo visto: sebbene in altre ci fossero stati dei dettagli che mi avevano colpita particolarmente, questa è molto più "completa", non so se rendo l'idea. Ad ogni modo, soprattutto quando si ha un budget ridotto, credo che sia molto importante stabilire quali sono le caratteristiche essenziali e sulle quali non siete per nulla disposti a negoziare. Nel nostro caso era in primis la zona, perché desideravamo stare in uno dei quartieri storici, in secondo luogo la metratura. La casa che abbiamo acquistato è meglio di quello che pensavo potessimo permetterci e l'unico compromesso al quale siamo scesi riguarda gli "spazi esterni", dal momento che non abbiamo neanche un balcone. Vedendo tante case diverse ci si rende conto di cosa offre il mercato e di quello che si vuole davvero, dal momento che sulla carta è molto difficile stabilire tutto a priori: armatevi di tanta pazienza e non fatevi scoraggiare dalle piccole delusioni. Cercare casa è stressante e talvolta demotivante, ma anche una delle cose più grandi che si possono fare nella vita e che ti aiuta a capire bene se stai andando nella direzione giusta, anche con la persona che hai accanto. Personalmente credo di essermi innamorata ancora di più di mio marito in quel periodo e adesso che le cose si sono stabilizzate, che viviamo nella nostra nuova casa da un anno, che tutto è tranquillo e via dicendo mi capita spesso di pensare a quanto è stato bello aver fatto un percorso così importante insieme. Insomma, è una soddisfazione difficile da spiegare Smiley heart In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Leila
    Sposa Abituale Agosto 2018 Potenza
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a roma per lavoro... abbiamo visto una 20ina di case anche fuori budget proprio per capire le varie differenze e cosa poteva piacerci o meno.. alla fine credo che quando si acquista una casa e non la si costruisce da zero un po' ci si deve accontentare.. abbiamo scelto una zona precisa di Roma che è quella dove già viviamo da diversi anni quindi anche gli immobili in vendita sono di numero limitato...all'inizio presi un po' per la fretta e la paura di non trovare nulla che ci potesse almeno un po' piacere stavamo facendo l'offerta per una casa, parzialmente ristrutturata ed esposta a nord e su una strada rumorosa.. ci siamo salvati quando l'agente ci ha detto che quella casa era già in trattativa..e ce ne ha subito mostrata un'altra con cui è stato colpo di fulmine 😍 certo la ristrutturazione è un po' vecchiotta e dovremmo accontentarci di qll che è, ma essendo abitata da una famiglia ci ha dato subito il senso di casa e ora aspettiamo giugno per l'atto.. 😄 quindi si secondo me deve essere un colpo di fulmine e appena la vedi devi iniziare subito a fantasticare su come potresti viverci dentro.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto quasi 150 case a Roma è molto complicato almeno secondo la mia esperienza ....avevamo dei punti fissi che riguardavano la zona, la vicinanza alla metro indispensabile, e il non allontanarmi dal lavoro io. Volevamo due camere salone e cucina a parte ci sarebbe piaciuto il giardino e una camera in più etc... ma pensavamo fosse impossibile invece abbiamo trovato la casa che volevamo a un passp dalla metro, nel quartiere giusto giardino posto auto e due cantine. Abbiamo solp dovuto rinunciare alla seconda camera però abbiamo il camino.... che non osavamo sognare. È stato amore a prima vista è meravigliosamente luminosa esposta da paura e abbiamo solo dovuto imbiancare lucidare marmo e cambaire porte. È una casa nella quale si È percepito subito che chi la vendeva era stato felice la dentro...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2018 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci!!!siamo alla ricerca della nostra casetta a Roma da ottobre 2016..ne avremo viste sicuramente piu di 50..a dicembre 2016 ne vediamo una che ci é piaciuta da morire..purtroppo i proprietari ad un certo punto ha deciso di non voler vendere più..quindi trattativa interrotta. A febbraio ne vediamo un'altra stupenda..insomma, per farla breve, c'erano una serie di magagne sotto e alla fine non l'abbiamo potuta comprare..marzo ne vediamo una spettacolare..proprio come pjaceva a noi..certo, un primo piano non é il nostro sogno, ma la casa meritava davvero..unico problema..zona giorno completamente esposta a nord..neanche un raggio di sole l avrebbe sfiorata, né d'estate né d'inverno..ormai é quasi giugno..e ancora non l'abbiamo trovata..la stiamo cercando parzialmente ristrutturata perche purtroppo con il lavoro e dato che qui siamo soli, sarebbe impossibile seguire una ristrutturazione completa..pian piano il sogno sta sfumando..abbiamo rinunciato nel tempo a 1000 cose..posto auto (che chi abita a roma sa quanto é inportante), secondo bagno, palazzo di pochi piani,grande terrazzo..ma é veramente difficile..probabilmente questo é il commento piu negativo e pessimista del post, ma purtroppo nelle grandi città non é cosi semplice o almeno non lo é x noi..spero che x voi vada meglio..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato qualche mesetto prima di trovarla.Ne avevamo vista una stupenda, nuova costruzione in un parco bellissimo, open space due camere e due bagni. Però abbiamo capito che noi a quel prezzo non potevamo ancora comprarla.Cosi ci siamo messi di nuovo a cercare ed abbiamo trovato un compromesso. La nostra casa è da ristrutturare con cucina due camere ed un bagno. Però la faremo a modo nostro e con i soldi che useremo per la ristrutturazione e tutto (tra perito e notaio) ci viene sempre meno dell'altra.E tra un mesetto credo però anche meno avremo l atto ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dirti che all'inizio è stato tutto bellissimo,iniziare a scegliere pavimenti,bagni,tutto.noi abbiamo fatto un sopraelevamento a casa del mio ragazzo.Il problema principale sono stati gli operai,intonacisti che non sono stati precisi,il rivestimento della scala che devono ancora montare,ci rimandano da settimana in settimana.L'unica cosa che rimpiango è il non aver fatto il riscaldamento a pavimento perché il mio ragazzo aveva paura che non sapessero montarlo😓Quindi mi toccheranno i termosifoni😫L'unico compromesso è avere i futuri suoceri giù 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello trovare gente che condivide le tue stesse pazzzie almeno nn ci si sente soli... Credo che la casa sia proprio come l'abito da sposa te lo senti e sai ke è quello giusto quando ti vedi all'altare...Bello il terrazzo puoi farci tantissime cose 😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è vero! È come vedere già delle scene quotidiane insieme! Allora non sono l'unica "pazza" Smiley laughCasetta nostra è molto più piccola, solo 60mq, ma ha questo terrazzo grande quasi come tutta casa che ci ha conquistato! Arredarla è stata la parte più bella, perché non si può negare che ci rispecchia molto, anche se abitiamo qui solo da un anno, quindi ancora alcune cose le spostiamo perché ci rendiamo conto sono più comode in altro modo Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio come ti capisco..io e il mio fm abbiamo provato la stessa cosa..... anke noi andremo in affitto poi se dio vorrà prenderemo casa...però è vero appena la vedi sai ke è quella giusta se già ti immagini a viverci dentro... La mia sn circa 90 mq e già sappiamo come vogliamo arredarla e anke la pittura che vogliamo fare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo in affitto, quindi non sarà purtroppo la nostra casetta definitiva perché se la famiglia si allargherà, è un po' piccola...Ma posso dirti che è stata la prima e unica che abbiamo visto XDEravamo andati a vederla non tanto convinti perché l'affitto era più alto di quello che volevamo spendere, ma appena entrati... Boom! Entrambi ci siamo immaginati l'estate, in terrazza, sul nostro divanetto a berci un cocktail, o fare una cenetta... Poi i mobili che avremmo preso per arredarla, cosa avremmo attaccato ai muri... insomma, è stato amore a prima vista!Alla fine della visita, entrati in macchina, ci siamo guardati e ci siamo detti:"È lei!" Per concludere con dei sorrisi da ebete ahahah! Ma eravamo felicissimi, davvero! Uno dei momenti più emozionanti della nostra vita Smiley laugh
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3 anni.. un incubo!! Ogni casa aveva un difetto è non ci piaceva Smiley ups
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con le idee molto chiare, la volevamo da ristrutturare così da farla proprio nostra e con i locali grandi vomq quelli di una volta ora le case nuove hanno locali piccolini; in più volevamo restare vicino a dove abitiamo ora e avevamo (anzi io soprattutto) una serie di cose a cui non volevo rinunciare. Dopo 2 anni di ricerca ho iniziato ad abbandonare qualche mio desiderio e ci siamo buttati su case nuove e finalmente avevamo trovato una Casa, bloccata ed eravamo in attesa che i proprietari la liberassero. A qualche giorno da questa scelta, casualmente troviamo e decidiamo di andare a vedere un'altra casa, che per giunta aveva tutte le caratteristiche che avevo sempre desiderato (come farsi del male!), Speravo con tutta me stessa che non mi piacesse e invece è stato un colpo di fulmine. Caso vuole, qualche gg dopo i proprietari dell'altra casa ci chiamano per dire che non potevano più vendere..insomma a distanza di mesi ora la casa dei nostri sogni è nostra. Probabilmente era destino. Cmq l'abbiamo trovata a circa 3 anni dalla prima casa vista. se ci fossimo accontentati non sarebbe mai arrivata Smiley heart ora dobbiamo solo ristrutturarla e spero di entrarci prima del matrimonio Smiley smileScusate la risposta lunghissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con l'idea di andare a vedere qualche casa giusto per farci un'idea.. avevamo intenzione di comprare il prossimo anno... ne abbiamo viste 3... la 4 appena sono entrata è stato amore.. mi sono sentita a casa mia.. era la casa dei miei sogni come l'avevo sempre sognata! 😍😍 e così tra 1 mese faremo l'atto 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere a luglio 2015 poi per motivi di lavoro ci siamo sposati in un altra casa a febbraio 2016. Entrambe in affitto e bilocali però lui ora vorrebbe comprare casa, una con giardino e una stanza in più ogni tanto guarda degli annunci, però non abbiamo ancora iniziato le ricerche
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo cercato per nulla ma abbiamo deciso di ristrutturare la casa dei nonni di fm. Si tratta di un edificio degli inizi del '900 in muratura e volte altissime. Nessuno vedeva il potenziale ma io sì e... mai scelta fu più azzeccata. Stiamo finendo di arredarla ma tutti la invidiano: è piccolina ma progettata e arredata con gusto. Mi sento proprio a CASA!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa in cui viviamo da tre anni è stata la prima che abbiamo visitato, presa all'asta con milioni di lavori da fare, anche fatti da noi (immaginatemi il sabato mattina tra i nonnetti ottantenni insieme al mio fidanzato, con indosso con la tuta rosa da Leroy Merlin a fare il corso per la posa del parquet😂)... era concitatissima quando l'abbiamo vista perché chiusa da quattro anni, ma è stato amore a prima vista, e poi così facendo ce la siamo ricostruita da capo a piedi come volevamo. Ed è stato proprio destino, perché all'asta siamo riusciti a portarcela via alla cifra limite che ci eravamo prefissati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora alla ricerca a dire il vero. Conviviamo da due anni in una casa molto carina ce la siamo fatta proprio come ci piaceva ma è piccolina e ne vorremmo trovare una più grande senza spostarci da questa zona dove lavoriamo entrambi...si sta rilevando un impresa ancora non abbiamo individuato la casa giusta x noi è ne abbiamo già viste veramente tante
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il mio incontro con la causa è stato come la scelta per L abito da sposa! Appena L ho vista ... ho capito che era lei: la mia casa!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo scelta. Mio suocero ha deciso di trasferirsi in una casa di collina di sua proprietà e di lasciare a noi la casa in città. Viviamo qui da 4 anni ma a breve vorremmo iniziare dei lavori di ristrutturazione per rifarla dentro completamente e farla come piace a noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo in affitto da due anni e ci abbiamo messo sette mesi a trovarla! Volevamo un bilocale carino nella città dove vivo io ad un prezzo ovviamente non imbarazzante e con il garage avendo due macchine e la moto! Abbiamo visto un sacco di catapecchie, io assolutamente volevo un appartamento in un palazzo degli anni 90 2000, non più vecchio! Alla fine abbiamo trovato l'appartamento che cercavamo e anzi, meglio di quanto ci aspettavamo sinceramente! In zona residenziale, immerso nel verde, comodo ai servizi, vicino a mia mamma è al mio lavoro! Ora sono due anni che siamo qui ma abbiamo deciso di rimetterci alla ricerca di una casa da comprare che abbia almeno una stanza in più (chissà se un giorno ci ingrandiremo!)... abbiamo fatto questa scelta dellaffitto iniziale semplicemente perché quando siamo andati a convivere ci conoscevamo da un anno appena, adesso che il rapporto si è consolidato cerchiamo casa da comprare e sono felice perché faremo tutto (con il mutuo ovviamente!) con le nostre forze senza chiedere neanche un euro ai nostri genitori!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io dopo 3 anni di ricerche ( che stress ) non mè ne piaceva una veramente Smiley ups altre le ho scartate per il prezzo Poi abbiamo comprato una casa in costruzione quindi io non conoscevo e ci sono voluti altri 3 anni per conoscere la mia casa è me ne sono innamorata a parte che essendo in costruzione ho deciso io tutto quindi è venuta come nei miei sogni ti dico solo un dettaglio banale ho fatto mettere la tv in bagno Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo una casa comoda e con il posto auto dato che per motivi lavorativi non si può perdere tempo a cercare posto per ore,come per esempio succede puntualmente dove vivo attualmente !È un appartamento normale in condominio, con tre camere da letto,bagno,soggiorno,cucina e uno stanzino (cosa per me essenziale) e siamo stati fortunati perché abbiamo anche trovato il posto auto,ascensore e una lavanderia comunicante con il balcone...cosa che purtroppo in tanto tempo,agenzie,annunci e giri per visionare case non abbiamo trovato !!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viola ormai è un anno e mezzo che conviviamo! E stiamo benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo quasi 8 anni di.convivenza in.affitto abbiamo deciso di acquistare, in un paese che a noi piace molto, ne abbiamo viste 3 di persona che si trovassero nella zona che preferivamo, quando l'abbiamo vista la prima volta senza dircelo ce la siamo immaginata nostra, un emozione unica, l'abbiamo acquistata a dicembre 2016, l'abbiamo progettata e disegnata noi facendo un openspace approvato da un architetto, abbiamo girato per i rivestimenti,per risparmiare sui lavori io e fm ci siamo armati di abiti da lavoro, martelletti e mazzette e abbiamo spaccato noi tutto...è statp divertentissimo e anche molto faticoso, poi mio padre che è muratore, ha rivestito tutto, e venerdì ci consegnano i nuovi mobili!!! Non vedo l'ora di trasferirmi...adesso stiamo alle prese con gli scatoloni...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Sì, un sogno che piano piano diventa realtà.. Ora speriamo solo che rispettino i tempi di consegna, perchè vorrei arredarla con calma prima del grande giorno!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì avevamo un budget ed è rientrata nelle nostre previsioni! 😉
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala