Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Come dire alla famiglia che ci sposiamo!

Valentina, il 26 Novembre 2025 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Buona sera, sposine…
Io a giugno ho chiesto al mio FM di sposarlo.. in una serata particolare e speciale… e logicamente lui ha detto di sì e il fattore che adesso non sappiamo come dirlo sia hai miei genitori e sia sua mamma è stato più facile dirlo ai nostri amici più stretti e intimi avete idee?! Perché vorremmo renderli partecipi della gioia che ci avvolge ma non sappiamo bene come dirglielo…!

35 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Novembre 2025 alle 16:07
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, che storia dolcissima! ❤️ Capisco benissimo l’emozione… a volte è più facile dirlo agli amici perché non c’è quell’ondata di sentimenti che arriva quando devi dirlo ai genitori. Potete farlo in modo semplice ma speciale, senza per forza creare qualcosa di troppo impegnativo. Alcune idee carine: ✨ Una cenetta in famiglia: invitate i vostri genitori e, dopo aver mangiato, date loro un piccolo bigliettino con scritto “Ci sposiamo!” oppure mostrate una foto del momento della proposta. È intimo e tenero. ✨ Un piccolo regalo simbolico: ad esempio una cornice con scritto “La famiglia cresce”, oppure “Save the date” con la vostra data. ✨ Un brindisi spontaneo: li chiamate per un caffè o un aperitivo e, a un certo punto, lui o tu dite con semplicità: “Abbiamo una notizia bellissima… ci sposiamo!”. ✨ Mostrare l’entusiasmo vero: a volte il modo più bello è semplicemente dirlo a cuore aperto, con la stessa emozione con cui lo avete vissuto voi. Scegliete il modo che più vi rispecchia: non serve qualcosa di perfetto, basta che sia vostro. Sarà sicuramente un momento pieno di lacrime, sorrisi e amore 🤍✨

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Do aggiornamenti prima finito di mangiare detto a mia suocera ora manca solo hai miei genitori ed è fatta….!
    E felicissima 🤣🤣🤣😻😻😻😻😻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando gli ho fatto la proposta sotto casa c’era le stelle e la luna stupenda sera 😻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che primo o poi dovrai dirglielo, meglio togliersi subito il pensiero in modo da essere più leggera e tranquilla!
    In ogni caso dovete pensare solo a voi e a vivervi quanto più serenamente questo periodo
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Disneyland 😂😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sono emozioni irripetibili... Che bello! Dove eravate? Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di stare tranquilla e di trovare il momento giusto per dirglielo stavo pensando di farlo nelle vacanze di Natale forse il momento di gioia proseguirà anche se sinceramente non mi preoccupa tanto mia mamma che forse ha già mangiato la foglia ma mio papà, siccome il rapporto è un po’ diverso, ma ormai forse dopo 12 anni li fidanzamento se lo aspettano e siamo solamente noi a farci tanti problemi sia per dirlo ai miei che dirlo a sua mamma!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro!
    Come dicevo dipende da cosa desiderate: una cosa ben organizzata, oppure una cosa spontanea tipo "Heyyyy grande notizia ci sposiamo!" Solo voi potete sapere quale modalità fa per voi 😊
    Il mio consiglio è di non starci a pensare troppo, rischia di passare troppo tempo inutilmente 😊
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza troppi fronzoli una sera a cena...ciao abbiamo deciso di sposarci 🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato una cena e tra un discorso e l'altro gli abbiamo detto di tenersi liberi per la data Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è una cosa talmente bella che non dovete preoccuparvi..
    Pensa che quando lo abbiamo detto ai miei sono stati in schock e in silenzio tutta la serata ahaha ma già dal giorno dopo mia mamma è partita a raffica con i preparativi ed era più impaziente di me..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so… xk in pratica lo abbiamo detto ai nostri amici più stretti però nn ancora alla nostra famiglia… e vorremmo dirglielo ma nn sappiamo come….! Prima aspettavamo la data ora che la data c’è dobbiamo trovare il modo…!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di sì intanto prima o poi gli è lo dobbiamo dire…! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍
    Allora nn sono l’unica….!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️
    Potreste comunicarlo durante le feste
    • Rispondi
  • Maja
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😂😂 vedere anche le amiche emozionarsi e piangere assieme a noi ha reso tutto ancora più “vero”….anche perché considerando che tutto è successo mentre eravamo in viaggio ci ha permesso di condividere con tutti un po della nostra bolla felice
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… io non sono tipa da videochiamata ma in quel caso ci stava😂 è stato bello vedere le loro reazioni e scoprire che qualcuno era complice 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste approfittare delle feste e mettere la notizia dentro un piccolo regalo di Natale da fare scartare alla famiglia .
    Noi personalmente lo abbiamo detto a un pranzo con le famiglie,poco dopo essere andati a convivere,ma iniziavamo già a lanciare indizi nelle conversazioni da prima.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittate di queste feste quando vi riunite tutti o create apposta una serata ad hoc con tutti e gli dite la bella notizia! 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intendi dire che vorreste organizzare una cena, un piccolo evento speciale?
    Noi siamo andati sul semplice: abbiamo invitato a cena i nostri genitori in due occasioni diverse e glielo abbiamo detto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittate di questo periodo di feste, sicuramente sarà un bel regalo di Natale ♥️
    • Rispondi
  • Maja
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi 😂😂 Credo siano state tra le videochiamate più belle mai fatte 🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te!! Abbiamo chiamato i nostri genitori e gli amici più stretti 🥹🥹
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🤍🤍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nervosissima avevo pensato a come dirglielo avevo preparato un discorso da fare al nostro anniversario di fidanzamento, al posto ora ecc… poi invece… l’ho fatto nel momento giusto in una sera con altre parole giuste x la serata tornavamo da una pizza con amici e se penso che la giornata era andata nn tanto bene ma sapevo che era la giornata giusta… siccome sono stata io a fare la proposta… e lui si è pure commosso come 12 anni fa ha accettato con piacere… ma avrei voluto urlarlo al mondo ma era troppo tardi era quasi mezzanotte…! E poi abbiamo scelto di aspettare x avere una data ma io vorrei dirlo a mia suocera e a mio papà perché la mia mamma ormai lo ha capito che c’è qualcosa che bolle in pentola… !
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Maja
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ero talmente emozionata e smaniosa di dirlo ai miei genitori che li ho videochiamati esattamente 10 minuti dopo aver ricevuto la proposta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la videochiamata dopo la proposta facendogli vedere l’anello 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo domenica andrò a vedere se è in vena….
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita e insomma una bella gatta da pelare anche qui, speriamo vi dia buone notizie
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sì, però purtroppo abbiamo un parete che è un po’ antipatico e non è facile fargli avere voglia di collaborare… per non dire altro… quindi abbiamo dovuto dare l’ultimatum dicendogli o ci confermi la data che sarebbe l’11 luglio 2026 oppure cambiamo prete e ho già pronto una PEC da mandare in curia, perché purtroppo noi abbiamo il problema che la chiesa è in Liguria la curia è in Emilia-Romagna, essendo al confine tra le due regioni, non è così semplice, però con i giusti tempi riusciremo a fare tutto!!! io spero che prima di Natale mi confermi la data se no agiremo diversamente!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione