Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

Come chiedere alla persona che si è scelta di fare da testimone di nozze?

Paola, il 15 Dicembre 2011 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 9

Testimone di Nozze

Dopo aver deciso a chi volete affidare un compito così importante, arriva il momento di comunicarlo ufficialmente ai diretti interessati. Ma come fare? Chiedere ad una persona di essere testimone del proprio amore, in un giorno tanto speciale, è facile ma, spesso, i futuri sposi desiderano annunciare la scelta in modo originale per dare la giusta importanza al momento rendendolo indimenticabile. Anche regalare qualcosa che rimanga come ricordo è un modo carino per sottolineare che la scelta di quella persona per questo ruolo è stata particolarmente sentita rimarcando l’importanza che ha per voi il testimone di nozze.

Le idee non mancano ma il modo in cui chiedere ad un persona di farvi da testimone di nozze dipende dal tipo di rapporto che avete con i vostri testimoni. Ecco per voi alcuni suggerimenti che potete utilizzare per prendere qualche spunto da personalizzare:

- la soluzione più gettonata è quella dell’invito a cena, magari in un grazioso ristorante, per comunicarlo durante la serata. Ad esempio, cogliere l’occasione improvvisando un brindisi nel quale effettuare l’annuncio;

- regalare una penna su cui fare stampare una frase personalizzata del tipo: “Ti servirà per un giorno speciale. Miriam e Mario, 8 settembre 2011” oppure scrivere il messaggio in un bigliettino applicato alla scatola della penna;

- regalare qualcosa che possano indossare il giorno delle nozze, ad esempio una cravatta, se è un uomo oppure un gioiello, se è donna e scrivere in un bigliettino il perchè del regalo. Ad esempio:“Mi piacerebbe che lo indossassi in un giorno speciale……….quando farai da testimone al mio matrimonio;

- stampare una foto-calendario di te e della testimone cerchiando la sola data del matrimonio e mettendo una nota. Ad esempio potreste scrivere: “Non prendere impegni perchè mi piacerebbe averti accanto come testimone di nozze”;

-regalare un mini foto-libro in cui mettere le vostre foto lasciando l’ultima pagina vuota e riservandola per la foto che farete assieme il giorno del matrimonio. Per farle capire che le state chiedendo di farvi da testimone scrivete soltanto la didascalia, ad esempio: “La sposa con la testimone di nozze”;

- se volete fare un annuncio solenne, potete realizzare una pergamena in cui mettere per iscritto la richiesta. A conclusione della quale scrivere ironicamente “Accetto di fare da testimone” lasciando lo spazio per la firma del testimone;

- preparare una lettera in cui elencare i compiti del testimone indicando, simpaticamente, i diritti e i doveri nei confronti degli sposi. Per esempio: “Mi impegno ad accompagnare la mia amica e futura sposa nell’organizzazione del matrimonio nonostante sappia già che è un’eterna indecisa………..”;

- preparare una pergamena in cui scrivere il perchè debba accettare di fare da testimone. Per esempio: “Giorno 4 aprile 2011 devi farmi da testimone di nozze perchè………sei la mia migliore amica. Non puoi rifiutare perchè……..” ;

- realizzare un biglietto simpatico, in cui scrivere una frase che lasci intuire la richiesta oppure formulare un indovinello che abbia come soluzione la parola testimone. Ad esempio potreste scrivere: “Il 4 aprile 2011 all’altare ci sarò io, ci sarà il mio amore, il prete e……..chi manca?”;

- invitarla a casa, informandola del fatto che è stata fissata la data del vostro matrimonio e continuare dicendo che anche lei avrà un ruolo importante nel vostro giorno più bello…….quello di testimone!

- cogliere l’occasione in un momento in cui si è in particolare sintonia, ad esempio mentre si ricordano le avventure superate insieme se è un amica di vecchia data oppure mentre si ripercorre la storia d’amore degli sposi con un finale a sorpresa: “……….e il 1 agosto 2011 tu sarai la mia testimone!”;

- personalizzare un Bacio Perugina mettendo dentro un bigliettino creato da voi in cui avrete scritto ad esempio: “Vuoi essere la mia testimone di nozze?”

e Voi come gliel'avete chiesto?!?!?!

io le ho portato in un centro benessere dove poi ho consegnato a ognuna di loro il Manuale della Perfetta Testimone, ovviamente personalizzato in base a chi lo riceveva ^_^

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Febbraio 2021 alle 16:36
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho chiesto con una scatolina con boglietti pendenti quando si apre,e all'interno con un puzzle , allego foto!! Sorpresa riuscita,molto originale e molto molto bello, vi lascio il sito dove ho acquistato il puzzle,mentre il resto l ho realizzato io.

    Scatola :
    Come chiedere alla persona che si è scelta di fare da testimone di nozze? 1
    Puzzle da grattare il cuore :
    Come chiedere alla persona che si è scelta di fare da testimone di nozze? 2cuore grattato con la frase : Come chiedere alla persona che si è scelta di fare da testimone di nozze? 3
    Poi ho scelto anche quest'altro puzzle : Come chiedere alla persona che si è scelta di fare da testimone di nozze? 4
    Sito dove acquistare i puzzle : EtsyRimarranno molto SORPRESI !!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si personalizza un bacio perugina?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un video con le nostre foto e in fondo la domanda: mi farai da testimone?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho chiesto così

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manuale perfetto testimone nozze1

    Manuale perfetto testimone nozze

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è l'emozione, che non deve mancare mai! ^_^

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho fatto nulla di tanto originale perchè tanto la comunicazione è già molto importante e commovente di suo,

    ho comunicato alle mie testimoni la notizia a cena, ma nulla di troppo formale, semplicemente davanti ad una bella pizza e un bicchiere di birra! L'emozione è stata forte comunque e non ho tolto naturalezza e spontaneità al gesto.

    Sapevo che un ristorante troppo chic avrebbe messo a disagio un pò tutti...

    Mentre la comunicazione ai testimoni del mio fm è avvenuta sulla spiaggia,al termine di una festa al tramonto... ma sempre con estrema naturalezza... Diciamo che non era nemmeno programmato, è venuto fuori l'argomento e il mio fm ho dato l'annuncio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione