Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Luglio 2021 Cagliari

Come avvisare gli invitati 2020 che nel 2021 non sono più invitati?

Elena, il 1 Aprile 2021 alle 12:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60
Buongiorno a tutti sposi. Sono una ex sposa di luglio 2020, a dicembre 2019 con mio marito avevamo inviato le partecipazioni al matrimonio a circa 150 invitati. Ad oggi abbiamo deciso, che vista la situazione, per non mettere in difficoltà parenti e amici che arriverebbero da fuori Sardegna, di ridimensionare un eventuale ricevimento di matrimonio. Non sapendo se appunto ci sarà la possibilità di fare il ricevimento, vorremo dare la notizia ai nostri già invitati... ma non sappiamo cosa scrivere nell’avviso. Del tipo: Saremo stati lieti di invitarvi al nostro matrimonio ma... non so come continuare. Alcune partecipazioni erano ancora da consegnare, quindi adesso aggiungerei questo avviso alla partecipazione da consegnare, appunto per dimostrare anche l’intenzione nostra di averli tra gli invitati. Aiutatemi 😫😫😫😫

60 Risposte

Ultime attività da Faty, il 2 Aprile 2021 alle 20:09
  • Faty
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cuneo
    Faty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di telefonare. A mio avviso è un gesto più adatto e soprattutto potrai spiegare meglio. Ahimè anch’io ho dovuto ridimensionare gli invitati. Ho chiamato le persone e parlando del più e del meno gliel’ho spiegato. Sono state comprensive.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche🥰puoi telefonare 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà quello che si dice un matrimonio molto intimo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Offriremo una vasta selezione di salse d’accompagnamento
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tagliato la testa al toro, siamo rimasti solo noi con le nostre famiglie apposta per non fare selezioni secondo noi antipatiche
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete fare quello che vi sentite per arrivare alla data con tranquillità e se le 15 persone che hai invitato sono quelle alla cui presenza non potete rinunciare sarà una splendida giornata

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahahah mi immagino la scena, gli invitati che prendono le locuste, le infilzano e si mettono a cuocerle come i marshmallow 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non sappiamo che fare!inviti dati poco prima dell’inizio di tutto a 200 persone, più o meno.Ora non so se aspettare e “sperare” che molti di loro ci dicano che comunque non verranno (parlo sopratutto di parenti lontani o persone che o io o il mio fm non conosciamo),in modo che ci tolgano dall’imbarazzo di dirgli che non potranno più essere invitati per il numero ristretto, oppure fare noi una selezione di chi vogliamo per forza e a chi invece dovremmo rinunciare!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh mi sa che rimarremo comunque con 15 invitati, perché non sapremo proprio chi invitare per non offendere chi non è stato invitato
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato un acconto alla location e al catering (il 30% del prezzo su 80 invitati), la conferma del numero degli invitati dovevo darla il 17 ottobre e quindi non ho pagato nulla di più rispetto ai 28 che poi ci sono effettivamente stati.

Potresti dire che gli invitati sono 15 e poi se sono in numero più alto pagherai la differenza

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitarli comunque vorrebbe dire dare altri acconti alla location, che per carità l’Nno scorso sono stati fantastici e siamo sempre rimasti in contatto con chi ci segue, però anche loro ci hanno detto che l’acconto che abbiamo già dato non ce lo potrebbero restituire in cash, quindi metti il caso che io aggiunga altri soldi per bloccare per gli invitati e poi non possono venire per una ragione o per l’altra, ci perdo parecchi soldi. Invece riducendo a soli noi 15 che saremo, riesco a gestire meglio anche la questione economica
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trovata nella stessa situazione ad Ottobre quando a una settimana circa dal matrimonio (24 Ottobre) è uscito il dpcm che limitava il numero di persone presenti a 30....i nostri invitati erano un ottantina, visto che chi veniva da fuori si era già autoeliminato per paura del viaggio visto il numero dei contagi.

Con la location c'era già l'impegno, quindi abbiamo fatto un pranzo per 28 invitati e abbiamo spostato il ricevimento con tutti gli altri a data da destinarsi. Nonostante li abbiamo avvertiti tramite mail una settimana prima sono stati tutti fantastici.

Quindi se ti va di festeggiare con loro invitali tutti e poi si vedrà....tanto sono consapevoli della situazione

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Avete penato abbastanza... Secondo me andrà bene! Dove vi sposerete? Ho visto che siete di Guspini-Cagliari 😁 io vicino Iglesias e il mio fm di Cagliari 😃 ci sposeremo nel mio paese e poi ricevimento a Quartucciu al ristorante I Ginepri
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 che schifo!!! Però magari con un po’ di salsa teriaky scendono meglio.... 🤮🤮
    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Vediamo il lato positivo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che coglieremo l’occasione per farci degli spiedini 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali a noi ☺️♥️
    E si, anche noi quest’anno abbiamo deciso di sposarci...anche se dovesse esserci un’invasione di locuste 🤣🤣🤣💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscissimo a rientrarci pure noi in 40 persone sarebbe l’ideale, almeno un minimo di festa si riuscirebbe a fare 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un numero ristretto (40 persone) anche per questo motivo! Così non abbiamo problemi! 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi solo tra zii e cugini di primo grado saremo in 55 se come l’anno scorso lasciano i ricevimenti con 50 invitati siamo fregati comunque, ecco perché abbiamo deciso di rimanere sono noi due sposi i miei genitori con mio fratello (testimone) e la fidanzata, mia cugina (testimone) con sua figlia, mia suocera, mia cognata (testimone del mio fm) suo marito con le mie meravigliose nipotine, e due mie amiche... stop non ci sarà nessun’altro. Altrimenti poi veramente devo fare selezione e mi pare una cosa molto antipatica
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene, noi ex sposi 4 luglio 2020 ora sposi 3 luglio 2021... e quest’anno cascasse il mondo ci sposiamo 🤨
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi abbiamo una situazione simile ma sproporzionata: tutti gli invitati del mio compagno (tra amici e parenti) sono non molti di più dei miei soli familiari (famiglie prolifiche!) Quindi a voler stringere ulteriormente non saprei come tagliare 😅
    In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 🤩... sto prendendo nota di tutti i consigli che tanto gentilmente mi state dando, appena riuscirò a vedere il mio fm ne parleremo insieme... grazie mille davvero.
    Il nostro problema maggiore è che chi era stato invitato l’anno scorso erano comunque già gli “indispensabile” vuoi perché solo 55 sono i parenti, vuoi perché alcuni ci hanno visti crescere e hanno accompagnato tanti momenti importanti della nostra vita, vuoi le amicizie, vuoi i colleghi più amici, insomma se devo iniziare a stringere e a selezionare, cosa che non ci piace assolutamente, preferiamo non invitate nessuno e stare solo con le nostre famiglie
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ex2020, prima volta 7 agosto se Dio ci assiste e speriamo di non doverla spostare anche se, purtroppo, dipenderà dalla situazione e dalle restrizioni... Come per tutti... Ma secondo me ce la faremo tutti 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome non-partecipazione mi piace molto Smiley smile sembra una versione evoluta (e adatta a questi tempi) della partecipazione senza l'invito al ricevimento (quindi presenza solo alla cerimonia in comune/chiesa).
    Sicuramente sarebbe più facile da scrivere più in là, quando conoscerete i limiti della vostra regione. Noi anche diamo per scontato che degli invitati 2020 non potranno più essere invitati 2021 e ci chiedevamo come avvisarli ma per adesso -per capire quanti non potranno esserci- aspettiamo ancora un po'.
    Ti condivido una bozza di come pensavo di metterla giù io, ovviamente con un tono di voce che a noi si confà. Ho aggiunto il tuo attacco che funziona benissimo: "Saremmo stati lieti di invitarti al nostro matrimonio e passare insieme del tempo spensierato in una grande festa. Purtroppo in questo momento di profonda incertezza troviamo sia giusto per tutti ridimensionare le nostre aspettative e non mettere nessuna persona cara in una posizione poco sicura. Anche se non potremo stare insieme sappiamo che ci sarai vicino quel giorno dedicandoci un pensiero, noi ti avremo sicuramente nel cuore e nella mente!".
    Se non ti piace scritto così ovviamente si può riscrivere, ma insomma la struttura è: introduzione con un desiderio - sposi si prendono la responsabilità delle decisioni negative ma per un bene comune - conclusione positiva.
    Smiley smile Spero di essere stata chiara! ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi quando vi sposerete? Siete ex sposi 2020?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente poi faremo anche le chiamate... perché comunque la non-partecipazione rimane troppo formale... quindi un avviso formale lo mandiamo e poi spiegheremo a voce tutto quanto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato, ma visto che ad alcuni le partecipazioni le abbiamo già dato pensavamo sia più carino avvertirli con una non-partecipazione (si potrà dire non-partecipazione? 🤷🏻‍♀️)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da sarde è un po’ inevitabile 😂😂😂 maledizione
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso numero di invitati, ho tagliato tantissimo ma di più non si può 😨 speriamo bene 😥😥
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina sarda come me... Ho letto tutti i commenti e condivido quanto già detto, aggiungo solo che aldilà delle partecipazioni già pronte forse chiamerei uno per uno e spiegherei la situazione a voce più di fare i cartoncini... Non solo per la spesa ma perché a voce è più immediato... Sono sicura che avrai il ricevimento che desideri... Un abbraccio 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione