Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Principiante Agosto 2026 Napoli

Come dirlo ai testimoni

Gaia, il 10 Giugno 2025 alle 10:55 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Idee su come dire ai testimoni di averli scelti ?! Mi raccontate la vostra esperienza grazie ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 12 Giugno 2025 alle 10:43
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bello , complimenti per l’originalità ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessuna proposta particolare, l'ho semplicemente comunicato nella gioia del momento in cui abbiamo bloccato la location.
    In ogni caso al massimo avrei fatto una cena, niente di eccessivo perché non mi piacciono questo tipo di manifestazioni un po' costruite.
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto alle mie amiche di vederci un sabato mattina e di non prendere impegni per fare una colazione semplice e poi shopping, al momento della colazione chiedendo dove volevano andare io boccio le loro proposte e gli comunico che andremo in atelier per la scelta dell'abito (avevo preso appuntamento mesi prima), una volta arrivate, con il supporto della commessa che mi ha fatto la fatidica domanda "chi è la sposa? con chi sei venuta?" io ho risposto" con le mie due grandi amiche a cui voglio chiedere se mi faranno da testimone!" SONO SCOPPIATE A PIANGERE ENTRAMBE! Ovviamente davanti a loro non ho fatto capire quale abito avrei scelto e le ho depistate andando anche in un altro atelier... ad oggi loro non sanno cosa ho scelto, lo scopriranno il giorno del matrimonio come tutti.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la via più semplice, lo abbiamo comunicato a voce di persona.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatto fare uno box con dentro una pochette in rosa cipria personalizzata con il suo nome e delle rose bianche. Quando apriva la scatola sopra c'era la frase "non potrei dire di si senza di te, vuoi essere la mia testimone?"
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato dei bigliettini con la domanda e in un giorno speciale li abbiamo consegnati
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O gratta e vinci o a voce, semplice ma efficace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha organizzato una sessione di Dnd (un gioco di ruolo) con i nostri amici, con storia scritta da lui stesso e alla fine i personaggi dovevano aprire una lettera per risolvere un enigma: era il save the date, i due testimoni avevano la scritta personalizzata.

Alle mie amiche l'ho detto alla fine di una PowerPoint night

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto a voce nel momento in cui abbiamo rivelato che mi era stata fatta la proposta e che dunque ci saremmo sposati. Semplice ed efficace 😁
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️🥹
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi un modo carino potresti portarli in un posto per voi speciale e dargli una lettera oppure un gratta e vinci che si stanno usando molto...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso raccontarti delle mie damigelle, perchè sia il mio testimone e che quelli di FM lo sapevano già. Loro sono venute a trovarmi nel paese dove vivo con FM (sono all'estero), e le ho portate nel mio bar preferito per colazione. La cameriera è arrivata portando una tortina (con mini croissant sopra) con scritto "volete essere le mie damigelle?" . Tante lacrime dopo hanno detto sì!

(per i testimoni, con mio fratello ci siamo promessi anni fa che saremmo stati il testimone dell'altro, e per quanto riguarda FM, lui ha 2 migliori amici e si sono tutti fatti da testimoni a vicenda)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione