Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Giugno 2023 Milano

Come calcolare il ciclo

Melyssa, il 9 Luglio 2022 alle 15:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Buongiorno a tutte. Ho una domanda da porvi, nel mese di Giugno mi è arrivato il ciclo per due volte di fila, ovvero dal 10 Giugno al 11 Giugno e poi dal 16 Giugno sera al 19 Giugno mattina. Quello che mi chiedo è devo iniziare a contare il primo giorno di ciclo ovvero il 10 perchè comunque era una vera e propria perdita e non spotting oppure dal 16 di Giugno? Scusate ma aspetto la risposta dalla mia ginecologa da 10 giorni e ancora non mi ha fatto sapere nulla. Grazie in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Melyssa, il 9 Luglio 2022 alle 19:22
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No due giorni pieni, a me di solito durano e giorni. Li alla fine mi sono durate tutto il 10 e tutto l'11. Mentre il secondo dal 16 sera fino al 19 mattina quindi alla fine altri 2/3 giorni.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non ti é mica bevuto due volte, la prima volta hai avuto delle perdite di un giorno... Non é mica ciclo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio sentire direttamente la ginecologa perché avendone avuti due in un solo mese è difficile capire che calcolo fare 🤔
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile rispondere soprattutto se hai un ciclo irregolare come l’ho io. A maggio mi è anticipato di una settimana e anch’io ho avuto qualche giorno di perdite più abbondanti di spotting prima che mi partisse il vero ciclo poi però a giugno mi sono venute regolari secondo la data del “vero” ciclo. Ma vai a capire. Meglio cercare di contattare la tua ginecologa per telefono o appuntamento anche solo per fare un controllo
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei vedere forse ce ne uno ma è aperto dal Lunedì al venerdì se ce. Si infatti non dovrebbe assentarsi, ho provato a chiamarla e a mandarle vari messaggi sia sul telefono che per email
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione molto specifica... ci sono consultori dalle tue parti? Forse potresti chiedere lì. Qui sul forum non siamo esperte in ginecologia, potremmo risponderti di tutto. Comunque, se vuoi un consiglio cambia ginecologa... non va bene che si renda irreperibile in questo modo.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche per me è la prima volta, e in entrambi i casi è stato proprio un vero ciclo. La ginecologa è irreperibile e io non so come fare
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrei presente anche i mesi passati. Tu conosci il tuo corpo e sai quale dei due era un vero ciclo e quale dei due delle perdite. Non ho mai avuto una cosa del genere, e non so se e' del tutto normale. Magari chiamala, la ginecologa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione