Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Come congelare brodo e passato di verdura per le pappe?

Iris, il 8 Ottobre 2021 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 2 18
Ho letto che si può congelare sia il brodo che il passato di verdura per le pappe . Posso congelare insieme brodo più il passato nello stesso contenitore? Quali mi consigliate? Voi lo fate ? E per avere brodo e passato per una settimana quanta verdura dovrei mettere nel brodo sulla pentola ? Quante patate ,quanta zucchina e quanta carota ? E poi quanti ml di brodo nei contenitori ? e poi una volta scongelato come procedete per mettere le farine e la proteina? .

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Ottobre 2021 alle 07:23
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hipp 🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale marca di omogenizzati mi consigliate??
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai dato l'omogeneizzato, cuocevo la carne al vapore e poi frullavo, facevo delle palline prima di 20 grammi e poi più avanti di 40 grammi che congelavo e poi mettevo nel brodo al momento di fare la pappa. Io ho quasi sempre usato il brodo di verdure. Per la farina devi fare delle prove per vedere qual è la consistenza che piace di più alla tua bimba, più liquida o più cremosa.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io congelato il brodo in barattoli da 150 ml e da 50 ml ( la mia bimba faceva 150 a pranzo e 50 a cena ) e le verdure frullate le mettevo negli stampo da ghiaccio (quelli più grandi con il coperchio). Mi sono trovata bene perché in caso di pranzo dai nonni avevo già le esatte porzioni da scongelare. Mettevo il brodo nel pentolino con uno o 2 cubetti di verdure e vacevo scaldate tutto insieme e poi stemperavo le farine. Io facevo 2 l di acqua circa con le verdure che avevo. E andavo bene per 3 / 4 giorni facendo pranzo e cena
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece quando fate il brodo di carne cosa mettete ? La farina e la verdura? O anche l omogenizzato di carne ?.
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pagamento?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Bimby ha proprio la collection prime pappe con un sacco di pappe adatte da subito e di gusto diverse
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio il brodo quello delle prime pappe, poi frullo aumentando piano e facendo in modo che sia bello "liquido" e poi porziono
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , con il bimby si può fare anche il brodo ? Io pure ce l ho .. ma poi frulli pure con il bimby ? Che velocità?.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no bisogna scongelare tutto il barattolo, però tieni conto che un boccetto da 240ml in due giorni lo consumi, per lo meno quando facevo svezzamento che facevo la pappa a pranzo e a cena le verdure le mettevo sempre per cui in due giorni, due giorni e mezzo il barattolo lo finisci e in frigo si conserva tranquillamente. All'inizio che ne usi meno puoi anche riempire il boccetto anche solo a metà così sei sicura che non ti rimanga della ricerca va aperta a lungo. Se non ricordo male la tua bimba è ancora piccola, torni conto che all'inizio ne mangiano pochi cucchiaini e poi di stancano e vogliono il latte, quindi si aumentano le quantità per gradi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ti so consigliare sulle dosi perché uso il Bimby, frullo tutto insieme e congelo. Ieri ho fatto minestra per il grande e l'ho messa anche nei contenitori del piccolo allungandola con l'acqua.
    Come contenitori i migliori secondo me sono avent, vanno anche nel termos per quando porti la pappa fuori.
    Io poi scongelo e scalfo nel microonde unendo carne o formaggio e poi la farina.
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se le verdure sono congelate i cucchiai si riescono a prendere senza scongelare tutto ? Ad esempio se riempio come te il contenitore di passata e poi voglio prendere solo 2 cucchiai?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io uso quelli da 180 per il brodo perché faccio delle porzioni da 160 (così lo vuoto direttamente nel pentolino), mentre uso quelli da 240 per le verdure frullate perché riempio il barattolo e poi quando mi serve la verdura prendo fuori i cucchiai che mi servono finchè non lo vuoto. tipo per la pappa due o tre. se le uso come purè o come sugo per la pasta o il riso vado a occhio e vedo quando la pasta è abbastanza condita o se la quantità è sufficiente per accompagnare la carne o il pesce. poi dipende dai momenti perché a volte faccio il brodo che ho alcuni barattoli ancora pieni o da lavare allora uso quello che ho, anche altri contenitori più grandi e poi uso il misurino quando devo scaldare il brodo. io li trovo molto comodi così preparo tutto prima e quando e ora di mangiare metto tutto insieme in un attimo.

    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per verdure frullate quanti cucchiai metti in ogni contenitore che poi andrai a congelare? Cioè come ti regoli con la quantità da mettere a parte del brodo? I contenitori da 240 li usi per il brodo ?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre fatto il brodo riempiendo la pentola a pressione fin dove era possibile, all'inizio usavo solo patata carota zucchina, poi ho iniziato ad usare tutte le verdure che avevo a disposizione: zucca, cavolo, piselli, a volte finocchio, più verdure ci sono più è buono. Se uso poche verdure magari metto una patata, due zucchine o due carote, se ho tante verdure un pezzo di ognuna. Una volta fatto il brodo tiro fuori le verdure e le frullo a parte così quando faccio la pappa posso decidere quante verdure mettere se la voglio più o meno densa, oppure uso le verdure come purè da mangiare con la carne (adesso il mio bimbo è svezzato per cui mangia anche la bistecca). Per fare la pappa mettevo una porzione di brodo sul fuoco, appena tiepido aggiungevo la farina e facevo stemperare, poi aggiungevo la verdura, poi la carne o il pesce frullato. Se non mettevo la carne o il pesce mettevo il grana grattugiato. Poi direttamente nel piatto un po'di olio extravergine di oliva. La carne la cuocevo al vapore e poi la frullavo e facevo tante porzioni. Io come quantità avevo iniziato a fare 100ml di brodo ma devi fare delle prove perché all'inizio ne mangiano poco poi man mano che prende il ritmo aumenti. Io ho comprato i vasetti di plastica col tappo a vite azzurro di Philip Avent: la scatola contiene 10 vasetti da 180ml e 10 vasetti da 240ml con i relativi tappi. Era la confezione migliore per rapporto prezzo/numero di vasetti. Poi una volta finito lo svezzamento li usi per qualsiasi cosa: sugo, ragù... qualsiasi cosa che devi conservare o congelare.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si separati. Poi un giorno do il brodino con la carne e il semolino, un giorno brodino,semolino e passata.
    Si all’incirca una settimana/10 giorni, dipende dalla quantità del brodino( a volte metto anche più di un litro d’acqua) e dai vasetti che ho a disposizione
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi li congeli separati brodo e passato? Con queste dosi quanto ci vai ? Una settimana?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio un litro all’incirca di brodo e metto una patata non molto grande perché potrebbe causare stitichezza, 2 carote e 2 zucchine. Faccio bollire per circa 50 minuti. Io lo congelo nei vasetti di frutta che finisco quelli da 100 gr ovviamente dopo averli lavati per bene e sterilizzati. Per la passata stessa cosa.
    Considera che all’incirca mangia 1 vasetto e mezzo al giorno di brodino e 2 cucchiai da minestra per la passata secondo indicazioni dati dal pediatra😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione