Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce

Come bloccare la chiesa

Giorgia, il 7 Febbraio 2017 alle 06:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte!!! Sono una futura sposa... precisamente 20 luglio 2018.... ho già bloccato la location, in quanto straconvinta già da tempo 😊😊😊era il mio sogno sposarmi li 😍😍.... ora però non so come muovermi... in teoria dovrei bloccare la chiesa.. ma siamo indecisi su due..... ma ciò che mi preoccupa di più è che non so burocraticamente il da farsi 😓😓😓... dove andare per prima 🙄 Chi mi darebbe delucidazioni????

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 7 Febbraio 2017 alle 20:35
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossimo step ... chiesa💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete...x esempio il prete della mia parrocchia ha esplicitamente detto che lui non rilascerà documenti x il cambio chiesa😫...x me non è un problema,è praticamente la mia chiesa,dove ho ricevuto tutti i sacramenti...ma non lo trovo giusto x chi voglia cambiare!...non si sa mai,chiedi prima al tuo parroco😉
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca la chiesa!! poi ti dice il prete cosa fare e come.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutteee
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a fermare la chiesa poi per la burocrazia saranno loro ad avvisarti 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!! Per la burocrazia hai un sacco di tempo non preoccuparti! E' importante scegliere la chiesa e poi un po' alla volta io ho cominciato ad aggiungere i fornitori che stanno con te durante il giorno (fotografo, musica, ecc) Per le pratiche burocratiche puoi iniziare a 6 mesi dal matrimonio, perche valgono 6 mesi! Troppo presto poi ti scadono, o per lo meno... il nostro prete ci ha detto cosi! Invece una cosa che puoi fare anche subito è il corso fidanzati!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima! Io e il mio Fm siamo andati domenica a parlare con il sacerdote della mia parrocchia,nonostante ci sposiamo a luglio del 2018,ci siamo informati sù quanto tempo prima dobbiamo muoverci e cose varie;sè ci piaceva la chiesa la potevamo già fissare! Ci ha anche detto i tempi di quando inizia il corso prematrimoniale,ok il tempo c'è ma è sempre meglio informati in ogni modo possibile immmaginabile!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendida castello monaci! Io non potevo essendo di Bari, troppo lontana, ma è divina complimenti!Detto questo, per la parte burocratica non hai da far nulla, è ancora presto...Al massimo fatti un giro tra le chiese, prova a chiedere se ci sono costi (io nella cattedrale della città ho dovuto pagare) informati per il parroco, ma molto cn calma!Poi comincia a farti un giro tra fotografi e band, ma hai molto tempo a disposizione quindi via ansia!Prima di ottobre/novembre burocraticamente non ti serve nulla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a castello monaci? Smiley love Wow!!! Comunque l'unica cosa da fare adesso e subito,è bloccare la chiesa ! Poi con calma farai le altre cose!! Le cose essenziali sono chiesa e ristorante per il momento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia se hai tempo e modo fai bene a muoverti per le prenotazioni, ma per l'ansia è troppo presto, soprattutto quella per la burocrazia fidatiSmiley kiss Allora io direi scegliete tranquillamente la chiesa ed andate a parlare col parroco di quella... Se la data c'è e apposto Smiley winking SE questa chiesa scelta non è la tua o la sua (o la vostra) di residenza, il passaggio dopo è andare a parlare anche con un dei vostri parroci: è lui infatti quello che si occuperà della burocrazia (e che però vi dirà che è presto per pensarci, ma un salto da lui lo farei comunque ). Poi cercate un corso, che potete fare ovunque...noi abbiamo due parrocchie diverse, ci sposiamo in una terza e facciamo il corso in una quarta Smiley xd il certificto di frequenza che vi daranno andrà portato al vostro parroco di residenza insieme agli altri documenti che vi dirá lui, ma che dovrete procurarvi intorno ai sei mesi prima del matrimonio. Tranquilla e auguri!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene iniziare a scegliere chiesa..poi parli cn parroco per bloccare data..fai corso prematrimoniale magari a settembre iniziano di solito periodo settembre o gennaio..e poi per le cose burocratiche 6 mesi prima
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊😊 parte l ansia con il turbo😆😆😆... per non parlare della casa 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah! Per la burocrazia è abcora presto. Decidete con calma la chiesa, fate il vostro corso prematrimoniale, cerca tutto il resto e prova qualche idea su i fai da te. La burocrazia, cioè l'iscrizione in comune, non va fatta prima dei 180 giorno dal matrimonio altrimenti le pubblicazioni non sono più valide. Ci sono tante cose decisamente più belle prima, vai tranquilla e goditi il momento!! Un bacio Smiley winking Smiley laugh Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai bloccato già la location quindi sei ad un ottimo punto .. magari prendi appuntamento con il parroco di ogni chiesa e ti fai dare qualche info e poi scegli quel più può fare per le tue esigenze!Per tutte le pratiche burocratiche ti daranno spiegazione sia la chiesa che il comune !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione