Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Come dirlo alla testimone?

Serena, il 14 Giugno 2021 alle 11:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ho bisogno di un consiglio...
Fra pochi giorni vedrò dopo molto tempo gli amici e sarà l'occasione per avvisarli del matrimonio, ma tra questi ci sarà anche la persona a cui vorrei chiedere di farmi da testimone...

Il problema è che non so se è brutto dirlo davanti a tutti, ma allo stesso tempo è difficile prenderla da parte, probabilmente non ci sarà occasione di rivederci presto solo noi due e non so come fare...Potrei scriverle o chiamarla dopo, ma non mi sembra il massimo, e dirglielo di persona alla prossima occasione (potrebbero passare settimane) mi sembra brutto, come se ci avessi pensato dopo...E davanti a tutti non mi va perché sarebbe imbarazzante, sia per noi due che magari per chi si può sentire "escluso"...
Ma se poi parlando del matrimonio chiedono i dettagli e vogliono sapere anche dei testimoni, che dico??
Datemi un consiglio per favore!

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Giugno 2021 alle 11:17
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, il problema misachesi è risolto da solo perché altri amici non ci saranno
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caso mai fai una bella lettera e le dice di leggere a casa ..
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

io farei così: la chiamerei prima dell'incontro avvisandola che avresti piacere di parlarle e condividere delle emozioni, poi se lei non ha disponibilità di tempo allora le direi che è da tempo pensavo alla persona adatta come testimone alle mie nozze, stimolando il suo interesse....

LP

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che ti sposi a giugno del prossimo anno hai ancora tempo per comunicarlo... io ancora devo scegliere un testimone!!
    Comunque opterei per dirglielo in separata sede, non insieme a tutti... se non riuscirai questa volta allora ci sarà un'altra occasione Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mia testimone ho chiesto di prendere un caffè noi due..

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non lo direi davanti a tutti per evitare un possibile imbarazzo da parte della testimone o degli altri amici, magari potresti "allontanarla" dal gruppo degli amici per pochi minuti con una scusa e chiederglielo, se poi le farà piacere potrete "annunciarlo" al gruppo di amici. Io non potendo causa covid e distanza delle mie amiche ho fatto una video chiamata con tutte e tre le mie testimoni ed ho letto loro una breve lettera, malgrado sia stato non comune è stato comunque emozionante

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari le puoi preparare una bella lettera e così le comunichi che vuoi che sia la tua testimoneSmiley smile
    Peensa i miei testimoni li ho avvisati per messaggio perché sono entrambi lontani e non avevo altro modo purtorppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione