Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Settembre 2018 Catania

Come dormono i vostri bimbi

Rita, il 25 Luglio 2018 alle 20:09 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze Smiley smile il mio bimbo ha 8 giorni. Volevo chiedervi voi come fate dormire i vostri bimbi, nella navicella, nel letto con voi? Premetto che il mio bimbo ha rigurgiti e ho il terrore gli succeda mentre io dormo e non me ne accorgo. Ci sono sere che io e il papà crolliamo sfiniti e ci sveglia lui dopo un due orette perché ha fame. So deve dormire in pancia in su ma ho paura per i rigurgiti. Voi cosa fate? Per ora sta dormendo con noi nel letto in una specie di riduttore in pancia in su. Cosa mi consiģliate?

12 Risposte

Ultime attività da Michela, il 26 Luglio 2018 alle 17:10
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancia in su nella navicellA anche x rigurgiti consigliano questa posizione cmq io a volte nelle mattinate la faccio dormire cn me nel letto ma perché allatto al seno e s,attacca e poi s addormenta
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dorme da sempre nella sua culletta, a pancia in su, anche se lei adesso preferisce mettersi sul fianco.


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I neonati devono dormire a pancia in sù finchè non sono in grado di girarsi da soli.

    Non ti preoccupare di eventuali rigurgiti, se rigurgita gira la testa sul lato, è automatico. E comunque non possono soffocare per un rigurgito. E' più pericoloso metterli a pancia in giù perchè il lenzuolino di sotto può creare un ostacolo per le vie aeree.


    Io il mio l'ho messo da subito nel lettino con il cuscino da allattamento a fare da riduttore. Poichè soffriva di reflusso ho messo un paio di libri sotto il materasso dove c'era la testa per inclinarlo leggermente.

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i rigurgiti è meglio che dorma sul fianco, almeno se deve uscire qualcosa esce tranquillamente😄la mia ha sempre dormito con noi nel lettone senza nessun riduttore
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre a pancia in su fino ai 6 mesi quando ha iniziato a sapersi girare da solo e non c'era pericolo di soffocamento..cuscini non si dovrebbero mettere fino ai 3 anni di età..
    Non soffocano per un rigurgito e te ne accorgi se lo fanno anche perché se dovesse andargli di traverso tossirebbe e lo sentiresti.
    Reclina un po' lo schienale della navicella, se ti ricordi anche le cullette dell ospedale erano inclinate nello stesso modo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi 2 mesi ha dormito nella navicella a pancia in su. Dai 3 mesi l’ho messa nella next to me e ha cominciato a girarsi da sola su un lato o a pancia in giù. Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto di stare tranquilla e lasciarla dormire come preferiva. Adesso che ha quasi 5 mesi la ho spostata nel lettino per far sì che abbia più spazio. Le ho sempre fatto fare il ruttino prima di coricarla, se capita che proprio non lo fa, la tengo su almeno mezz’ora. Non le ho ancora messo il cuscino.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia.faceva rigurgiti tipo.esorciata fino.ai 4 mesi.sempre.dormito.nella.navicella e qnd ha smesso.nel.lettino non so.come ma io.la.sentivo.qnd rigurgitava mi alzavo per guardarla e lei aveva girato la testa ti.dico rigurgitava.proprio.come esorcista loro sono in.grado di capire e si girano sempre dormito a pancia in su dopo qnd non rigurgitava più e girava bene il.collo dorme a pancia sotto o di fianco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente è il contrario...una volta si usava così, ora le linee guida di prevenzione della SIDS dicono che devono dormire a pancia in su
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha sempre dormito o a pancia su o di lato,prima sulla navicella,poi nel lettino. La navicella la reclinavo in modo che fosse abbastanza sollevata, mentre per il lettino avevo comprato un cuscino antireflusso,anche questo un po' rialzato. Quando era ricoverata gli infermieri mi dicevano che se faceva il ruttino poteva stare tranquillamente a pancia su, mentre se non lo fa, subito dopo mangiato,me la facevano mettere di lato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avrei paura a farlo addormentare a pancia in su , tt mi
    dicono a pancia sotto che almeno nn soffoca 🤦🏻‍♀️😱
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo dormire a pancia in su e metti la navicella reclinata a 30°, alcune hanno una manopola di regolazione, altrimenti basta un asciugamani sotto il materassino, è la migliore posizione per loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sempre dormito a pancia in su da solo, prima nella navicella e dopo 3 mesi e mezzo nel lettino....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione