Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Come avete detto "sarai il mio testimone?"

Viviana, il 22 Novembre 2010 alle 16:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 112

Ciao a tutte!

Volevo sapere come avete detto ai vostri testimoni di nozze 'Ho scelto te'! Così rubo qualche idea magari AHAHAHA!!

Mi hanno raccontato che tanti anni fa un ragazzo appena 20enne chiese ad un ex compagno di scuola di fargli da testimone... questo si rifiutò perchè non aveva soldi? cosaaaaaaaaaa? Io vorrei la persona non i suoi soldi, soprattutto se in quel caso studiavano e non avevano reddito... si fa ql che si può in ogni caso! Certe cose non le concepisco... immagino quanto una persona ci possa rimanere male ad un rifiuto!

Il mio f.m. l'ha già detto velatamente ai suoi e poi magari farà qualcosa di carino... io devo ancora dirlo a un'amica e all'altra già fatto... vi racconto come:

Ci siamo incontrate a fine ottobre: lei segue un corso nella mia amata Roma ed io sono scesa qualche giorno approfittando del mio tempo libero e del fatto che non ci vedevamo da 2 mesi.

Le avevo comprato un pensierino ma non avevo per nulla preventivato di dirle qst cosa. Poi con la scusa di andare a vedere la mostra di VanGogh (siamo colleghe e lei è anche storica dell'arte) mi si è accesa la lampadina. Ho comprato una cartolina e le ho scritto cose romantiche (AHAHAHAH) del tipo "Approfitto delle nostre vacanze romane, per regalarti un pensierino ringraziandoti per la tua amicizia... un modo carino per dirti che sei una persona speciale, che mi comprendi e mi stai accanto nei momenti difficili. Da quando ti ho conosciuta non ho avuto dubbi sul fatto che saresti tu la mia testimone di nozze... accetti di starmi vicina nel giorno più bello della mia vita?" (era tutto più articolato ma mi ricordo il succo)

Lei non si aspettava completamente nè l'invito nè tantomeno che potessi chiederglielo lì... è scoppiata a piangere ed io dietro a lei... così per sdrammatizzare le ho detto che era una cosa bella e non così brutta da piangere. Per giorni lo ha raccontato a tutti e mi mandava sms dicendomi di quando ero stata originale e garbata nel chiederle una cosa così bella, un modo dolcissimo ed emozionante!

Sono timida e per fortuna la scrittura mi aiuta a superare questi momenti di imbarazzo...

E voi cosa vi siete inventate?

Baciozzi

p.s.: di seguito la cartolina di V. Van Gogh e la federa simpatica di Happy-people

giardino pubblfedera happy people

ad aprile invece, l'ho detto all'altra mia testimone... e non ho potuto organizzare qualcosa di eccezionale (tipo manuale della perfetta testimone), ma l'ho dovuto fare xè eravamo troppo in ritardo... le ho portato un pensierino per la casa... e un biglietto con su scritto (già prestampato) tutte le cose più belle sull'amicizia... mentre leggeva diceva "ma l'hai fatto stampare apposta x noi?"... poi di mio pugno le ho chiesto (in modo più o meno romantico e simile a quello dell'altra) se voleva starmi a fianco nel giorno più bello della nostra vita! ovviamente... ha detto si! e suo figlio farà il paggetto... lei contentissima ed io come una scemetta con le lacrime agli occhi...

112 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 16 Febbraio 2021 alle 21:58
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scritto in un foglio per ciascuno “Vuoi essere il mio Testimone di nozze il 21 Agosto 2021?” Si / No 😂 e il tutto dentro ad una busta in stile invito , scherzoso tipo.. così che pensassero fosse quello e non la richiesta per testimoni🥰😍
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto creare delle scatoline personalizzate, seguendo queste della foto, ho fatto aggiungere una foto, e tutte le parole che mi venivano in mente pensando ai testimoni. E dietro ho fatto scrivere: VUOI ESSERE LA MIA TESTIMONE DI NOZZE?Come avete detto "sarai il mio testimone?" 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete inviare anke a me il manuale per il testimone
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo detto di persona :-)

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuna può inviare anche a me il manuale? Vorrei fare la richiesta alla mia amica d infanzia in un modo originale, per ringraziarla anche di essere stata con me sempre di sopportarmi anche la notte..... Non so se si immagina che la sceglierò come testimone,anche se una volta parlando Le ho detto non sceglierei nessun altri prima di te. Siamo anche dall asilo! Invece ad una coppia di amici testimoni farò un fotolibro con le nostre foto e Nell ultima pagina lo spazio libero x la nostra foto,dove scriverò "Gli sposi con i loro testimoni". Mia sorella già lo sa ovviamente la prima di tutti le acquisterò qualcosa di carino,anche xke è in dolce attesa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia decisione è stata di cuore e d'impulso sono andata da mia cugina più grande che ha un panificio e le ho detto"il 28 settembre ci sposiamo e vorrei che tu fossi la mia testimone lacrime lacrime lacrime all'altra sempre mia cugina sono andata a casa e avevo fatto arrivare il bar con caffè e cappuccino e ho detto il 28 c sposiamp mi fai da damigella d'onore lei ma certo e poi le ho detto amore prima che mi dimentico sempre se vuoi mi faresti anche da testimone?praticamente mi ha buttato a terra e stavamo rompendo la tenda a mia zia
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella è scontata come testimone. Il mio migliore amico ha fatto da cupido e cinque anni fa gli ho detto (quando ancora non ero fidanzata col mio fm ) : se un giorno ci sposiamo, tu mi fai da testimone.....

    un bel giorno gli ho detto: "ricordi quella promessa? Dovrai farmi da testimone" . Così gli ho annunciato che mi sarei sposata.

    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni saranno mia cugina cn il marito perché loro sono stati veramente testimoni a tutti gli effetti della nostra storia in quanto ci siamo conosciuti grazie a loro e hanno vissuto cn noi tutti i momenti anche i più brutti.Quando abbiamo fissato la data ho chiamato lei per comunicarle la notizia e lei ci ha invitati a cena per brindare.Quando siamo arrivati a casa loro ho espresso loro il mio desiderio di averli cm testimoni e tra abbracci e lacrime di gioia mi hanno detto di si... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni saranno i miei due fratelli per il mio Fm le sue due sorelle, per me è stata una cosa talmente naturale dirgli semplicemente ci sposiamo e voi sarete i miei testimoni così anche per il mio Fm, poi il mio fratello più piccolo ha voluto una richiesta ufficiale perché diceva che quel giorno sarebbe stato occupato.....per scherzare ho fatto stipulare da un mio amico avvocato una scrittura privata ahahahah ormai ha firmato non può più tirarsi indietro avrebbe una penale troppo alta Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia migliore amica quando le ho detto che sarebbe stata la mia testimone è scoppiata a piangere!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio (mio zio) si è autoeletto testimone!!! Ihihi
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Treviso
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo riuniti e dopo aver comunicato la decisione di sposarci con la complicitá di mia zia (i testimoni sono i miei cugini) che ha chiesto se avevamo scelto i testimoni noi abbiamo risposto dicendo i nomi, loro ci hanno guardato increduli e poi sono arrivate le lacrime
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni hanno sempre saputo che sarebbero state loro, a prescindere dall uomo che avrei sposato... le adoro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2016 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie due testimoni hanno reagito allo stesso modo (cioè lacrime a fiumi) quando con una scusa banale ho dato loro (in momenti differenti!) una cartolina con su disegnato un abito da sera e le ho detto di leggere per sapere la loro opinione. Nel biglietto c'era scritto una specie di favoletta tra la coccinella (io) e il suo calabrone (il mio fidanzato) pertanto non avrei potuto vivere il giorno più bello della nostra vita senza le mie amate coccinelle..di seguito c'è stata la domanda di rito e mi hanno detto entrambe si. Una volta asciugate le lacrime ho dato loro come gesto simpatico e ricordo il Manuale della perfetta testimone confezionato in una busta piena di palloncini e con le rispettive iniziali dei loro nomi in legno attaccate sulla busta. Credo sia stato un gesto carino e simpatico che aiuta in momenti dove l emozione ti toglie le parole di bocca.
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che non appena avremmo fissato la data fermato ristorante e chiesa, avrei invitato i nostri testimoni a pranzo a casa nostra, e nel mentre preparo il manuale da perfetto testimone. A fine pranzo al dolce lo diamo e alleghiamo a voce la fatidica domanda. Vuoi tu essere nostro testimone di nozze? Nella crisi e nel panico , nella gioia e nello stresso fino al giorno delle nozze? E poi nella tranquillità e nella vicinanza finché ci ricorderemo ancora del nostro matrimonio? O qualcosa di simile Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo sempre detto che avremmo voluto loro come testimoni poi quando è arrivata la proposta abbiamo detto :"pronti testimoni?!?!?!!"
    E poi due mesi fa abbiamo preparato i manuali dei testimoni...simpatici e resteranno come piccolo ricordo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il top! =)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manuale del perfetto testimone??che idea simpatica..quasi quasi te la ruboXD

    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica mi ha chiesto se avevo già scelto i testimoni...io le ho risposto: " veramente sei te! Non te l' avevo detto?" ...mi ero davvero dimenticata di comunicarglielo!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm ti capisco, anche io non ho fatto tanti giri di parole. L'idea di sposarci era nell'aria ma non avevamo ancora fissato la data. Ma io sapevo già benissimo chi volevo come testimone, perciò alla prima occasione ho detto a quest'amica: senti, non sappiamo ancora quando sarà, sicuramente l'anno prossimo, ma mi piacerebbe se accetta si di essere la mia testimone. Lei era felicissima e si è messa a ridere dicendo: va bene, non prenderò nessun impegno x tutto il 2015! Quindi appena abbiamo fissato il giorno l'ho chiamata x comunicarglielo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare una cosa originale e su pinterest ho trovato mille idee..quella che mi piace d più è di fare una scatola con una specie di kit di sopravvivenza al matrimonio..piccoli pensierini che abbiano ognuno un significato e poi una richiesta ironica tipo "ho trovato il mio uomo ma ho ancora bisogno delle mie ragazze" oppure una lista d cose tipo aiutarmi a fare pipì, sopportarmi nel periodo organizzativo ecc e alla fine la domanda se vuole essere lei a star mi vicino in tutti questi momenti..
    In ogni caso su pinterest co sono mille idee!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel post!! Mi sono emozionata. Noi abbiamo scelto suo fratello con la sua futura moglie e sto cercando idee per chiedere loro di farci da testimoni.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone è mia sorella e le ho comunicato la mia scelta nel momento in cui le ho detto che mi sposavo. La conversazione telelfonica (abito a 400 km dalla mia famiglia ) è stata più o meno questa:

    K. Ciao sono al lavoro scusa

    Io:sono velocissima, dato che mi sposo mi fai da testimone?

    K: ok.

    ...

    5 min dopo

    K: come ti sposi????

    Hahahah io e la mia famiglia siamo decisamente non convenzionali

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo per strada, a Milano, stavamo andando fuori a cena. Le avevo detto poco prima che mi sarei sposata ed era felicissima. Poi ho aggiunto: "e ci sarebbe anche un'altra cosa che vorrei dirti..." e lei emozionatissima subito mi ha risposto "non puoi dirmelo così, devo almeno essere seduta!" - ecco, lì ho capito che stavo facendo davvero la scelta giusta Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2014 Trapani
    Serenab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    dove posso trovare una copia del manuale del perfetto testimone???

    sai anche io lo vorrei fare...

    grazie

    Ciao!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luca facci sapere...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah originali anche in questo! la mia amica è storico dell'arte...

    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Giugno 2013 Como
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei dirvi che l'ho detto in una maniera particolare ma non è stato così....... uno dei miei testimoni è mio fratello. L'ho chiesto a lui a tavola ad un pranzo di famiglia, lo stesso al quale mia madre è rimasta scioccata perchè ho detto loro che mi sposavo (f.m. presente); il secondo mi ha molto deluso........ho dovuto chiederglielo per sms perchè era irrintracciabile e non so nemmeno la sua risposta....ora non riesco nè a sentirlo nè a vederlo....se entro settembre non mi darà risposta avrò un problema.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviiiii!!!!anche tu hai studiato arte?!?!?!?!?!?!?woooow...

    Io comunque l'ho chiesto a mio fratello in macchina, nello stesso istante in cui gli dicevo che mi sarei sposata...gli ho detto "Andre, a maggio mi fai da testimone!?!?!?" e lui"Dove!??!in tribunale!??!!?"...non ci è arrivato subito...invece mio marito lo ha detto al suo sempre nel comunicargli le nostre nozze..Ha detto "Bigio(il soprannome del testimone), mi sposo...ma non so se posso...sai ho bisogno di un testimone!!!!"ahahahahhaha...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel divertimento insomma :-))

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che volevo fare per l'altra testimone... ma per pigrizia o altro non l'ho fatto :-(

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capirai....poi sono permalosissime..quindi figurati Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione