Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Come avete smesso di allattare?

Maria, il 9 Gennaio 2021 alle 00:01 Pubblicato in Future mamme 0 45
Buonasera ragazze. Vorrei confrontarmi con voi sulla sospensione dell'allattamento al seno. Mia figlia ha quasi 7 mesi, ed io non vorrei prolungare l'allattamento oltre l'anno. Per chi ci è passata, come avete affrontato la cosa? Siete andate per gradi? E i vostri piccoli come l'hanno presa? Il mese prossimo rientro a lavoro per cui per forza di cose per 7 ore di certo non potrò allattarla, ma il momento per me più pesante è la notte dove lei si sveglia anche 3/4 volte e cerca il seno per riaddormentarsi. Raccontatemi le vostre esperienze se vi va

45 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Gennaio 2021 alle 12:37
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte plasmon.. e il biberon della mam con tettarella con i fori più larghi..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per questo vorrei comunque arrivare all'anno, ovvero a giugno ed evitare di far conciliare le due cose. Spero tanto sarà tranquilla anche lei 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del conforto! Sicuramente loro si adattano molto più facilmente rispetto a noi. Credo ne soffrirò più io di lei😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quale latte ha accettato alla fine?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti il latte 1 nemmeno la mia bimba lo voleva invece il 2 si.. e anche io ho provato diverse marche alla fine solo una le va a genio 😅 adesso il 3 le piace tanto! In effetti se assaggi è molto buono! Per il biberon ho provato a cambiare più tettarelle fino a trovare quella giusta..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla sul rientro al lavoro perché io sono rientrata ai suoi otto mesi e nonostante fosse tetta dipendente, stava tranquillamente con la baby-sitter. Addirittura si addormentava in braccio a lei senza problemi, la furbacchiona! La allattavo la mattina e il pomeriggio quando rientravo. Non ti preoccupare, l'importante è che quando esci da casa non ti mostri triste. Devi mostrarti sempre positiva e sorridente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque tranquilla...anche la mia bimba era cosi e io ero preoccupatissima per il rientro ma in realtà a parte il saluto iniziale poi si calava e stava tranquilla fino al mio rientro! PS se è una bimba molto attaccata a te è probabile che con il distacco ti chiederà il seno molto più spesso al tuo rientro... è una cosa normale! Personalmente non so se sia una buona idea smettere allattamento e rientrare al lavoro...per lei sarebbe una doppia separazione...valuta bene! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha dormito nel lettone il primo anno di vita, poi nel suo lettino in camera nostra fino ai 2 anni e da lì in poi è passata al letto da bimbi grandi in camera sua! Ora ho un secondo bimbo di 8 mesi....lui dorme nel suo lettino ma anche lui si sveglia dalle 3 alle 10 volte a notte🙈🙈
    Ogni bimbo ha i suoi tempi ma prima o poi dormono tutti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora dovresti "staccarti" anche tu un pochino secondo me, anche xke se devi tornare a lavoro è giusto che la bimba sia preparata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia. Cavolo ha continuato fino ad oltre 3 anni... Io pensavo fosse legato all'allattamento. Lei dorme con voi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei prende anche il ciuccio e spesso una volta rilassata con il seno, lo do il ciuccio e si addormenta con quello. Ma sempre e solo con me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, anche mia figlia vuole stare sempre e solo con me! Infatti questo mi preoccupa molto in vista del rientro a lavoro 😔 certo, vi farò sapere. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alloraaaa......ti dico già che io ho allattato fino ai 2 anni....prima mia figlia non era pronta a staccarsi dal seno e io non ho voluto imporglielo....poco prima dei 2 anni è stata male di stomaco e io le ho spiegato che il latte era scaduto e che era stata male per quello...ero sicura che fosse pronta a staccarsi e infatti mi ha detto che avevo ragione e che infatti anche il sapore era cambiato.... così da un giorno all'altro ho smesso di allattare! Io sono rientrata al lavoro che aveva 9 mesi ma quando ero a casa ho continuato con allattamento a richiesta...
    PS mia figlia si è sempre svegliata molte molte volte di notte ma anche togliendo il seno non è cambiato nulla e ha iniziato a dormire senza risvegli intorno ai 3 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo sicuramente! Io proverei a vedere se tuo marito riesce a farla dormire qnd si sveglia, xké se ha preso il seno come ciuccio sarà ancora più difficile toglierlo 😫


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente quando ti deciderai ci vorranno molta forza e coraggio perché non è per niente bello vedere tua figlia che è sempre stata abituata a rilassarsi col seno, piangere disperatamente perché non può più averlo. Per me è stato più complicato di notte e mio marito purtroppo non ha potuto aiutarmi perché fino a quando ha preso il seno, la mia bambina voleva stare sempre e solo con me. Per fortuna il secondo non è come lei😅tienici aggiornate se ti va! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qualche altra mamma mi ha consigliato la collaborazione del papà per le notti. Ci tocca iniziare tra non molto. Il biberon lei però non lo vuole 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco😂 ti capisco perché io dicevo che verso gennaio avrei smesso, in modo da tornare a lavoro senza il pensiero del latte. Ed invece eccomi qua 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie! Io vorrei sospenderlo intorno all'anno perché penso che oltre non abbia molto senso dal punto di vista nutrizionale, ma fino all'anno invece credo che il latte rimanga la fonte principale di crescita (seppur non l'unica). Ovviamente se non sono 12 mesi, ma ne sono 14 poco importa, però ecco non vorrei andare troppo oltre. Sono davvero decisa e spero che il primo periodo che sarà sicuramente un po' difficile, non mi blocchi! Si comunque il fatto che prende il ciuccio è un vantaggio, ma anche quello non penso lo prenderà a lungo quindi spero di fare in tempo ad aiutarmi con il ciuccio 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna allora! Non rientro proprio in questa categoria di fortunate io 😂 la notte è un risveglio continuo! Sarà anche che ha iniziato a 3 mesi a mettere il primo dentino ed ora siamo già a quota 6. Ho pensato che la dentizione influisca in qualche modo sui suoi risvegli /fastidi notturni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acqua la beve ma pochino e rigorosamente nel bicchiere. La camomilla invece non c'è verso di fargliela bere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato fino si 13 mesi però diminuendo le poppate pian piano.
    Quando aveva 6 mesi sono rientrata in ufficio metà giornata quindi per forza di cose ho allattato meno. Allattavo la mattina appena sveglio e poi una volta tornata dall’ufficio, la sera e la notte. In quel periodo abbiamo anche cominciato con lo svezzamento.
    Dopo un mesetto ero distrutta perché il mio bimbo si svegliava mille volte per notte per ciucciare quindi ho deciso di togliere la tetta notturna. In questo è stato essenziale il papà che gli dava il ciuccio, il biberon con acqua e lo portava a dormire in un’altra stanza. Se c’ero io non c’era verso.
    Alla fine verso l’anno ciucciava solo la mattina appena sveglio e la sera per addormentarsi. Ma erano ciucciate di “rilassamento” più che altro, infatti poi la mattina prendeva anche il biberon con il latte. Ad un certo punto era chiaro che non era più soddisfatto da queste ciucciate infatti si innervosiva, si agitava, mi faceva male. Una mattina semplicemente non l’ho attaccato e l’ho portato subito a fare colazione con il biberon. E dopo qualche giorno la sera l’ho messo a letto senza prima la ciucciatina e così abbiamo tolto la tetta.
    Non ho avuto problemi di ingorghi o simili perché ormai le ciucciate erano così rare e lievi e ridotte così gradualmente nel corso del tempo che si è assestato tutto da solo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia figlia dorme tutta la notte quindi lei ciuccia alle 18 quando torno da lavoro, appena mi vede (ogni tanto mi sento una tetta con le gambe 😂) e poi la sera prima di andare a dormire! Poi di giorno sta con mia mamma ed è tranquillissima e la mattina le do il latte vaccino... ormai è più una coccola che un vero e proprio pasto ma giustamente continuando ad attaccarsi io continuo a produrre latte! 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha io mi ero detta fino ai 6, poi fino ai 12 e attualmente siamo quasi a 15 😅😅😅 ma sono fortunata perché di sera la cerca raramente e di notte proprio zero 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho detto che l’avrei allattata fino a 6 mesi, sono un po’ in ritardo 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io ho due bambini e la prima figlia l'ho staccata io a due anni e mezzo perché ero incinta del mio secondo figlio mentre il secondo ha quasi due anni ed è ancora un grande fan del seno. Detto ciò, per mia esperienza ti posso dire che è difficile che un bambino si stacchi volontariamente se non è in primis la madre ad incentivarlo e a volerlo. La mia prima figlia ti assicuro non si sarebbe mai staccata eppure ero incinta quindi non è proprio vero che il latte materno cambia il sapore. Semplicemente per quanto mi riguarda mi sono imposta di staccarla e di punto in bianco. Una sera le ho detto che mi faceva male il seno e lei dapprima ha accettato senza problemi ma poi le tre notti successive sono state un po' complicate. Alla fine dopo averle superate, ha iniziato addirittura a dormire tutta la notte, sempre nel lettone con noi ma almeno il suo sonno si è regolarizzato. Il mio consiglio è questo: se hai realmente intenzione di smettere, staccala gradualmente ma con determinazione. Ha solo 7 mesi, sarà più facile adesso rispetto a quando avrà un anno e tu sei anche più avvantaggiata che ti prende il ciuccio mentre i miei figli mai accettato neppure il biberon. Se invece non sei ancora convinta al 100%,continua e vedi come si sviluppa la situazione. Io sono riuscita a rimanere incinta in allattamento con l'integratore di inositolo che mi ha fatto tornare il ciclo perché dopo due anni e mezzo ancora non mi era tornato. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A 3 mesi si svegliava 1 volta solo, poi già dai 5 nn si è più svegliato.
    Vedo che nn prende il biberon, quindi io lascerei perdere e passerei direttamente alla tazza, anche con il latte
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando glielo ho dato per colazione mettevo il biscotto solubile, così si scioglieva bene senza doverlo scaldare troppo che non era di suo gradimento. Beve già acqua o camomilla? Se si abitua con quello secondo me poi lo soffre meno cambio. Io usavo il latte due della coop.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il capo parto è molto soggettivo, vedrai che col diminuire delle poppate ci sarà più probabilità che arrivi! Comunque non dare per scontato che non si staccherà facilmente, anche io non pensavo ed invece mi ha sorpresa!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanti mesi ha smesso di svegliarsi di notte? Spero tanto che anche lei si regolarizzi un po'
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto che effettivamente per una questione ormonale il sapore del latte materno non è lo stesso quando si è incinta. Magari questo ha aiutato... Vorrei anche che sia lei stessa a decidere di smettere, ma ho forti dubbi al riguardo. Oltretutto dopo l'anno volevamo iniziare a pensare ad un fratellino /sorellina ed io non ho visto neanche l'ombra del capoparto 😅 dopo l'allattamento spero torni tutto alla normalità
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato più volte a farla riaddormentare solo con il ciuccio ma è una lagna continua (pur rimanendo con gli occhi chiusi). Invece con il seno torna a dormire serena🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione