Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Come avete detto "sarai il mio testimone?"

Viviana, il 22 Novembre 2010 alle 16:52

Pubblicato in Prima delle nozze 112

Ciao a tutte! Volevo sapere come avete detto ai vostri testimoni di nozze 'Ho scelto te'! Così rubo qualche idea magari AHAHAHA!! Mi hanno raccontato che tanti anni fa un ragazzo appena 20enne chiese ad un ex compagno di scuola di fargli da testimone... questo si rifiutò perchè non aveva soldi?...

Ciao a tutte!

Volevo sapere come avete detto ai vostri testimoni di nozze 'Ho scelto te'! Così rubo qualche idea magari AHAHAHA!!

Mi hanno raccontato che tanti anni fa un ragazzo appena 20enne chiese ad un ex compagno di scuola di fargli da testimone... questo si rifiutò perchè non aveva soldi? cosaaaaaaaaaa? Io vorrei la persona non i suoi soldi, soprattutto se in quel caso studiavano e non avevano reddito... si fa ql che si può in ogni caso! Certe cose non le concepisco... immagino quanto una persona ci possa rimanere male ad un rifiuto!

Il mio f.m. l'ha già detto velatamente ai suoi e poi magari farà qualcosa di carino... io devo ancora dirlo a un'amica e all'altra già fatto... vi racconto come:

Ci siamo incontrate a fine ottobre: lei segue un corso nella mia amata Roma ed io sono scesa qualche giorno approfittando del mio tempo libero e del fatto che non ci vedevamo da 2 mesi.

Le avevo comprato un pensierino ma non avevo per nulla preventivato di dirle qst cosa. Poi con la scusa di andare a vedere la mostra di VanGogh (siamo colleghe e lei è anche storica dell'arte) mi si è accesa la lampadina. Ho comprato una cartolina e le ho scritto cose romantiche (AHAHAHAH) del tipo "Approfitto delle nostre vacanze romane, per regalarti un pensierino ringraziandoti per la tua amicizia... un modo carino per dirti che sei una persona speciale, che mi comprendi e mi stai accanto nei momenti difficili. Da quando ti ho conosciuta non ho avuto dubbi sul fatto che saresti tu la mia testimone di nozze... accetti di starmi vicina nel giorno più bello della mia vita?" (era tutto più articolato ma mi ricordo il succo)

Lei non si aspettava completamente nè l'invito nè tantomeno che potessi chiederglielo lì... è scoppiata a piangere ed io dietro a lei... così per sdrammatizzare le ho detto che era una cosa bella e non così brutta da piangere. Per giorni lo ha raccontato a tutti e mi mandava sms dicendomi di quando ero stata originale e garbata nel chiederle una cosa così bella, un modo dolcissimo ed emozionante!

Sono timida e per fortuna la scrittura mi aiuta a superare questi momenti di imbarazzo...

E voi cosa vi siete inventate?

Baciozzi

p.s.: di seguito la cartolina di V. Van Gogh e la federa simpatica di Happy-people

giardino pubblfedera happy people

ad aprile invece, l'ho detto all'altra mia testimone... e non ho potuto organizzare qualcosa di eccezionale (tipo manuale della perfetta testimone), ma l'ho dovuto fare xè eravamo troppo in ritardo... le ho portato un pensierino per la casa... e un biglietto con su scritto (già prestampato) tutte le cose più belle sull'amicizia... mentre leggeva diceva "ma l'hai fatto stampare apposta x noi?"... poi di mio pugno le ho chiesto (in modo più o meno romantico e simile a quello dell'altra) se voleva starmi a fianco nel giorno più bello della nostra vita! ovviamente... ha detto si! e suo figlio farà il paggetto... lei contentissima ed io come una scemetta con le lacrime agli occhi...

112 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo consegnato i manuali "perfetto testimone" e, tutti loro sono rimasti a bocca aperta!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah crudele!!! ma che gioco simpatico però :-))

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenera...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...con la mia migliore amica era scontato. ce l'eravamo promesso da bimbe...per le mie sorelle invece...ho fatto credere ad ognuna delle due che avevo scelto l'altra...e poi se lo sono detto a vicenda Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivi che dolceeee...il tuo topic mi ha molto emozionato!!!

io quanto ho deciso di sposarmi avevo già deciso che mia sorella e mio cognato sarebbero stati i miei super testimoni..e cosi quando siamo andati dai miei a cena per dirglielo ho fatto venire anche loro e gliel'ho detto con gli occhi lucidi,,,,con spumante e pasticcini....tutto di seguito... " la sorpresa è che io e davide ci sposiamo...e vorrei che voi foste i miei testimoni di nozze"

che dire...sono rimasti tutti scioccati...sia perchè non immaginavano che ci saremmo sposati ( conviviamo ) sia perchè non se lo aspettavano che li volessi come testimoni ...ma che dire....loro sono importantissimi per me...

• Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Giugno 2013 Como
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrei andare a casa di mio fratello e basta.......quindi. Eppure mi sembra banale farlo così. Avete un suggerimento per dirlo ad un uomo impegnato e quasi mai a casa e..........a sua moglie?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuove future sposine voi come l'avete detto o cosa vorreste organizzare per dirlo ai vostri testimoni?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AZZ...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivianoska, sei un acido muriatico! ; DDD

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

;-)

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viviana... hai fatto sciogliere anche me!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco!!! anch'io amo scrivere per lo stesso motivo!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cristina, Carla: che carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Vivy!! Se non fosse che lo abbiamo già detto, nel mio caso era scontata la scelta, lo avremmo fatto anche noi!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ai miei testimono non ho dato libertà di scelta!!!Una è la mia migliore amica, ci conosciamo da 20anni ed è una sorella per me, eravamo in macchina per andare a casa di un nostro caro amico, e le ho detto...sei la prima a saperlo...mi sposo!abbiamo rischiato di fare un'incidente ma non ho avuto bisogno di chiederle di essere la mia testimone...lo sapeva già!

L'altro sarà mio fratello "piccolo"(ha 24 anni)...eravamo a cena con il mio fm e mio padre, parlando del più e del meno, e gli ho detto che il suo vestito doveva rispecchiare quello del mio fm e lui mi dice"e xkè?"e io....xkè sarai il mio testimone!Mio padre felicissimo e mio fratello ha iniziato a ridere molto nervosamente...ma sono le uniche due persone che potrebbero essermi accanto quel giorno!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carine che siete!!! a me saranno le mie due migliore amiche con cui ho condiviso tante cose belle ma che soprattutto mi hanno sostenuto nei momenti difficili aiutandomi anche economicamente (es morte di mio padre e quando mia madre ha avuto pochi mesi fa un'aneurisma!!! da sempre ci eravamo ripromesse che il triangolo non si sarebbe mai rotto per cui a rotazione tutte e tre le testimoni delle altre!!! Loro vivono a Salerno per cui ho fatto la videochiamata aspettando che fossero nella stessa stanza e ho detto loro "preparatevi!!!...ma prima che terminassi mi hanno detto " ci dobbiamo sedere!!! vuoi dirci che diventeremo zie!!! ed io "NOOOOOO preparatevi che sarete le mie testimoni di nozze!!!.....erano talmente contente che dopoun'ora lo sapeva tutta Salerno!! ahhaha

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava La!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellooooooooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mia amica, dato che era un periodo no dal punto di vista sentimentale e continuava a dire che non credeva più nell'amore, ho detto una cosa del tipo: 'so che questo non è il periodo migliore per chiedertelo e non mi aspetto che tu mi dica di sì, anzi, se non te la senti, sentiti libera di dirmi di no, ma vorrei tanto che tu fossi la mia testimone'. Lei è scoppiata a piangere e non sapeva più come ringraziarmi.

Al mio testimone e compagno da sempre di tante stupidate fatte insieme ho detto 'oh grande capo, dato che ne abbiamo passate tante insieme accompagnami in questa ennesima caxxata!' ahahahah!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tesoro d'amica sei!!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che il manuale della perfetta testimone avrei dovuto prepararlo x dirlo alla mia amica ma poi causa lavoro sono andata via e non ho fatto nulla e gliel'ho detto con un biglietto "d'ammmmore" credo che farò il manuale x le mie due testimoni e x l'altra amica mia testimone del mio f.m... il tempo è tiranno!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apri pure!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Aprile 2012 Reggio Calabria
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già fatto la mia scelta, ma ancora non l'ho comunicata, voglio farlo in un modo carino e particolare, lei per me è come una sorella, abitiamo in 2 città diverse e non se lo aspetta assolutamente, non vedo l'ora di dirglielo perchè sono sicura che ne sarà strafelice e io con lei!!! Forse la prossima settimana mi troverò nella sua città per motivi di lavoro e ne voglio approfittare per dirglielo...vi farò sapere come è andata!!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ no, viviamo in due paesi vicini, abbiamo fatto il liceo insieme sempre da grandi amiche. sinceramente non so neppure se non ci parliamo più. dopo l'accaduto io mi sono fatta sentire tramite sms per farle gli auguri di buon compleanno, di anniversario di matrimonio e di buon compleanno al marito. tutti questi mess non hanno avuto risposta e quando ho compiuto gli anni io neppure uno squillo. da quel momento niente più...

il mio FM dice che dovrei chiamarla per dirle che abbiamo deciso di sposarci e vedere come reagisce. io no ricambierò la proposta per la testimone perché non mi sento più legate a lei e mi sembrerebbe una presa in giro, ma la cosa è che m isento a disagio. non è per orgoglio, sinceramente disagio... io ho cercato di riallacciare, ma lei niente... e devo essere di nuovo io a chiamarla???

posso aprire un topic a parte? sta cosa mi stizza un po' Smiley atonished

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antonella, mi spiace. Non vi parlate proprio più? Vivete nella stessa città ora?

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viviana tu sei stata veramente molto carina e forse io sono stata molto rozza.

Io ho chiesto a 4 amici di fare un aperitivo veloce per comunicare di persona che io e il mio Fm avevamo deciso di sposarci e la mia amicissima si è commossa.... mentre parlavamo del più e del meno ..di tutte le emozioni ...mentre stavamo sorseggiando una birra gli ho detto "sarei onorata se mi facessi da testimone ..ci sei sempre stata in qualunque momento della mia vita ...perchè dovresti perderti questo?!?" ci siamo entrambe emozionate e abbracciate

mentre l'altra testimone l'abbiamo scelta insieme io e il mio fm ... è la mia coinquilina.

Lei era molto stressata ed una delle sere in cui si stava confidando io cercavo di sdrammatizzare il tutto e mentre dicevo cavolate gli ho detto:"Figurati, fossero tutte queste le noie della vita.... la cosa peggiore che ti può succedere ora e che io ti chiedessi una cosa...ma te la chiedo con il cuore e con semplicità...io e fm avremmo deciso insieme che hai vinto il premio come testimone del nostro matrimonio?!?! Che ne dici!?!?" Naturalmente mi ha ucciso in un abbraccio stritolante.... e mi ha detto di si .

lo so, sono stata molto informale ...ma non mi andava di organizzare realmente qualcosa per chiederlo ... volevo che lo sapessero in modo tranquillo senza fronzoli!!!!

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia vita è stata un po' una sballottamento perché il babbo ha quasi sempre lavorato lontano e noi cercavamo di raggiungerlo. poi l'università ha dato il colpo finale. infine, la cosa che più conta , è che per me l'amicizia è uno dei valori più importanti della vita e non lo prendo alla leggera. tra delusioni e simili ho deciso strada facendo che non posso sempre adattarmi agli altri e quindi la mia rosa di amicizie si è alquanto sfogliata. l'ultima delusione quella che credevo la mia migliore amica (le ho fatto da testimone di nozze) e che non mi rivolge più la parola da febbraio 2010 per una cretinata pazzesca... e che si deve fare??? buttiamola sul ridere, ahaha

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: (

Già, gli amici di infanzia sono unici...

Tu ti sei trasferita da piccola e non sei riuscita a mantenerli?

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte. io non so bene a chi chiederò. di sicuro voglio il mio fratellino, ma forse me ne servirà un'altro/a. è una cosa troppo importante, ma a dire il vero non ci sono molte persone "stabili" nella mia vita ed io tengo molto al ruolo del testimone di nozze per darlo in mano a chiunque. invidio chi ha le belle amicizie d'infanzia Smiley smile

• Rispondi
  • Randagiadeb
    Sposa Novella Giugno 2011 Genova
    Randagiadeb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho chiesto ad una mia amica d'infanzia... abitiamo tutte e due in città diverse da quella in cui siamo nate e cresciute, e lei era venuta a Genova a passare qualche giorno insieme al marito e ai suoi due splendidi bimbi.

...sbolognati i pargoli a marito e fidanzato, le ho chiesto di farmi da testimone mentre ce la godevamo sguazzando come sirene! :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione