Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Gennaio 2014 Firenze

Come comunicare la lista di nozze?

Silvia, il 7 Dicembre 2013 alle 19:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ciao belle sposine, ho un dubbio! con la partecipazione di nozze abbiamo comunicato solo dove sarà il matrimonio e dove festeggeremo dopo, per il pranzo. Ma non abbiamo dato indicazioni della lista di nozze. A parte coloro che ce lo chiedono esplicitamente, come dobbiamo "regolarci" con chi invece non ci chiede nulla e non ci dà nemmeno conferma della partecipazione al matrimonio? Voi cosa fareste? Dobbiamo mandare un messaggio (mail) a tutti con le indicazioni della lista di nozze? Non è molto elegante farlo, ma il rischio è di ricevere doni non "utili" e di far perdere tempo a parenti ed amici! grazie!

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Dicembre 2013 alle 10:10
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto!! Per la presenza al vostro matrimonio sarebbe un dovere degli invitati far sapere agli sposi se ci saranno oppure no, ma molto spesso la gente fa finta di niente e abbozza (spesso chi non si fa sentire non verrà al matrimonio per motivi vari/eventuali/scuse), quindi avete tutto il diritto di alzare il telefono per sapere.

    Riguardo la lista nozze, noi non lo comunicheremo...molto spesso sono gli invitati a chiedere prima se c'è una lista (di solito alla consegna dell'invito, ma a me lo stanno chiedendo già ora che gli inviti ancora non sono stati inviati). Solo a chi lo chiede, sto pensando di creare un bigliettino con le direttive da seguire per entrare sul sito e vedere la lista.

    Altrimenti...dita incrociate! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovete solo aspettare che gli invitati vi chiedano della lista e se non chiedono nulla, non dite nulla e vi affidate alla speranza che vi arrivino regali utili!!

    Per quanto riguarda la conferma al matri, se non chiamano loro, chiamateli voi perchè dovete per forza sapere il numero esatto delle persone con un certo anticipo per organizzare i tavoli e riferire il tutto alla location!

    A me sembra asurdo dover essere chiamata dagli sposi, ma mi sono resa conto che la maggiorparte delle persone, come dire, dorme alla grande e sono gli sposi che devono telefonare a tutti!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la dritta! per quanto riguarda il fotografo sì, abbiamo già ingaggiato un ragazzo bravissimo che di mestiere fa il fotografo pubblicitario!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, Smiley winking

    vi consiglio di utilizzare il nostro wedding site: /website/index.php

    vi semplificherà la vita!

    Per il resto come procede? Avete già scelto il fotografo? Smiley shame

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora penso proprio che non vedendo la lista chiederanno sicuro!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai le partecipazioni sono state spedite, senza informazioni della lista di nozze...speriamo nel buon senso degli invitati!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..infatti anche la ragazza che ce le stampa mi ha sconsigliato d mettere il bigliettino della lista, ms io ho sempre visto fare cosi..si potrebbe far spargere la voce dai genitori e parenti stretti..ma nn tutti capiscono.bene, a mia cugina è capitato d ricevere cose che nn le servivano perche qualcuno aveva sbagliato..se t sembra brutto non la mettere e spera che il messaggio sia chiaro Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, faremo proprio come dici. grazie, hai ragione Sara!

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il buon senso fa si che l'inviato chieda agli sposi o ai genitori o a qualche altro invitato se c'è una lista e dove.
    Peccato che il buon senso non appartenga a tutti.
    Per la conferma o meno farei un giro di telefonate una o due settimane prima della data a seconda degli accordi che ci sono con il ristorante o catering
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma cosi si fa.....non e poco elegante e una soluzione. ..:-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, quando sono stata invitata, se non trovavo la lista ho sempre chiesto agli sposi! È troppo brutto fare un regalo inutile! Invece, se non ero invitata, ma volevo comunque fare il regalo, ho sempre fatto di testa mia!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è poco elegante indicare subito, insieme alla partecipazione, dove sarà la lista di nozze? Nell'invio della partecipazione l'interesse è per chi riceve l'invito, non per gli sposi e la loro lista. poi di solito sta agli invitati confermare o meno la propria presenza al matrimonio e chiedere informazioni sulla lista di nozze...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma le informazioni della lista di nozze insieme alla partecipazione stonano...sembra che la cosa più importante sia il regalo...invece sarà poter festeggiare con tutti!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la conferma della partecipazione chiameremo sicuramente tutti, tra l'altro Natale sarà l'occasione per riparlare con tutti quanti. Invece avevamo preferito di non mettere le informazioni della lista di nozze nella partecipazione...ci sembrava che stonasse, con l'invito al matrimonio e oltretutto quando abbiamo mandato le partecipazioni non avevamo ancora scelto la lista di nozze! incrociamo le dita Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come gia hanno detto avresti dovuto inserire ik bigliettino della lista nella partecipazione. ..ora nn so....con chi hau confidenza e frequenti puoi entrare nel discorso. ..l e mail si nn e pee niente elegante. ..non saprei proprio che altro consigliarti. .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo fatto cosi;-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio come lista, e metteremo il biglietto dell'agenzia nella partecipazione! X chi non ti chiede nulla x il regalo, tocca solo sperare, x la conferma del pranzo richiama!!!!
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con emanuela!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, da noi di solito quando si fa la lista nozze in negozio (sia x la casa che elettrodomestici) si inserisce il biglietto da visita del negozio nella partecipazione, cosi gli invitati sanno dove i sposi l'hanno fatta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione