Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Luglio 2021 Cagliari

Come avvisare gli invitati 2020 che nel 2021 non sono più invitati?

Elena, il 1 Aprile 2021 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Buongiorno a tutti sposi. Sono una ex sposa di luglio 2020, a dicembre 2019 con mio marito avevamo inviato le partecipazioni al matrimonio a circa 150 invitati. Ad oggi abbiamo deciso, che vista la situazione, per non mettere in difficoltà parenti e amici che arriverebbero da fuori Sardegna, di...
Buongiorno a tutti sposi. Sono una ex sposa di luglio 2020, a dicembre 2019 con mio marito avevamo inviato le partecipazioni al matrimonio a circa 150 invitati. Ad oggi abbiamo deciso, che vista la situazione, per non mettere in difficoltà parenti e amici che arriverebbero da fuori Sardegna, di ridimensionare un eventuale ricevimento di matrimonio. Non sapendo se appunto ci sarà la possibilità di fare il ricevimento, vorremo dare la notizia ai nostri già invitati... ma non sappiamo cosa scrivere nell’avviso. Del tipo: Saremo stati lieti di invitarvi al nostro matrimonio ma... non so come continuare. Alcune partecipazioni erano ancora da consegnare, quindi adesso aggiungerei questo avviso alla partecipazione da consegnare, appunto per dimostrare anche l’intenzione nostra di averli tra gli invitati. Aiutatemi 😫😫😫😫

60 Risposte

• X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un gruppo WhatsApp o Facebook oppure con una telefonata 🥰
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora secondo me è giusto dire così a tutti..la prenderanno sicuramente bene e capiranno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’idea era esattamente questa, quando andremo a Roma inviteremo i parenti di Roma a un rinfresco, qui dove lavoriamo i nostri colleghi e quando andrò dalle parti dei miei festeggerei con i miei parenti...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se invece, facendo riferimento alle norme covid, li avverti che purtroppo dovrai restringere appunto gli invitati del ricevimento ma appena si placano le acque fai un mega rinfresco per tutti? credo che tutti capirebbero e sarebbe un bel pomeriggio di una giornata easy dove puoi richiamare tutti quanti e fare qualcosa di semplice...tipo aperitivo

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda ormai ci rinuncio alla zona bianca, tanto non serve a nulla, dove abito io non ci sono più contagiati da settimane, se non mesi, dove abitano i miei non ci sono contagi eppure siamo arancioni... oramai non si capisce più nulla di come stanno valutando i contagi. L’unica cosa certa è che così finisce che l’Italia diventa tutta nera a suon di serrande abbassante
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai bene se ti senti di fare così .. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene la Sardegna potrebbe tornare zona bianca ma dobbiamo muoverci con vaccini e tutto quanto se solo solinas si svegliasse un po’ di più
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi pare brutto lasciarli così nel “limbo”, almeno gli faccio sapere che l’intenzione c’era e se non ci fosse stata questa situazione li avremo invitati ma nell’incertezza abbiamo preferito così. Poi, da quello che avevo sentito un po’ di tempo fa dalla nostra fiorista/wedding planner, il 6 aprile dovrebbe uscire un decreto in cui di dovrebbe parlare pure dei ricevimenti, vediamo cosa ci dicono ma penso che seppure dovessero autorizzare i matrimoni, rimaniamo della nostra idea, per una questione economica, per quanto mi dispiaccia e mi venga da piangere al solo pensiero ma, non possiamo fare altrimenti
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fai bene.. però ti dico anche se sapevano
    Che già del matrimonio non per forza devi dirgli che non gli inviti più ..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, noi in primo luogo abbiamo deciso di ridurre al minimo perché la maggior parte dei parenti che avrei invitato sono un po’ in la con gli anni e non vorremo fargli correre dei rischi, chi di quei parenti ci vuole essere a tutti i costi ha già prenotato i biglietti della nave o dell’aereo, ha già prenotato per il vaccino, insomma, loro che ci hanno dimostrato di volerci essere ci saranno, ma abbiamo lasciato a loro la scelta, noi gli abbiamo chiarito che abbiamo deciso di fare così perché comunque se quest’anno non potessimo fare il ricevimento sarebbero bei soldoni che perdiamo e non possiamo riavere in altra soluzione. E poi si anche perché ci siamo resi conto che molto sarebbero stati invitati per circostanza, alla fine, con il lavoro che facciamo entrambi, ed essendo andati via da casa molto presto le amicizie vere sono ridotte all’osso
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ho visto che sei sarda Anche tu.. e anche tu ti sposi a luglio come me e oltretutto anche io mi dovevo sposare nel 2020.. é vero non manca molto ma è anche troppo presto.. in realtà non riesco a capire se non vuoi invitarli perché ti sei resa conto che comunque era gente X oppure perché stai pensando alla situazione COVID.. io ti dico la verità con 150
    Invitati sei anche messa bene io da 290 son scesa a 250 ma ancora
    Visto che non si sa niente non scremo di più... ho scremato solo perché dopo un anno e mezzo mi son resa conto che era gente che in realtà invitavo per circostanza oppure per un contesto calcistico o amici di amici roba così.. alla fine sto stringendo su quelli che voglio realmente alMio matrimonio.. se poi stai parlando per ilCOVID io ti direi di aspettare 🥰 un abbraccio da sassari ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il 3 luglio ma ancora non si sa niente, magari puoi invitarli tutti. Ma non capisco se non vuoi più
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️💕
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si può lavorare su comunque. Grazie mi state dando tante idee... sarà che quando ci sei dentro non ti viene nulla in mente 😅
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi avremo sicuramente nei nostri cuori* scusami ascritto vivremo invece che vi avremmoo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella si !!! Wow 🥰❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me ci può stare anche qualcosa di molto semplice come: ci avrebbe fatto piacere avervi al nostro fianco in quel giorno, ma purtroppo viste le restrizioni e la pandemia, non c’è stato possibile, e non c’è concesso avere così tanta gente… Per cui e con grande tristezza dobbiamo annunciare che non potremmo avervi in quel giorno tanto importante per noi, ma vivremo sicuramente nei nostri cuori…“ Forse una cosa così tipo però non sono brava nelle frasi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee penso possa andare benissimo, nei prossimi giorni la sottoporrò alla tipografia, vediamo se ci può stare nei cartoncini che avevamo scelto per le partecipazioni... sei stata gentilissima grazie mille
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei intanto per un messaggio:
    "Cari amici, colleghi, famigliari,
    siete nel nostro cuore (o nei nostri pensieri) e nel giorno più importante della nostra vita vorremmo avervi tutti accanto per festeggiare insieme. Purtroppo la situazione pandemica non ci lascia tranquilli e siamo costretti a ridimensionare le nostre aspettative per il giorno del nostro matrimonio. Siamo certi comprenderete le nostre difficoltà e speriamo un giorno di poterci riabbracciare e festeggiare insieme."

L'ho buttata giù al volo ma penso si capisca il concetto: trasmettete che voi vorreste tutti lì, ma è la situazione che vi costringe ad una rinuncia... magari potete mandarlo anche solo ai "non più invitati"...

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito dai… Secondo me è carina come idea… Il fatto di aggiungere il cartoncino si
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’idea era quella, riaprire le partecipazioni non ancora consegnare/spedite e inserire dentro la busta un ulteriore cartoncino. Per la spesa alla fine, probabilmente anche quanto abbiamo già dato alla location basterà per un eventuale pranzo per noi pochissimi invitati. Rispetto a quello che era preventivato, due cartoncini in più alla fine non sono nulla 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncino in cui ovviamente scrivete la motivazione e tutto ecco
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sarebbe da stampare dei nuovi cartoncini e da spedire quelli ai vecchi invitati… Però sarebbe una spesa capisco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh che capiranno ne sono sicura. Solo non sappiamo come dirglielo in maniera ufficiale 🥺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito sì… In effetti sì è giusto come dici tu avvertirli… Non saprei mi dispiace 🥺ma spero che capiranno🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che ho comunque le partecipazioni pronte per essere spedite, con francobollo e tutto il resto, e in ogni caso, anche se non ho fatto in tempo a mandargli le partecipazioni, li avevo comunque avvisati a voce perché amici di vecchia data o colleghi a cui siamo particolarmente affezionati. Quindi ci sembra comunque corretto avvisarli che non ci sarà più il ricevimento per come lo avevamo previsto
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi hai invitato*per cui di conseguenza chi non lo è, anche se lo fosse stato l’anno prima, non lo saprà… O comunque penso che capirà dai vista la situazione pandemica Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sia necessario per forza dirglielo… Nel senso… Se per caso non sono più invitati, tu avverti soltanto chi ha invitato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione