Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Come dormono nel lettone ?

Iris, il 22 Ottobre 2021 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 5

La mia bimba sta per finire il 4 mese ed è più di una settimana che la metto nella nex to me alle 11 e alle 3 già si sveglia beve un po di latte e non vuole stare più nella culla urla e si mette spiccichiata al lato dove dormo io e quindi poi mi tocca prenderla la metto nel mio letto e subito dorme ho provato a prenderla quando dorme da un po e metterla in culla ma non so come fa si sveglia subito 😱 sono stata a tenerle la mano nella culla e nulla . Non capisco come mai . Fino a qualche settimana fa stava nella culla tranquillamente e dormiva tt la notte . Al massimo si svegliava poi alle 6 . La vedo più nervosa al momento di addormentarsi . Stessa esperienza ? Se li mettete a dormire con voi nel letto , come lo tenete sicuro ? Io ho tolto i cuscini e le coperte e me la sono messa vicino a me in posizione supina e con una mano la tenevo ma ovviamente dormo molto male . Voi avete messo delle sbarre ai lati del vostro lettone ? O altrimenti come lo avete sistemato ? Perché più avanti inizierà a rotoloarsi e a gattonare quindi come si fa ?

5 Risposte

Ultime attività da Semele, il 26 Ottobre 2021 alle 12:13
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia (sei mesi), da un po' fa così, si sveglia alle 5 ed è più agitata, quindi le do il seno direttamente da sdraiata e poi la lascio riaddormentare accanto a me, così dorme ancora un paio d'ore... A me non da troppo fastidio per il mio sonno, quindi non è un problema. La metto con la testa ad altezza seno, quindi il cuscino non è un problema, ma per sicurezza lo spingo un po' più su... con la coperta copro entrambe fino alla sua vita, mettendole sotto le sue ascelle per capirci, come faccio anche con le sue copertine nel suo letto. Per ora fa abbastanza caldo e sto bene così, quando arriverà il piumone vedremo... Lei per fortuna non si agita troppo nel sonno, specialmente se sta accanto a me, quindi non temo molto che rotoli, al massimo si gira su un fianco. Le lascio abbastanza spazio perché si possa girare su un fianco senza rischio di cadere, ma se anche decidesse di rotolare di più c'è la next to me, non va per terra (ovviamente l'ho legata al letto). Quando inizierà a gattonare comunque la dovremo togliere dalla next to me, quindi allora vedremo come ci organizzeremo, tanto le sue abitudini del sonno cambiano così veloci che ho capito che è inutile farsi troppi piani!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà lo scatto di crescita, penso che durerà qualche giorno e poi vedrai che tornerà a dormire più tranquilla.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 6 mesi ha cominciato a fare come la tua bimba. Io l ho messo in mezzo tra me e mio marito. Lui spesso si addormentava sopra di me... Ora mio figlio ha 2 anni e mezzo e dorme ancora nel lettone. Sono in attesa del secondo figlio e credo che pian piano lo metterò nel suo lettino. Chissà se dormirà lì...!! 💁‍♀️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i nostri cuscino li abbiamo tenuti, tanto la bambina dorme più giù, ad altezza tetta 🤣 le nostre coperte le tiriamo su solo fino alla vita per non coprire anche lei, e quando fa freddo usiamo pigiami più pesanti noi e nel caso una delle sue copertine piccole che ci basta giusto per coprirci il torso senza che vadano sopra di lei. È una scena un po' buffa ma e' il modo più sicuro che ci siamo sentiti di adottare
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,credo che la tua bimba stia iniziando con la fase chiamata regressione del sonno...porta pazienza,deve abituarsi e dovete trovare una nuova routine...io non ho mai smesso le sbarre al lettone ma il bimbo era tra me e mio marito quindi più di un tot non poteva rotolare😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione