Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2024 Ragusa

Come chiedere ai testimoni

Alessia, il 14 Marzo 2023 alle 06:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Buongiorno a tuttii 💕 volevo un vostro consiglio… giovedì andrò per la prima volta a provare abiti da sposa e con me ci saranno i miei cari tra cui la mia futura testimone… lei ancora non lo sa… vorrei chiederlo proprio in quel momento quando proverò abiti. Avete idee carine di come posso dirlo ?

20 Risposte

Ultime attività da Barby, il 14 Marzo 2023 alle 21:46
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati! Facci sapere!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ideaaaa grazieee 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se giovedi trovi il tuo vestito puoi dire: "Adesso il vestito c' è, ma manca un' altra cosa importante, la testimone. Mi faresti l' onore di esserla?" Se invece non trovi il vestito quel giorno e vuoi comunque già dirglielo allora puoi dire: "Il vestito non l' ho ancora trovato,ma la mia testimone si. Vuoi farmi l' onore di essere tu?"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mentre provi un abito che ti piace molto non la fai mettere di lato in piedi alla tua sinistra (dove teoricamente dovrebbe stare quel giorno) davanti lo specchio e le dici qualcosa di spiritoso o una frase carina a riguardo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2025 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io volevo chiedere alla mie testimoni perché saranno 2 tipo un puzzle piccolo da comporre con scritto vuoi essere la mia testimone che ne dite vi sembra un ottima idea?😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io per annunciare ai testimoni e alle due damigelle la mia scelta ho optato per i gratta e vinci. Un modo alternativo e originale di comunicarlo. Li trovi in varie grafiche e colori su amazon. In bocca al lupo🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l´ho chiesto molto semplicemente senza bigliettini o roba varia, anche perché siamo lontane e non avrei potuto comunque vedere la reazione da vicino. Ma comunque si é messa a piangere Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei fare un video da qualcun altro con la scusa che stai provando l'abito e di punto in bianco chiederle se vuole fare da testimone in modo che sia inaspettato e che abbia anche poi la sua reazione ripresa 😍🥰

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho fatto un croviverba, con le domande riguardanti il nostro passato che formavano la scritta "vuoi essere la mia testimone?" 🤭
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti dirle che sarebbe un onore per te che fosse lei ad aiutarti con il vestito quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm ho capito...

Beh allora potresti attendere ancora per comunicarglielo...

Magari potresti creare un momento per dirglielo...

Io per esempio ho sfruttato il Natale...Ci siamo incontrate, ci siamo scambiate i regali...e all'interno del suo c'era anche una letterina con dentro il biglietto che ti ho mostrato prima...Smiley heart Smiley gift

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea di hoara è molto carina ed emozionante. Io avevo preparato un pacchetto regalo (vigilia di Natale) con dentro una penna ed una agenda con scritto a mio cognato di prendere appunti che sarebbe stato il mio autista e testimone ( al loro matrimonio mi aveva comprato una cartellina per segnare tutti gli orari 🤣 quindi era per continuare questo gioco tra di noi) e a mia sorella oltre l’agenda e la penna anche una lettera con scritto che non mi sarei mai immaginata quel giorno senza di lei al mio fianco. Devo dire che è stato apprezzato molto 😁 ho preparato tutto in poco tempo perché avevo avuto la proposta il giorno stesso e volevo che nessuno se lo aspettasse 🤣 e poi tra i tanti regali ci stava bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei testimoni lo avevo chiesto molto semplicemente, senza discorsi preparati o giri di parole. La semplicità è la cosa migliore
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma siccome ti spiego mi sposo nel 2024 però mi sono innamorata di un abito e per avere l’esclusiva lo sto andando a provare e di conseguenza ne proverò altri… ma se per caso non lo dovessi scegliere se ne parlerà ad ottobre per vedere gli abiti della nuova collezione… non so se mi hai capita… sono un po’ combattuta, non so se dirlo a primo abito che provo che sarà comunque emozionante o aspettare di trovare quello giusto.. (considera che in un giorno ho due appuntamenti)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'idea ❤️❤️molto dolce..
    • Rispondi
  • Hoara
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si...quello sarà un momento pieno di emozioni, che sicuramente condividerai con lei che ti accompagna...quindi come nn sfruttare una gioia simile per aggiungerne subito un'altra?!?!?
    🥰
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🫶 lo spero
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi consigli di dirlo quando scelgo l’abito ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace tantissimo anche a me l’idea di dirglielo “ad abito scelto”, secondo me la farai emozionare
    • Rispondi
  • Hoara
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei innanzitutto di trovare l'abito giusto (lo capirai quando sia tu che chi ti accompagna avrete le lacrime agli occhi...è l'emozione più bella e forte che ci sia🥲), e a quel punto potresti chiedere il parere personale a lei e cogliere l'occasione per dirle che "il suo giudizio è importante perché sarà la testimone di nozze!" 😍
    Io invece gliel'ho detto con un bigliettino....
    Come chiedere ai testimoni 1
    Lei lo ha apprezzato tantissimo❤🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa