Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memyself&i
Sposa Abituale Maggio 2014 Torino

Come distribuire le bomboniere - Si accettano consigli da chi ci è passato!

Memyself&i, il 11 Maggio 2014 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

BomboniereBomboniere2Ciao ragazze,

una domanda per tutte voi, soprattutto chi si è già sposata o chi non ancora ma ha assistito a matrimoni 'intelligenti' in cui gli sposi non sono stati costretti a stare fermi come due cetrioli per distribuire le bomboniere agli invitati!

Io e fm divideremo le bomboniere per tavolo, non sappiamo ancora come (ad esempio se inserirne 10 a 10 in varie scatole) e faremo il giro dei tavoli durante la cerimonia per distribuirle. In questo modo eviteremo di perdere tempo a darle a fine serata... quando saremo entrambi ubriachi a ballare! Abbiamo assistito a tanti matrimoni in cui un invitato andava via e si formava la coda di gente dietro... e questi poveri sposi a distribuire le bomboniere, con la musica e gli amici che ballavano... io non voglio fare questa fine!
Pensavamo che tanto il giro dei tavoli bisogna farlo, è anche bello salutare tutti, così ci togliamo il pensiero!

Voi che ne dite? Avete altri consigli?

Il proprietario del ristorante ci aveva anche consigliato di darli all'entrata, ma non è il massimo perché ovviamente le bomboniere vanno a famiglia/coppia, quindi c'è da impazzire per capire a chi darle all'entrata!

P.S. Le bomboniere sono delle mini scatoline di latta con all'interno 3 bustine di tè Earl Grey alla violetta (trasparenti a piramide) Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Maggio 2014 alle 14:35
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2014 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li daremo dopo il taglio della torta e anche noi passeremo per i tavoli a consegnarle

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che le darò dopo il taglio della torta Smiley smile poco dopo l'inizio di uno spettacolo della band ! in modo tale che chi è stanco (soprattutto i parenti più avanti con l'età che vengono da lontano) possono poi andare a casa ! Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi uscendo si danno le bomboniere. E gli sposi non stanno fermi come cetrioli, ma salutano gli ospiti che lasciano il ricevimento... (e poi da noi i regali te lo danno quando si va via, non prima, a meno che non sia oggettistica!)

• Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio a cui abbiamo partecipato, gli sposi hanno lasciato le bomboniere sul tavolo della confettata, quindi quando ognuno andava via ne prendeva una in ricordo!!credo proprio che faremo così anche noi!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto allora fai cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad esempio noi, anche per evitare di avere le buste in mano, di dimenticarle ecc. avremo una specie di gabbia per gli uccellini fatta di cartoncino dentro la quale mettere i biglietti Smiley smile così ovviamo anche a questo problema!

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe sembrare, ma se le dò tra il primo e il secondo non possono pensare che voglia cacciarli! Anche perché dopo si ballerà e ci sarà il taglio della torta ecc.

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende un po' da quanta gente hai invitato e da che tipo di invitati hai... io ho metà inglesi (che so già che non si offenderanno, perché da loro non c'è nemmeno la bomboniera!) e metà italiani. Forse mia nonna e le zie più anziane potrebbero rimanerci male, ma sinceramente io voglio divertirmi e non stare a dare bomboniere per un'ora! Sono sicura che capiranno e che saranno felici di vedermi ballare invece di consegnare bomboniere Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora non è un grsso problema di logistica....spero non le dimentichino!

non voglio dissuaderti assolutamente, ma magari uno nella concitazione del ballare,chiaccherare ecc ecc la lascia li....boh, forse perchè da noi si usa proprio darla alla fine, quindi mi farebbe strano, il mio fm la dimenticherebbe sicuramente!

cmq per la "fila" hai ragione...una mia amica aveva 250 invitati e ha detto che l'unico momento in cui le è pesato è stato alla consegna delle bombo Smiley laugh

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ho davvero ogni famiglia riunita, perché i figli sono tutti sposati e fidanzati quindi dò due bomboniere... E la bomboniera è molto piccola, sta in una pochette!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non ci avevo pensato minimamente!! E non la trovo indea affatto male se non per il fatto che io avrò delle bomboniere a scotola (brobilmente) quindi per il resto del tempo dovrebbe stare sul tavolo o in giro... Bisogna studiarla bene la cosa.. grazie del consiglio!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto e poi se le dai prima pare che vuoi mandare via le persone quindi secondo me è meglio consegnarle alla fine

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto così!

Un modo per scambiare ancora due chiacchiere e ringraziarli della loro partecipazioneSmiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo distribuito le bomboniere mano mano che la gente andava via come vuole la tradizione del resto Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa consegnare le bomboniere alla fine del pranzo/cena quando i parenti, salutando, consegnano la classica bustarella.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è scomodo per due motivi:

1) se dai una bomboniera per famiglia, tutta la famiglia deve essere allo stesso tavolo. Nel mio caso non sarà cosi, e finirei per passare dal tavolo dei cugini a mani vuote perchè l'ho già data agli zii

2) poi la bomboniera dove la mettono? fate tutto il ricevimento in un'unica sala? da noi sempre piu spesso si usa spostarsi per torta e buffet dolci in un altro locale, che fanno si portano via anche la bomboniera?

noi credo le daremo alla classica maniera, tanto verso una cert'ora tutti se ne vanno quindi via uno dietro l'altro!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco brava. secondo me è un ottima idea!

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, magari passiamo tra i primi e il secondo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l idea è ok. però ti consiglio di passare per i tavoli tipo a metà pasto o comunque prima del taglio della torta. se lo fai dopo, gli invitati potrebbero pensare che è ora di andare. un mia amica ha fatto così e c' è stato l esodo, nonostante comunque lei avesse specificato che non era ancora ora di andar via!

• Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato solo dopo aver visto la sposa bloccata per un'ora!
    • Rispondi
  • Memyself&i
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passeremo durante la cena, magari prima della torta... devo solo capire come sistemare le bomboniere, non posso di certo dividerle quel giorno!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Messina
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. Hai ragione.. E se passaste voi tra i tavoli dopo la torta?... No, sembrerebbe che li fate fretta di andare via Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo evitare di fare quella fine...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non mi ero minimamente posta il problema?! Però effettivamente hai ragione....non è il massimo non poter ballare perché la gente ha deciso di andare via.....proverò a parlarne con mia mamma e il mio fm.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione