Mi spiego meglio, io sono pro vaccini (non voglio che il post diventi un campo di battaglia quindi gradirei ricevere commenti normali e non i soliti commenti polemici sull'argomento), un mio caro amico ha due figli e uno che nascerà a giorni, ed è contro i vaccini quindi i bambini non sono vaccinati o meglio, non hanno fatto tutti i vaccini. Io a mia figlia, di 15 mesi, li ho fatti fare e continuerò a farglieli fare... quando viene a contatto con i suoi figli ho sempre un velo di preoccupazione sopratutto perché lei non è ancora vaccinata su tutto e spesso quando mi chiede di vederci in compagnia mi viene da dire no...non so mai come comportarmi!
Direi che in questi giorni il problema non si pone... Non si vede nessuno e basta
In generale però fai bene a porti il problema.
Io penso che la tua bimba sia ormai abbastanza grande e dovrebbe aver fatto tutti i vaccini. Mi sembra che manchino solo i richiami che si fanno verso i 5/6 anni. Quindi io la lascerei giocare senza problemi.
Se avessi una bimba di pochi mesi invece eviterei il contatto.
Si forse hai ragione. Sono più loro a rischiare che chi è vaccinato.
Comunque sono d'accordo con Monica, non sappiamo chi incontriamo fuori, quindi non possiamo vivere con questa ansia. Magari se ti fa stare più tranquilla, dimezza gli incontri, ma non vederli proprio non ne vedo il motivo.
Visualizza messaggio citato
Secondo me nulla...se tu sei vaccinato sei protetto, semmai sono gli altri che non lo sono se non hanno fatto i vaccini...che poi quelli obbligatori li avranno fatti per forza. Secondo me non ha senso declinare l'invito perché cmq tu non sai mai chi puoi incontrare in giro. Ad esempio al parco cosa fai? Non fai giocare tua figlia con nessuno perché non sai se i bambini presenti sono vaccinati o no?
Visualizza messaggio citato
Sicuramente ora la tua bimba è abbastanza grande e non ci sono pericoli, ma comunque in ogni caso se non ti senti tranquilla meglio sembrare maleducata (che poi non lo sei!) che vivere l’uscita con l’ansia!
Beh sicuramente le vaccinazioni obbligatorie le hanno. Io non declinerei un invito: sinceramente non darei per scontato nulla; i facoltativi solo il rotavirus e ritengo che se questi bimbi avessero la gastroenterite la loro mamma si accorgerebbe e non verrebbe a fare un incontro o il meningocco che non è proprio frequentissimo. Io ho tutelato mio figlio fino alle prime vaccinazioni ma ad ed ora con il coronavirus mi hanno rimandato le facoltative e se si sbloccherà la situazione, in attesa di farli, spero comunque di tornare alla normalità!
I miei hanno fatto tutti i vaccini che dovevano fare ma non sono né pro né contro, e soprattutto non mi è mai venuto in mente di declinare un invito per motivo dei vaccini. Che cosa potrebbe succedere esattamente?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Se sei preoccupata per alcuni vaccini che la tua bimba non ha ancora fatto, puoi declinare l’invito. Capisco possa sembrare scortese, però anch’io la questione vaccinazioni la prendo molto seriamente. Se non siete in confidenza puoi usare una scusa qualsiasi, se invece si tratta di cari amici io direi la verità, cioè che finché la tua piccola non sarà vaccinata, la preoccupazione ti frena. Se sono veri amici capiranno: come ti non giudichi la loro scelta, non credo loro giudicheranno la tua pur non condividendola. Ps. Io ho declinato un sacco di inviti in questi mesi di gravidanza e i miei amici (la maggior parte)hanno compreso le mie ragioni senza problemi😊
Ciao bella, mi era capitata una situazione simile nel senso che quando mia figlia aveva 2 mesi siamo stati invitati a casa di amici e c erano anche una coppia di amici di amici che sono no vax e hanno due bimbe a cui non hanno fatto fare alcun vaccino. Visto che la mia era troppo piccola per il primo vaccino (lo avevano fatto due settimane dopo seguendo i tempi dell’asl) ho declinato l’invito. Essendo amici di amici da lì non c è stata più occasione di vedersi ma nel caso ricapitasse fino a che mia figlia non finisce il piano vaccinale del primo anno (ora ha 9 mesi e abbiamo il prossimo a maggio) penso che continuerò a declinare gli inviti! Un po’ per prevenzione un po’ perchè questa coppia la conosco e non perde occasione per entrare nell’argomento quindi so che finirei per litigarci e quindi ho preferito fare così!