Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Giugno 2013 Arezzo

Come capire se si ha davanti un/una professionista....

Ilaria, il 6 Marzo 2013 alle 14:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33

C'è un piccolo trucco per capire sea vete scelto la truccatrice giusta,

infatti, chi ha fatto corsi di trucco per sposa, DEVE ABBINARE il trucco al bouquet, (oltre che al vestito), pertanto se NON vi chiede PER PRIMA COSA, che tipo di bouquet farete, saprete già da subito che tipo di servizio vi verrà concesso...

(la sposa ha il bouquet "sotto gli occhi" tutto il tempo, quindi è importante abbinare il trucco giusto, altrimenti le foto saranno "tanti pugni sugli occhi"!!!)

smiley_winking.png

closeup

oppure...

make up abbinato

33 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 20 Marzo 2013 alle 20:06
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai sentita questa cosa ..io ho il bouquet rosa....e non mi truccherò mai di rosa!io trucco e questa cosa non è vera!a meno che tutto il tema del matrimonio sia giallo e tu fai gli occhi di viola..ma neanche questo..il trucco è personalissimo...forse perchè io odio le cose abbinate..tipo vestito verde trucco verde..stonatissimo secondo me

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Firenze
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa??? Ma questa cavolata da dove esce??? Io sono estetista e make up artist ..e un professionista come dici tu chiederle vestito ..poi valuta il trucco sul volto ,sulla persona ,sull acconciatura ,ma il bouquet proprio non c entra niente . Un professionista si vede ,da come si pone a te ... Fidati che te ne rendi conto subito ..
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consigliio!!Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che non sono estetista nè truccatrice, però trovo poco carino il tono di questo topic perchè va a svilire la professionalità di tante estetiste/truccatrici riducendola ad una semplice domanda fatta o non fatta: eppure possono anche non farla ma prendendo comunque informazione sui colori dominanti delle tue nozze, sull'abito e acconciatura e fanno un lavoro ottimo...perchè invece non consigliare a tutte le future sposine di essere prodighe di dettagli e magari di foto di abito ed acconciatura in modo che la truccatrice possa avere tutti gli elementi per renderci bellissime? il trucco che non cozzi col bouquet più che una discriminante di professionalità è una questione di buonsenso: credo che nessuna di noi si farebbe mai un trucco rosa con un bouquet rosso....ma poi seguendo questa logica la sposa che ha scelto le calle nere cosa dovrebbe farsi? gli occhi da panda? Smiley xd .....

con tutto il rispetto mi sembra di capire che tu non sia un'estetista nè una truccatrice esperta ma comunque il tuo lavoro ti porta ad essere a stretto contatto anche con questi professionisti, praticamente sei come quelle truccatrici di cui parli in uno dei post che non hanno fatto il corso ma si son fatte spiegare dalle colleghe come fare....sono felice di essermi affidata alla mia estetista truccatrice che mi ha saputo fare un trucco meraviglioso e mi ha fatto sentire bellissima anche se non mi ha chiesto che bouquet avevo Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da perfetta ignorante del settore penso che il trucco "naturale" vada benissimo con tutti i bouquet.....e personalmente non vorrei mai un trucco che rispecchi il colore del bouquet!!??! Se usassi le rose rosse, come sarà il trucco!?!? Rosso??????????? No, no....a me è piaciuto tantssimo il mio :-) :-) :-)

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto con Alice

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io che ce l'ho bianco scusa che mi mette??? oddio mi inquieta questo topic Smiley sad

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro rosa ovunque ma so già che con l ombretto rosa sembro malaticcia Smiley sad
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò un pò polemica...ma io non quoto su ciò che hai scritto tu!

scusami...nella foto hai fatto vedere il bouquet arancione abbinato al trucco...no cioè scusami...non si può guardare...per me qll non è un trucco sposa!

e chi preferisce fare il bouquet fuxia,rosso,multicolor(come qll che piace a Jessica che è bellissimo),giallo...il trucco sarà uguale?no no....

il trucco deve essere leggero,ma nello stesso momento deve illuminare!non c'è bisogno dei colori accesi!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti questa è la riprova che questa regola dell'abbinamento trucco-bouquet lascia il tempo che trova...

Io, come Samanta, sono estetista. Alla scuola di estetica trucco è materia di studio per 3 anni e in maniera approfondita e la prime tre regole fondamentali del trucco sposa sono:

1.la sposa si deve piacere: quindi non c'è di per se un trucco giusto o sbagliato, dipende dal gusto della sposa

2. il trucco deve durare tutta la giornata: quindi ti insegnano una serie di accorgimenti/passaggi/ prodotti da utilizzare per rendere il trucco più duraturo

3. evitare gloss, perlati e brillantini perchè rischiano di fare effetti strani nelle foto

Sui colori e gli abbinamenti tutto è possibile, dipende dal gusto della sposa e da cosa le sta bene. Io mi sposo fra 9 giorni, il mio bouquet è fucsia ma non mi truccherò mai di fucsia perchè so che, pur essendo un colore che mi dona nell'abbigliamento, se truccassi gli occhi di fucsia sembrerei malata!

Francamente sono un po' stufa di persone che non essendo nemmeno del mestiere screditano il lavoro degli altri o addirittura un'intera categoria, pensateci due volte prima di scrivere scemenze per favore.

E voi ragazze, per quanto riguarda il trucco, fidatevi solo di quello che vedono i vostri occhi e di quello che pensa il vostro cervello: andate a fare la prova, se quello che vi fanno vi piace e rispetta le tre regole di cui sopra allora siete in buone mani.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti era solo come esempio... Smiley winking

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se miintrometto masecondome il secondo trucco sarà abbinato al bouquet ma non risalta gli occhi della modella e il primo e un po' troppo calcato poi non sò ionon sono un esperta

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu stai parlando come se tutte le spose fossero uguali ma non è così comunque ti ringrazio per i consigli ma penso dinon averne bisogno ho truccato tantissime spose e mai nessuna si è lamentata anzi!!! visto che siamo in vena di consigli lascia che te ne dia uno io non è bello screditare il lavoro di altri soprattutto se non si hanno le competenze e gli studi io non mi permetterei mai di criticare come lavori solo per dei dettagli

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cliente (sposa o non) se ha un'idea sbagliata DEVE essere consigliata, è solo così che puoi far risaltare la sua bellezza!!! Visto che ti piace fare questo lavoro, prendi nota e vedrai che avrai dei risultati più che soddisfaciente.

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono estetista truccatrice e ho fatto corsi su corsi e la prima cosa secondo me e far contenta la sposa non abbinare il trucco al bouquet perchè certe volte e un pugno negl'occhi vedere una sposa col trucco abbinato al bouquet bisogna sempre valutare ogni caso!!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una sposa sceglie ciò che gli piace e non sempre deve essere consigliata o fa attenzione ad abbinare tutto !!!!e noi truccatrici non professioniste dobbiamo cercare di far risaltarte la bellezza della sposa e non abbinare tutto quanto

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le estetiste che fanno trucco devono seguire dei corsi! trucco da sposa comporta: corso di trucco base, corso trucco fotografico, corso trucco cinema, corso trucco sposa. ognuno di questi ha delle regole ben precise che vanno coordinate per l'evento matrimonio!! se non hanno fatto tutti i passaggi, con quale professionalità truccano???? poi può essere anche all'altezza, nel senso che si è fatta insegnare da una collega e seguendo l'esempio, fa uno, due tipi di trucco e con quelli lavora, ma NON è una professionista!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché ha scelto quel bouquet e non si è fatta consigliare? in ogni caso, c'è il classico trucco: NATURALE.

trucco sposa vedi, non sembra truccata, ma lo è!

• Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhò,vediamo....manca più di un anno e cercherò con calma una brava che sappia valorizarmi e non farmi trucco e occhi da carnevale solo perchè ho il bouquet rosso Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E una truccatrice estetista che non chiede di che colore e il bouquet secondo te non sarebbe una professionista?o non sarebbe all'altezza spiegami un po'?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colore marrone è quello chiamato NATURALE e quindi ti sta bene sicuramente (è il classico trucco "c'è, ma non c'è" che richiedono molte spose non abituate a vedersi truccate), il bordeaux è un marrone un pochino più scuro ed è bellissimo, comunque le prove trucco ci sono per questo...

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma se a una sposa non gli stanno bene i colori del bouquet oppure non gli piacciono che si fa?

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente???? a sto punto mi trucco da sola...cioè capisco gli abinamenti e tutto ma un bordeaux come ambretto,neanche se mi pagano,se mi fanno il marone la gente penserà che il mio fm mi ha picchiata di brutta 2 giorni prima,no no no no (ed io che pensavo che va in base al colore della pelle,degli occhi,acconciatura,abito al massimo,ma non il bouquet).... Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.....io l'ho capito perchè non sono andata da una ragazza-ina, ma da una professionista 50enne che lavora da quando ne ha 20di anni nella sua compagnia della bellezza, mi fido molto di più.....di chi ha tanta esperienza e ne ha viste di spose.....buon consiglio cmq il tuo!!Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, mi occupo di eventi, faccio teatro e sono sempre contornata da professionisti fotografi e truccatori

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe farti un trucco sul marrone mattone o meglio ancora bordeaux

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se il mio bouquet sarà rosso??? come funziona? spero che non mi metta del ombretto rosso sugli occhi sennò la picchio..ahahahah

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che lavoro fai ?
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops avevo inteso che volesse anche la foto del bouquet......

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, lo vedi che ti ha chiesto dei fiori.... un motivo ci sarà, giusto??

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto che non sia brava, solo che non è una truccatrice per sposa professionista, poi magari ti fa un buon lavoro ugualmente... Smiley winking

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmm io il bouquet avro rose avorio....vedremo gli occhi...boh a me ha chiesto vestito acconciatura e che fiori avrò....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione