Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Come è iniziata la vostra storia d'amore?

Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 09:07

Pubblicato in Prima delle nozze 314

Buongiorno tesorini! Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..." Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore? Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! C'era una...

Buongiorno tesorini!

Ogni storia d'amore è una fiaba e ogni fiaba che si rispetti inizia con un "C'era una volta..."

Che ne dite di scrivere insieme la prima pagina del vostro libro d'amore?


Raccontatemi com'è iniziato tutto tra di voi, come se foste dei veri cantastorie d'altri tempi! Smiley winking


C'era una volta...

com'è iniziata la vostra storia

Amo fm perché: https://community.matrimonio.com/forum/ti-amo-perche--t237081

314 Risposte

  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È iniziata dopo quasi 1 anno che ci conoscevamo, lui mi è stato molto vicino in un momento brutto della mia vita e poi la sera del 18 agosto 2012 al termine di un'uscita finalmente mi baciò :Smiley heart Ed esattamente una settimana dopo il 25 agosto mi chiese di metterci insieme :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia é iniziata un po di anni fa quando lui era fidanzato e io invece ero uscita da un'altra storia. Nonostante questo, lui a me piaceva, ma prima che mi piacesse fisicamente mi piaceva il suo modo di essere. Anche lui pensava un po a me perché ormai le cose con la sua ex non andavano bene ( me l'ha raccontato lui stesso). Poi si sono lasciati, io feci una sfilata con la scuola in cui indossavo un abito da sposa, e li, lui mi dice di essere rimasto colpito da me.. Molto tempo dopo iniziò a scrivermi su facebook e da li inizió tutto.. Il 5 aprile 2014, sotto casa mia, dopo un tenero abbraccio ci fu quel bacio tanto desiderato e tanto aspettato. Da li ad oggi, ogni giorno che passa mi innamoro di lui e di noi soprattutto. Abbiamo scherzato e passato momenti sia positivi che negativi, ma questa é la vita. Bisogna affrontare tutto. E quasi due anni dopo, eccoci qua!! Sempre innamorati e soprattutto sempre insieme. L'anno prossimo ci sposiamo ed il nostro amore durerà in eterno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è iniziata 6 anni fà in modo un pó "complicato"..eravamo prima amici e poi...diventammo amanti!.A causa di questa situazione litigammo pesantemente e non ci vedemmo più,dopo un paio di mesi,lui lasció la sua attuale ragazza,ed io lo ricontattai perchè capì che lo amavo troppo e non sarei mai riuscita a fare a meno di lui,parlammo,ci dammo appuntamento per il pomeriggio dopo...uscimmo..ed appena ci vedemmo,sorridemmo e ci baciammo senza staccarci più ..dopo una settimana,il 07-03-2010,lui mi chiese se volevo essere "ufficialmente" la sua fidanzata ed accettai senza esitare...abbiamo passato tantissssimi alti e bassi,ma ci hanno unito ancora di più.Ed oggi dopo due splendidi figli,non vedo l'ora che diventi Mio Marito!Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Sarim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque tutto inizia nel 2002 quando io avevo 11 anni ed Fm 13...la mia attuale casa all'epoca era in costruzione, e spesso mio papà mi portava con sé a vedere i lavori. Il terreno di fianco casa mia fu comprato da due fratelli che iniziarono a costruire un condominio di 4 appartamenti, uno ciascuno per ogni figlio. Anche Fm veniva spesso con il padre per i lavori nella casa... ed è stato colpo di fulmine fin da bambini. Ci fissavamo sempre, timidi come pochi, non ci salutavamo mai, eppure senza nemmeno conoscere i nostri nomi ci siamo guardati crescere. Ci sognavamo la notte e chiedevamo informazioni sull'uno e sull'altra in giro. Nel frattempo ovviamente ognuno ha fatto le proprie esperienze, ma la testa era sempre là. . trascorsero 8 anni, finché nel 2010 lui sentì il mio nome urlato da mia madre...e dopo una veloce ricerca su Facebook mi aggiunse...ma io ero fidanzata! Dovette attendere un paio di mese prima di venire a conoscenza del mio status single... ora stiamo insieme da quasi 6 anni e nel 2017 ci sposiamo. E indovinate? ? Andremo a vivere in uno di quei 4 appartamenti che io gli ho visto costruire. .Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta...una ragazza di 16 anni che amava molto divertirsi con le amiche e prendere in giro po tutti....una sera ad un 18 anni di un nostro compagno di classe ke era stato bocciato mlt volte, il 7/03/2009 incontrai un ragazzo....non era bellissimo ma simpaticissimo....era il cugino del festeggiato e anche l'ex della mia amica, noi quella sera cercavamo di far rimettere insieme i due...ma nella pista da ballo lui ttt faceva tranne k avvicinarsi a lei ma a me....ci sm presentati...anke se all'inizio lo "odiavamo" tutte poiché aveva lasciato la nstr amica! Finisce la festa....e iniziano le amicizie su fb e poi a messaggiare su msn....organizzammo una pizza insieme...quella sera ci fu il nstr primo bacio tra i carelli del supermercato accanto...la mia amica ci rimase male ma lo avevp ftt sia di istinto e sia xk lei aveva baciato un ragazzo k piaceva a me...fatto sta k io e lui da quel momento ci sentivamo smp...ma gli uomini si sa sn ttt stronzi! Lui messaggiava cn altre ragazze....la notte di san Lorenzo il 10 agosto al falò a mare lui era cn una ragazza esi baciavano erano fidanzati io passavo di li ebuttavo acqua Smiley laugh verso le 3 la ragazza se ne andò e io me lo portai con me nella tenda...e lui li si lasciò andare...io lo volevo TROPPO! Poi capii k lui vlv sl giocare e lo lasciato perdere nn mi sn ftt sentire più...l'11 settembre mentre ero a Foggia cn una mia amica lui inizia a farsi sentire in modomlt dolce e io gli risp smp! Ma nn in modo affissato! Il 9 ottobre lui mi scrive su msn se vlv metmettermi cn lui...era di venerdì io gli scrivo k nn lo sapevo k dovevo pensarci bene..lui ci rimane malissimo e la sera mentre lui era cn gli amici al telefono gli dissi....il mio èun SI....beh da quel 9/10/09 iniziò la nostra storia d'amore....tra alti e bassi iniziata x un gioco ora stm organizzando il nostro meraviglioso matrimonio che sará il 17/09/2017 Smiley heart e sn contenta di aver condiviso la mia storia con voi......
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza che come tutte sognava la favola d' amore, ma purtroppo qualcuno l' aveva ingannata, questo principe cattivo la soggiogò la sposò e poi la lascio senza nulla. La ragazza trovatasi sola con una bimba piccola dovette mettersi d' impegno per dare la miglior vita alla sua piccola principessa. Dopo un anno di torture e dove tutto andava storto, trovò un lavoro e da lì tutto andò per il verso giusto. Non sapeva che da li a 5 mesi sarebbe stata con un uomo, che non era un principe o un duca, ma un semplice uomo, che con i suoi modi un po rozzi, la fece innamorare di lui, dopo tanti corteggiamenti nessuno si decideva a fare un passo, allora la ragazza decise di essere lei a farsi avanti e da lì iniziò la loro storia d' amore. Dopo un anno andarono a vivere insieme l' anno dopo ebbero un bimbo e dopo solo 16 mesi dalla nascita del cucciolo ne ebbero un altro. All' arrivo del nuovo nascituro la ragazza e l' uomo decisero di sposarsi per poter coronare il sogno di una famiglia e senza aspettarselo rendere la piccola principessa, nata da quella storia in precedenza avuta dalla ragazza, la bambina più felice di questo mondo. A volte quando sembra tutto perduto e i sogni sembrano infrangersi, passa una stella che se tu cogli tutto si modifica e la magia di un sogno che credevi fosse perso, ricomincia a brillare di luce propria.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una principessa delusa e triste. Sei mesi prima aveva deciso di troncare un rapporto che la rendeva infelice e da quel momento decise di pensare alla ricerca della propria felicità. Iniziò ad uscire con gli amici per distrarsi, qualche appuntamento dove però sentiva di non potersi fidare... Fino al giorno in cui le arrivò un messaggio sul suo profilo Facebook proprio da quel moretto misterioso del suo paese che aveva visto qualche volta, attirando la sua attenzione. Dopo qualche diffidente risposta da parte della principessa delusa, decisero di incontrarsi ed il loro Amore iniziò proprio contromano in un parcheggio, tra imbarazzo e risate Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Pescara
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. la mia storia inizia 23 anni fa.. quando eravamo dei piccoli furfanti e con il grembiulino andavamo insieme all'asilo in un piccolo paesino di provincia.. come due grandi amici siamo cresciuti e dopo il mio trasferimento in un altra città ci siamo persi e non.. questo perché fortunatamente i miei nonni vivono ancora li ed ogni tanto ci incontravano è sempre come due grandi amici e passavamo quei poi chi minuti a ridere e scherzare di quello che combinavamo prendendoci in giro... con il passare del tempo ci vedavamo sempre meno addirittura 3 o 4 volte l'hanno e sapendo che chiedeva sempre di me ai miei cugini mi resi conto che nutriva un affetto diverso nei miei confronti.. Ma io ero impegnata a pensare ai miei fallimenti di cuore e nonostante ne ero lusingata feci sempre finta di niente... dopo una convivenza di 4anni finita molto male avevo bisogno di tempo per pensare da dove ricominciare e decisi di andarmene per qualche mese a vivere da i miei nonni cercando di riprovare a trovare me stessa... grazie alla sua compagnia finalmente avevo ritrovato il sorriso è senza renderci conto nel giro di due settimane tra una risata e l'altra tra una salsa cubana ed una bachata ci siamo innamorati e ora sono solo sei mesi che stiamo insieme e tra di noi oltre all'amore c'è passione, complicità, amicizia, rispetto,stima, fiducia e anche un pizzico di gelosia .. Che devo dire sembra che il destino abbia voluto farci fare le nostre esperienze sia belle che brutte divisi e ora invece la nostra vita è cambiata ed era una vita che ci stavamo aspettando.. è un uomo da sposare ed io sono davvero la donna più fortunata al mondo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta... una fanciulla con un'amica avevano perso il pullman per rientrare a casa da una bellissima giornata di mare. il principe vedendoci in mezzo strada facendo autostop si e impietosito di queste povere fanciulle in difficolta e gli ha proposto uno strappo a casa. Il principe e la povera fanciulla dai capelli ricci non facevano altro che guardarsi dallo specchietto retrovisore. Alla fine gli ha chiesto il numero e la fanciulla glielo diede senza timore. Dall'ora sono passati 7 anni e fra un anno incoronano il loro amore. :Smiley heart :Smiley heart Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una principessa stufa di vivere nel mondo delle delusioni e allora si iniziò a rifugiaRe nel mondo delle illusioni:internet,li poteva essere chiunque e una volta spento lo schermo non aveva nulla da perdere...non aveva fatto bene i conti con il cuore!...da qualche giorno frequentava una videochat di quelle tranquille ma non accettava mai chatprivate e aveva sempre la Cam aperta su una sua amica..in questa categoria c'era anche fm con cui parlava in pubblico ma mai niente di personale e la principessa vide che fm aveva,invece,sempre la Cam aperta su di lei..fm non era il tipo notturno, tutte le sere andava via sempre verso le 21 e questo la principessa l'aveva notato...una sera fm mi manda un messaggio privato e scrive"ma tu non mi guardi mai?"...da li la curiosità vinse e aprii la Cam 2 occhi verdi spiccano nel buio di una stanza...iniziamo a scambiare qualche battuta in privato..a un certo punto lui mi chiede di uscire dalla chat pubblica e fare una videochat tra noi...io dapprima dico no poi lui me lo richiede e allora gli dico che accetto ma che deve aspettare perché devo andare a cena(erano le 20e30 sapevo che lui allè 21 avrebbe staccato)...sono risalita alle 22 e lui era lì con la schermata aperta che mi aspettava...ho deciso di dargli un'occasione...abbiamo parlato di tutto dalle stupidaggini alle cose serie...il tempo è volato...alle 7e30 del mattino siamo andati a letto e ci siamo scambiati i numeri del cellulare..Mi sono svegliata alle 11e30 con un suo messaggio"non puoi dire che non funzionerà se non ci provi"...Cho provato e sono 7 anni che siamo insieme
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazzina impaurita dagli uomini che conobbe il primo ragazzo che non le faceva paura. Aveva gli occhi dolcissimi ed era tanto buono e calmo; lei si innamorò da subito e non faceva altro che pensare al suo sorriso di cui si era follemente innamorata ma lui non sapeva come comportarsi a causa della sua inesperienza e timidezza. Finalmente, dopo pochi mesi passati a telefono a causa della distanza, lui riuscì a dichiararsi realizzando il sogno più grande della ragazzina che non aspettava altro! Erano il primo vero grande amore l uno dell altra! Da allora non si sono mai più lasciati superando sempre insieme ogni difficoltà senza mai dividersi! E ora finalmente si sposeranno, esattamente 10 anni dopo quella dichiarazione al telefono Smiley ring
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C 'era una volta una ragazza oramai stanca di delusioni ,ipocrisia e egoismo. Aveva deciso di vivere serenamente nel suo castelletto e di passare il suo tempo in compagnia del suo gatto e degli amici. Un giorno si trovò per sbaglio ad una serata di ballo con le amiche di sempre. Ad un certo punto sbucó dalla folla un simpatico e timido ballerino che le porse la mano e le disse che non era possibile rimanere ancora in quell ' angolo tutta sola e impaurita. Da quel giorno i due ragazzi volteggiarono insieme in mezzo alla pista e non si lasciarono più Smiley heart
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una principessa fidanzata con un principe straniero e molto infelice. Principe fm la vide e se ne innamoró perdutamente ma lei sentiva di dover rispettare il suo impegno. Fm continuò ad amarla a distanza, sperando che un giorno lei avrebbe capito. E lei capì in un pomeriggio di settembre, dentro una chiesa sconsacrata, quando lui la baciò...che quello era l'unico principe che avrebbe mai potuto sposare! Rimandare il principe straniero nel suo paese non fu facile...ma dopo 6 anni di patimenti il tenace fm e il suo cuore puro trionfarono!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una principessa che dopo una delusione d'amore voleva solamente divertisi con le amiche non volendole sapere di uomini. Poi in una serata tra amiche incontrammo un gruppo di ragazzi amici di una mia amica e boom vidi questo ragazzo con quest'occhi azzurro cielo e un sorriso invidiabile ci siamo guardati ed da allora non abbiamo più smesso di stare insieme. Quattro anni di puro amore e finalmente l'anno prossimo ci sposiamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza arrabbiata con il mondo. Non voleva saperne di uomini e aveva una vita sregolata: fumava, beveva e andava alle feste hardcore e ai rave con gli amici. Il giorno dopo la solita festa tirata fino alle prime ore del mattino in cui aveva bevuto un po' troppo, si sente male e decide di non uscire ma di accompagnare i genitori ad una cena aziendale. E li, bello come il sole, con due occhi verdi da paura, incontra fm e se ne innamora perdutamente. Lo cerca e si danno appuntamento, si mettono insieme quasi subito. Ma ahimè c'è un nemico in agguato per loro: la distanza. I due però non si fanno intimorire e continuano imperterriti ad amarsi, fino a che un giorno decidono di andare a convivere e poco tempo dopo lui le chiede la mano.... e vissero tutti felici e contenti Smiley heart Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. ....
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaa qst storia!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C`era una volta un amicizia tra uomo e una donna che durava dai tempi delle medie e che la vita ha separato per un po' di anni...si sono riincontrati capendo che erano fatti l uno x l altra e da allora hanno creato la loro famiglia moderna con due bimbe e un matrimonio in arrivo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Aprile 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano una volta due musicisti di corte di due reami lontani, un giorno i reami si unirono e i due musicisti insieme doverono cominciare a studiare nuovi spettacoli. Subito indifferenza, poi complicità, infine vero amore! Ed ogni spettacolo era un pienone!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una cocciuta e testarda ragazza che si ostinava a scegliere sempre gli uomini sbagliati. Poi un giorno, dopo l'ennesima delusione, si lascia convincere dai suoi più cari amici di andare a vedere una partita di rugby . Ed è lì che conosce un ragazzo tutto sporco di fango e non tanto bello..........
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano una volta una ragazza scottata dall'amore ed un ragazzo pazzo di lei..si conobbero grazie ad una coppia di amici e lui dopo un duro lavoro fece finalmente innamorare la sua bella che aveva tanta paura dell'amore:Smiley heart e finalmente si sposeranno..
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una ragazza segnata da una bruttissima esperienza con uno dei membri del suo regno così decise di non rapportarsi più con uno di loro. Dopo qualche tempo incontró un ragazzo di un'altro regno, che non parlava neppure la sua stessa lingua ma fu un colpo di fulmine, non ci fu bisogno di parole, l'affinità tra i due era fortissima e lo è tutt'ora.
    Dopo una brutta esperienza con un italiano ho dovuto cercare fuori, oltreoceano anzi oltreoceani Smiley xd Visto che ce ne sono due tra i nostri paesi di origine. :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C era una volta una ragazzina ribelle e un ragazzo molto più ribelle di lei, colpo di fulmine fin dall inizio ma entrambi avevano una storia, chiamalo fato, destino... solo dopo 4 anni di "amore segreto" hanno capito di non poter fare a meno dell'altro!
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era una volta una povera principessa costretta a lavorare alla reception di una palestra e un principe che si allenava in quella stessa palestra la vedeva e la salutava tutti i giorni finché hanno iniziato a chiacchierare e non hanno mai più smesso :Smiley heart Ora la principessa è salva tra le braccia del suo principe e fa un altro lavoro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea Lodevole:Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione