Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Come avete smesso di allattare?

Maria, il 9 Gennaio 2021 alle 00:01

Pubblicato in Future mamme 45

Buonasera ragazze. Vorrei confrontarmi con voi sulla sospensione dell'allattamento al seno. Mia figlia ha quasi 7 mesi, ed io non vorrei prolungare l'allattamento oltre l'anno. Per chi ci è passata, come avete affrontato la cosa? Siete andate per gradi? E i vostri piccoli come l'hanno presa? Il mese...
Buonasera ragazze. Vorrei confrontarmi con voi sulla sospensione dell'allattamento al seno. Mia figlia ha quasi 7 mesi, ed io non vorrei prolungare l'allattamento oltre l'anno. Per chi ci è passata, come avete affrontato la cosa? Siete andate per gradi? E i vostri piccoli come l'hanno presa? Il mese prossimo rientro a lavoro per cui per forza di cose per 7 ore di certo non potrò allattarla, ma il momento per me più pesante è la notte dove lei si sveglia anche 3/4 volte e cerca il seno per riaddormentarsi. Raccontatemi le vostre esperienze se vi va

45 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, il latte di proseguimento lo ha preso senza problemi? Mia figlia non vuole il latte 1 (ho riprovato a darglielo un mesetto fa)... E non gli piaceva per niente! Ho provato diverse marche ma nulla... Anche l'acqua la beve nel bicchiere e non nel biberon 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato a darle il biberon di LA ma senza successo, lo schifa letteralmente. Ho pensato di provare ad aggiungere un biscottino, magari andrà meglio... Chissà
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscirci prima o poi! Io dico di essere categorica a sospendere entro l'anno, ma si dicono così tante cose e poi scopri che con i figli è tutto relativo 😅 ad esempio io dicevo che non l'avrei mai e poi mai messa nel lettone con noi. Beh, dorme solo con noi, la culla l'ha sempre e soltanto svegliata non appena la poggiavo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe quello, cioè che sia lei stessa a decidere di staccarsi ma sinceramente la vedo molto dura per quanto è, giustamente, legata al seno🙄 soprattutto quando vuole rilassarsi. E menomale prende il ciuccio!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho allattato fino all'anno del mio bimbo, diciamo che ho colto l'occasione xké ho visto che nn era più interessato. Erano già mesi che nn si svegliava più di notte, il seno lo prendeva solo al mattino e qualche volta la sera, quindi è stato un distacco piuttosto naturale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto continuando con quello di proseguimento il numero 3..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io seguendo i suoi ritmi naturali pian piano le poppate sono andate diminuendo...sono rientrata a lavoro ai suoi 7 mesi e mezzo e già era abituata a non poppate negli orari che ero al lavoro, poi non vedendomi non mi cercava...sono arrivata poi a fare solo 2 poppate (mattino prima del lavoro e sera prima della nanna) verso l’anno...mentre la notte era variabile, se si svegliava a volte poppava a volte no...appena dopo l’anno si è staccata da sola (ed io ero incinta, dicono che il sapore del latte cambi per questioni ormonali)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, dopo i 12 mesi hai iniziato con il latte vaccino o continuato con quello di proseguimento?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io non ho ancora smesso quindi non posso riportarti la mia esperienza. Ho letto in un libro che è meglio sfruttare l'allattamento fino all'ultimo e ridurre solo quando si rientra al lavoro, ma io credo che ridurrei gradualmente (anche perché i primi mesi ho sofferto di mastiti e mi è rimasto il terrore). Per quanto riguarda la notte io a volte se sono proprio distrutta non mi alzo e si alza mio marito, la tiene in braccio e si riaddormenta lo stesso con lui anche senza seno (di notte non si sveglia per fame). Non so se hai provato, potresti farlo fare al tuo compagno e vedi come va
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho smesso di allattare a un anno di mia figlia ora ha 13 mesi quindi un mese fa 😊 sono andata per gradi verso i 10 mesi ho introdotto un po’ di biberon con latte proseguimento 2, sono rientrata a lavoro full time, dovevo per forza, era rimasto solo allattamento al seno prima di dormire. Dopo poco ho iniziato anche con il biberon la sera, lei ha gradito non ha fatto grandi storie.. adesso non lo cerca più..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho smesso di allattare quando mio figlio aveva 10 mesi. Lui faceva colazione al seno, ma durante il giorno non prendeva più latte, quando si svegliava di notte lo cercava ma come coccola non di certo come pranzo.
    Io ho smesso "di botto", oggi è l'ultima mattina, stavo per riprendere full time. Lui non ha avuto nessun problema a prendere il biberon (da piccolo qualche pasto lo aveva fatto col bibe da quando io avevo ripreso parte time) e di notte bastava essere preso in braccio dalla mamma.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo volentieri perché mia figlia ha quasi 19 mesi e non riesco a staccarla! 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, non ti posso raccontare la mia esperienza perché io sto ancora allattando esclusivamente (il mio piccolo ha 4mesi); ma ti racconto di una mia cara amica in quanto il tutto é recente. Lei è tornata a lavorare quando il piccolo aveva 6 mesi, per cui lo allattava al mattino (se lui si svegliava presto prima che lei uscisse) e tutte le sere. Appena compiuto i 9 mesi però lui non ha più voluto attaccarsi, il tutto dall’ogni al domani...si è staccato quando lui era pronto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione