Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Judi
Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania

Come e quando avete deciso di sposarvi?

Judi, il 14 Febbraio 2016 alle 16:10

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ciao a tutte.. mi sono iscritta giusto un paio di minuti fa.. con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una data in mente ma ancora niente di stabilito. Ero curiosa di sapere come e quando avete deciso di sposarvi con i vostri fidanzati? Ne parlavate già da un pó? Oppure il vostro lui...
Ciao a tutte.. mi sono iscritta giusto un paio di minuti fa.. con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una data in mente ma ancora niente di stabilito. Ero curiosa di sapere come e quando avete deciso di sposarvi con i vostri fidanzati? Ne parlavate già da un pó? Oppure il vostro lui vi ha fatto la proposta? E un'altra cosa, lavorate entrambi o solo uno dei due? Grazie mille..

48 Risposte

  • Judi
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania
    Judi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo progettiamo di sposarci ma prima ci sono degli step da superare. La casa l'abbiamo già (o meglio è in fase di costruzione), e dopo la mia laurea che sarà fra un anno, progettiamo di sposarci. Ho chiesto del lavoro perché avendo già la casa pagata, volevo sapere se c'è una coppia dove lavora solo uno dei due e se con uno stipendio si riesce a sopravvivere.. ecco la mia curiosità.. visto che lavora solo lui per ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho avuto la proposta da lui a Parigi.. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi nn ne parlavamo mai eravamo e siamo conviventi e nn ci passava per la testa, ma qnd sono rimasta incinta del nostro terzo cucciolo, ed io ho avuto il divorzio, dal mio precedente matrimonio, ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto insieme, " perche' non ci sposiamo? " poi dopo pochi giorni abboamo pensato quando sarebbe stato il periodo migliore e allora abbiamo deciso per luglio e quel giorno battezzeremo l' ultimo arrivato, inoltre abbiamo scelto luglio perché compiono gli anni gli altri due di casa e pure il mio FM e così faremo una festa unica
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma allora non sono l'unica Smiley xd io ho fatto più o meno lo stesso.Vivevamo insieme già da tanti anni, lo scorso anno lo porto a Roma sposa tanto per guardare... Mentre stavamo girando per gli stand lui diceva che ci saremmo sposati ad agosto (?) e io perché agosto? Mi dice se vuoi che ci sposiamo ci sposiamo quest'anno ad agosto e io super felice però agosto non mi convinceva.,, lasciamo svariati numeri di telefono a vari fornitori ecc... Poi mi chiamano dal l'atelier dei vestiti da sposa dopo una o due settimane e mi chiedono una data e io "guarda una data non c'è l'ho forse agosto ma ancora non è niente di sicuro" e la ragazza mi fa allora ti prendo appuntamento il 21 febbraio così provi qualcosa . Ovviamente ho accettato non vedevo l'ora di provare qualche vestito. Dico anche a mio marito di venire con me perché tanto pesavo solo di andare a vedere. Lui non viene perché dice che non deve vedere il mio vestito così vado con la mia migliore amica. Al secondo vestito che provo già so che voglio quello ne provo altri poi riprovo il mio e lo fermo. La commessa mi chiede la data de matrimonio e gli dico il 30 ottobre avevo deciso che ci saremmo sposati il giorno del nostro anniversario! Quando esco chiamo mio marito e gli dico "ho preso il vestito ci sposiamo il 30 ottobre" :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne parlavamo da un po', quindi non è stata proprio una sorpresa quando mi ha fatto la proposta, anche se è riuscito a fregarmi facendomi credere che non l'avrebbe fatto.

    Abbiamo cominciato con il fissare la data, poi ci siamo fermati visto che manca ancora un anno e più. Nel frattempo cerchiamo casa.

    Lavoriamo entrambi. Lui ha un contratto a tempo indeterminato, lavora in università, io ho da poco avviato un piccolo progetto da libera professionista che per ora sta andando abbastanza bene, sebbene resti sempre un'incognita. Di certo non navigliamo nell'oro, ma ce la caviamo abbastanza bene.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavamo ma nulla di concreto , poi un di mi porta in gioielleria, e mi dice di scegliere il mio anello di fidanzamento, il sogno si stava realizzando , poi il giorno prima del mio compleanno mi porta nel luogo del ove ci siamo conosciuti e mi fa la proposta di matrimonio, abbiamo iniziato subito i preparativi, abbiamo scelto la chiesa che più ci rappresentasse, però non siamo stati fortunati per il giorno perché di domenica non sposano e quindi abbiamo scelto il nostro giorno di anniversario, lavoriamo entrambi, io sto con un contratto a tempo determinato e lavoro in cooperativa che mi scade a marzo .speriamo di avere i rinnovi fino a settembre. ... sono sincera, la casa è la mia non abbiamo tante spese. grazie a due stipendi ci possiamo permettere di realizzare un matrimonio tra virgolette da favola . altrimenti avrei dovuto rinunciare a tante cose ...in primi al viaggio di nozze in America. ....la mia fortuna è che la mia metà di spesa già l ho pagata l anno scorso col fatto che non sono tranquilla con questi contratti a tempo determinato. .perché vuoi sapere se lavoriamo? .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne parlavamo da un po,un giorno di settembre per curiosità sono andata a provare dei vestiti da sposa. Ne ho provati solo due, al secondo provato ho detto: "è questo!!!"!!Sono tornata a casa e al mio futuro marito ho detto: "ci dobbiamo sposare perché ho trovato il vestito!!!" Lui era scioccato Smiley laugh , ma era contento e da li abbiamo iniziato con i preparativi!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo parlato ma sempre così alla cavolo Smiley tongue poi lui me l'ha chiesto e abbiamo iniziato. Lavora solo lui, io mi laureo giusta per il matrimonio per una seconda laurea ma ho sempre lavoricchiato Smiley winking poi dopo tanti anni di relazione...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, siamo entrambi a tempo indeterminato da 11 anni! E voi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,Noi ne parlavamo ma così ...senza far progetti.... solo qualche frase buttata li ogni tanto.... ma lui sapeva che ci tenevo alla proposta.... così una sera tornata a casa lui mi aspettava con delle rose rosse, la nostra canzone e una bellissima scatolina rossa tra le mani. Un anello, tanta emozione e un bigliettino con su scritto: "mi vuoi sposare?" E così eccoci qua..... sposati da 4 mesi!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro modo è decisamente "alternativo".... il 29 dicembre abbiamo comprato la macchina, decidiamo di insterlarla ad entrambi... torniamo a casa... io mi metto sul divano a pisolare prima di andare a fare la notte e lui dice "beh... adesso che abbiamo la macchina in comune... ci manca solo che ci sposiamo!" (Lui che fino a qualche tempo prima presentava reazioni tipo allergiche alla parola matrimonio!!!) Io colgo la palla al balzo e gli rispondo "beh... sposiamoci al nostro anniversario! !!".... Dalla battuta messa così alla buona... il 17 luglio ci sposiamo... non sarà per l'anniversario perché maggio era troppo vicino...
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke l'idea é partita più da lui....nn c'è stata proposta ufficiale. ..eravamo a letto prima di addormentarci e lui così, senza troppi preamboli. .mi fa..Ti voglio sposare! !!! Inattesa ma bellissima proposta :Smiley heart
    • Rispondi
  • Judi
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania
    Judi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che teneri :Smiley heart posso farti una domanda? Lavorare entrambi?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quattro anni fa, parlando in maniera scherzosa, abbiamo stabilito una data... 24 settembre... Abbiamo cercato il primo sabato utile... Era quell'anno, troppo presto perché senza tempo indeterminato, senza casa, troppo giovani (a nostro avviso, s'intende). Il successivo, sarebbe stato nel 2016... E così l'abbiamo deciso. È rimasto però un qualcosa di astratto fino a gennaio dell'anno scorso... Quando abbiamo iniziato i preparativi! Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta , anZi volendo essere pignoli l'ho fatta io ma a lui piace dire che l'abbiamo scelto indieme!Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione